Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: teleriscaldamento

TCP Rider L'avatar di marco_675
    Moto
    Street roulette green - Bonneville fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    mah... io vengo da una casa vecchio stile con caldaia a gas autonoma....
    ora abito in una casa coibentata in maniera egregia, con termoconvettori e teleriscaldamento...
    risultato: casa calda e risparmio nell'ordine del 40/45%...
    Al punto che ho deciso di non mettere la stufa a pellet nonostante abbia già l'impianto fatto a costo zero...
    siamo collegati al termovalorizzatore x a cronaca.
    Se devo dare un giudizio per me è molto positivo al momento...
    e sono circa tre anni.
    berna non puoi paragonare un impianto centralizzato ad uno autonomo, tanto meno una casa ben coibentata con una priva completamente di coibentazione.

il paragone va fatto tra caldaia a gas centralizzata a condensazione e teleriscaldamento a parità di casa.
    il teleriscaldamento costa all'utente finale di più. qualsiasi tecnico te lo confermerà. fidati. è il mio pane quotidiano...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da marco_675 Visualizza Messaggio
    il teleriscaldamento costa all'utente finale di più. qualsiasi tecnico te lo confermerà. fidati. è il mio pane quotidiano...
    Io sono (ancora per poco...) uno dei conduttori dell'inceneritore di Reggio nell'Emilia.

Sono quindi dipendente IREN Ambiente, nello specifico un tecnico che (fra le altre cose) immette acqua calda nel circuito del teleriscaldamento della città suddetta.

Sebbene sia solo marginalmente importante, IREN Ambiente dovrebbe essere la stessa società che fornisce il servizio di teleriscaldamento ad Armageddon.

Con i dati attualmente disponibili, ritengo l'affermazione quotata quantomeno spericolata.

Miei 2 cents.
    Ultima modifica di Don Zauker; 08/10/2011 alle 14:30

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Io sono (ancora per poco...) uno dei conduttori dell'inceneritore di Reggio nell'Emilia.

Sono quindi dipendente IREN Ambiente, nello specifico un tecnico che (fra le altre cose) immette acqua calda nel circuito del teleriscaldamento della città suddetta.

Sebbene sia solo marginalmente importante, IREN Ambiente dovrebbe essere la stessa società che fornisce il servizio di teleriscaldamento ad Armageddon.

Con i dati attualmente disponibili, ritengo l'affermazione quotata quantomeno spericolata.

Miei 2 cents.
    ciao don ,non saprei se chi fornisce il teleriscaldamento a grugliasco è iren,ho trovato questo,che è un estratto dal sito del comune, a gas il mio condominio ha consumato 11614 metri cubi x una spesa di 8478 euro, non capisco come fare un confronto con le tariffe che leggerai più giù:

Stabiliti questi principi, il Comune di Grugliasco ha quindi avviato una gara pubblica per la ricerca di un socio tecnicamente ed economicamente idoneo allo sviluppo del progetto e alle sue realizzazione e gestione.

Dall'esito della gara è nata nella primavera del 2002 la NOVE s.p.a., costituita per il 51% dal Comune di Grugliasco e per il 49 % dalla soc. M.T. s.r.l., facente capo alla ASM di Settimo Torinese, l'azienda municipalizzata dei servizi di quel Comune.

Il modello contrattuale adottato si spiega con la costruzione del PREZZO CONTRATTUALE che prevede un valore preciso KWh ,comprensivo di tutto (TARIFFA MONOMIA):
    LA TARIFFA, formulata ed espressa come costo specifico in €/kWhterm tiene in considerazione i costi variabili del servizio; è indicizzato esclusivamente in funzione del costo di fornitura del gas naturale per l'area urbana in oggetto, servita da ITAL GAS PIU S.p.A. che ufficializza le proprie tariffe con periodicità bimestrale in attuazione delle varie Delibere dell'Autorità per l'Energia elettrica ed il Gas.
    Il costo specifico è indipendente dal valore complessivo del consumo termico annuo. Il servizio è, infatti, quantificato esclusivamente in termini di energia termica prelevata.

La proposta economica si basa sostanzialmente sui seguenti assunti:

allineamento della tariffa alla tariffa di vendita del gas naturale, a parità di energia ceduta;
    riduzione rispetto ai costi di conduzione, manutenzione e terzo responsabile sostenuti con impianto termico di tipo tradizionale.
    La fatturazione sarà indicativamente bimestrale posticipata.

TARIFFE SERVIZIO CALORE TELERISCALDAMENTO GRUGLIASCO
    al 1 febbraio 2003-11-06
    PARAMETRI USO CIVILE
    Fino a 380.000 Kwh/anno Cent/€ 7,1480
    Oltre i 380.000 Kwh/anno Cent/€ 7,1480
    Ultima modifica di armageddon; 08/10/2011 alle 17:20

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Non saprei cosa risponderti però ti dico che fino a poco tempo fa a Rimini tutti i residenti di un quartiere appena nato hanno appeso fuori dai balconi lenzuola scritte denunciando il teleriscaldamento come un raggiro..informati bene prima
    Conosco uan di quelle persone, me ne ha parlato malissimo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da marco_675 Visualizza Messaggio
    berna non puoi paragonare un impianto centralizzato ad uno autonomo, tanto meno una casa ben coibentata con una priva completamente di coibentazione.

il paragone va fatto tra caldaia a gas centralizzata a condensazione e teleriscaldamento a parità di casa.
    ho semplicemente raccontato la mia personale esperienza... non sono un tecnico

Però qui a Cremona lo stanno mettendo ovunque... quindi o sono tutti dei pazzi, o qualcosa di positivo ci dovrà pur essere...

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    non è tanto un risparmio economico quanto energetico.

al posto che "buttare" una buona quota di calore nelle centrali si utilizza questa strada..

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •