Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 273

Discussione: Montato pignone e pastiglie sinterizzate

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da auranti Visualizza Messaggio
    scusate ma non mi è chiara una cosa....allungando la moto con il 17 non perde di coppia??specialmente in 2 su un percorso di montagna??non vorrei trovarmi a dover andare sempre in seconda per uscire svelto da una curva....insomma non è che diventa troppo loffia??
    Non posso risponderti nello specifico perchè io giro normalmente solo, ma molto spesso in montagna e non ho riscontrato dati negativi. Io consiglio la modifica e tutti quelli che l'hanno apportata non tornerebbero indietro...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    domanda...
    la prima diventa mlto piu' lunga??
    in off-road l'avete provata?
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Posso chiedervi una conferma??
    Ho riletto la discussione per intero ma ho un dubbio....
    1 - Montando il 17 la moto a pari velocita lavora con meno giri motore...e qui non ci piove.....
    2 - La velocità rilevata è la stessa del 16 ma a giri motore diversi, questo perche la rilevazione è sull' albero del pignone e quindi non varia....anche qui diciamo che non ci piove ma vorrei conferma.....
    3 - Perchè qualcuno insinua che cambiano i km percorsi dalla moto?? che dovrebbe segnarne di pi o di meno?!?!? questa cosa mi sembra molto strana.....
    4 - Siamo certi che non si peggiora la coppia soprattutto in utilizzo di coppia??
    5 - Io ho fatto diversi tratti di autostrada ( sempre dentro i limiti....diciamo) ma secondo voi è cosi grave che per centinaia di km il motore giri sempre intorno ai 6000 giri?? Io la sento diciamo in piena coppia, reattiva, ma non con il collo tirato....
    Aspetto numerose risposte....buona domenica....

TCP Rider L'avatar di Max64
    Moto
    tiger 800 abs white
    A spanne dovrebbe accadere quello che succedeva sulla mia Pegaso......Anche lì, cambiando il pignone e mettendone uno con un dente in più, i rapporti diventavano più "lunghi". Il dente in più rappresentava un 6 percentile, di conseguenza, la velocità indicata (che è tarata dalla fabbrica con uno scarto in eccesso del 6%)diventava quella reale. Invece il contachilometri segnava il 6% in meno della reale percorrenza. Quindi su 1000 km,il contachilometri ne segna 60 in meno e così via....

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo12 Visualizza Messaggio
    Posso chiedervi una conferma??
    Ho riletto la discussione per intero ma ho un dubbio....
    1 - Montando il 17 la moto a pari velocita lavora con meno giri motore...e qui non ci piove.....
    2 - La velocità rilevata è la stessa del 16 ma a giri motore diversi, questo perche la rilevazione è sull' albero del pignone e quindi non varia....anche qui diciamo che non ci piove ma vorrei conferma.....
    3 - Perchè qualcuno insinua che cambiano i km percorsi dalla moto?? che dovrebbe segnarne di pi o di meno?!?!? questa cosa mi sembra molto strana.....
    4 - Siamo certi che non si peggiora la coppia soprattutto in utilizzo di coppia??
    5 - Io ho fatto diversi tratti di autostrada ( sempre dentro i limiti....diciamo) ma secondo voi è cosi grave che per centinaia di km il motore giri sempre intorno ai 6000 giri?? Io la sento diciamo in piena coppia, reattiva, ma non con il collo tirato....
    Aspetto numerose risposte....buona domenica....
    Cerco di rispondere per punti:
    2) la velocità e i giri degli strumenti sono gli stessi, ma la velocità reale è superiore.
    3) Cambiano i km proprio perchè gli strumenti segnano come prima ma in realtà si è fatta + strada
    4) I rapporti si allungano ma non varia la coppia motore, non è un problema.
    5) No non è così grave, è studiata apposta, però con il 17 se viaggi è meglio, foprzi e consumi meno.

Sabato ho fatto un bel giro con altre 7 moto, anche montagna e assicuro che pignone o non pignone sul misto stretto andava con una palla da fucile..
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Cerco di rispondere per punti:
    2) la velocità e i giri degli strumenti sono gli stessi, ma la velocità reale è superiore.
    3) Cambiano i km proprio perchè gli strumenti segnano come prima ma in realtà si è fatta + strada
    4) I rapporti si allungano ma non varia la coppia motore, non è un problema.
    5) No non è così grave, è studiata apposta, però con il 17 se viaggi è meglio, foprzi e consumi meno.

Sabato ho fatto un bel giro con altre 7 moto, anche montagna e assicuro che pignone o non pignone sul misto stretto andava con una palla da fucile..

Grazie mille Mauro XC
    Pero il fatto che alla fine il conta KM sia non corretto nonmi piace.....credo che per ora non faccio la modifica
    Qui a Padova ho trovato un meccanico Triumph molto bravo , competente e con una decina di anni di esperienza proprio con triumph quindi chiederò anche a lui ma di sicuro mi confermerà la tua analisi e credo proprio di rinunciare
    ...vorrà dire che al prossimo viaggio Padova-Roma farò una pausa in piu...sia per me sia per la mia bestiolina !!

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    per il momento l'unica modifica che farei é quella di cambiare pastiglie....non sento il bisogno di cambiare i rapporti....

quant'é la spesa x le pastiglie + aggressive???soprattutto di che marca e modello consigliate???
    "Non Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita . intera. Marco Simoncelli58
    CAZZO MI MANCHI...

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro27 Visualizza Messaggio
    per il momento l'unica modifica che farei é quella di cambiare pastiglie....non sento il bisogno di cambiare i rapporti....

quant'é la spesa x le pastiglie + aggressive???soprattutto di che marca e modello consigliate???

Sicuramente Breaking CM55, vai tranquillo sono tra le migliori per la nostra tigrotta !!

TCP Rider L'avatar di magomerlino
    Moto
    XC TIGER
    ciao Mauro xc,
    seguo il tuo consiglio domani monto il pignone 17 dentacci (shark-squalo)
    sto sempre in moto e regolarmente ogni week faccio 1000 km in autostrada e, hai ragione 6000 giri a 130km/h sono troppi.
    Non sono un tecnico e non m'interessano le prove km/consumi/giri/velocità e mazza azzi. Se trovo la differenza ad orecchio e portafogli
    lo tengo altrimenti faccio come con il terminale roadsitalia fullcarbon che dopo soli 800 km (essendo troppo coinvolgente e anche se il motore andava meglio) lo rimesso in cantina imballato.
    Lamps

p.s. dato che il conce è quello incapace gli ho mandato la foto del pignone originale 17 denti e se non è quello NON LO MONTO e la prossima volta gli mando il TAPIRO

TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Citazione Originariamente Scritto da lomack62 Visualizza Messaggio

Sicuramente Breaking CM55, vai tranquillo sono tra le migliori per la nostra tigrotta !!
    thanks
    "Non Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita . intera. Marco Simoncelli58
    CAZZO MI MANCHI...

Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima