Da "bonnista" non è che ho mai pensato troppo a cosa mettere, intendo le protezioni, avevo il guantino un giubbotto di pelle 2 stivali simil anfibi e quando mettevo l'integrale e non la "scodelletta" mi sentivo strasicuro come uno che indossasse una tuta da palombaro per 2 bracciate in piscina.
Ora ho una Day e la storia cambia, cioè la storia non cambia sempre 2 ruote sono ma da buon decerebrato prima pensavo moto da passeggio abbigliamento da cazzeggio, a voi giudicare la stupidità dei miei processi mentali.
La Day ce l'ho da fine luglio e sono uscito una volta con quelli del GdE che ho trovato tutti molto attenti e consapevoli e che mi hanno "cazziato" (sacrosanto) perché non tenevo in conto l'abbigliamento così mi sono messo a studiare: motosicurezza dove ho letto ed appreso delle omologazioni dei capi tecnici quindi visite a vari negozi "de Roma" che visto la stagione fiacca in arrivo non brillavano per assortimento e promozioni (leggete sconti).
Così ravanando il web finisco su holeshotmoto e contatto Guido ignorando che fosse l'utente everts76 di TCP ed io rimanendo sul vago su marca e modello della mia moto, quindi per una settimana l'ho stressato cambiando idea 1000 volte e lui pazientemente ha atteso, sempre consigliandomi solo prodotti sicuri e su ciò che facesse al caso mio.
Il risultato alla fine è (oltre un consistente risparmio e l'impagabile consulenza) il forcefield flite ed un paio di stivaletti forma.
Aggiungo che ho pagato lunedì pomeriggio alle 16 ed avendo lui tutto già disponibile ha chiamato immediatamente il corriere e la merce era da me l'indomani mattina prima di mezzogiorno!! Imballata a dovere e con scatole, libri manuali e garanzie varie come da negozio.
Dimentico di dire che nel fare l'ordine avevo messo le spese di spedizione al che Guido mi ricontatta dicendomi che avendo aggiunto anche gli stivaletti superavo il limite oltre il quale la spedizione diventa gratuita e mi effettua lo storno!
Non scrivo questo per far conoscere la ben nota professionalità e serietà di Guido , se servisse dato che Guido qua forse solo io non lo conoscevo ancora ma, per ringraziarlo delle ore spese a spiegarmi cosa mi potesse tornare più utile per l'utilizzo che intendo fare della moto; altri miei ringraziamenti vanno ai GdE' Guys tutti (in paricolare a Giò66 che mi ha fatto per primo capire cosa fossero le omologazioni e quali i capi da "spritz" e quelli per proteggersi).
A breve aggiungerò le impressioni e foto degli acquisti ma del paraschiena posso già dire avendolo indossato per verificare la giustezza della taglia (Guido avevi ragione la Media va bene!) che addosso non si sente al contrario dello spidi Defender Back & Chest.
Ho scritto questo nella speranza che qualche altra "testa calda" si redima e si protegga andando in moto.
Ciao Belli!

!