Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 274

Discussione: Montato pignone e pastiglie sinterizzate

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ballista
    Moto
    Tiger 800 Xc nera
    eppure con le pastiglie originali non mi trovo per niente male, anche il pignone se non lo si cambia per risparmiare carburante che vantaggio dovrebbe avere, così la moto mi sembra una gran bestiola,alle volte la guardo e lei si alza da sola come fulmine il cavallo di zorro

Citazione Originariamente Scritto da ballista Visualizza Messaggio
    eppure con le pastiglie originali non mi trovo per niente male, anche il pignone se non lo si cambia per risparmiare carburante che vantaggio dovrebbe avere, così la moto mi sembra una gran bestiola,alle volte la guardo e lei si alza da sola come fulmine il cavallo di zorro
    Ecco che viene fuori la "natura del tuo nick"..

A me non si impenna neanche volendo!! ehehe
    Scherzi a parte, comunque, ti quoto...anche a me la moto va bene cosi..

Secondo me la prova che andrebbe fatta più urgentemente è portare la moto in 6ta marcia al massimo...se la velocità max è uguale o inferiore vuol dire che i rapporti ORIGINALI sono stati "ottimizzati" da Triumph per una sesta di potenza...se la velocità è SUPERIORE allora forse ne vale la pena..ma il test andava fatto con il GPS, prima e dopo..

Interessante anche il dato del consumo...ma anche li andrebbe fatto in due step: CON SOLO UNA PERSONA, oppure A PIENO CARICO (con passeggero e/o bagagli)..
    A mio avviso, nella seconda ipotesi, potrebbero esserci delle sorprese e rilevare dei consumi più alti...
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

Vediamo quanto fa adesso !!!!

Citazione Originariamente Scritto da igoritaly Visualizza Messaggio
    Ecco che viene fuori la "natura del tuo nick"..

A me non si impenna neanche volendo!! ehehe
    Scherzi a parte, comunque, ti quoto...anche a me la moto va bene cosi..

Secondo me la prova che andrebbe fatta più urgentemente è portare la moto in 6ta marcia al massimo...se la velocità max è uguale o inferiore vuol dire che i rapporti ORIGINALI sono stati "ottimizzati" da Triumph per una sesta di potenza...se la velocità è SUPERIORE allora forse ne vale la pena..ma il test andava fatto con il GPS, prima e dopo..

Interessante anche il dato del consumo...ma anche li andrebbe fatto in due step: CON SOLO UNA PERSONA, oppure A PIENO CARICO (con passeggero e/o bagagli)..
    A mio avviso, nella seconda ipotesi, potrebbero esserci delle sorprese e rilevare dei consumi più alti...
    Olà Igor.

E' solo confrontare le velocità prima e dopo.
    2000 RPM 47 Km ora
    4000 RPM 92 Km ora
    6000 RPM 136 Km ora

Se a queste velocità orarie le rotazioni sono inferiori, bene è fatta, vuol dire che consuma meno a 136 Km orari.

Eilà, caro amico dal pignone muovo, a quanto vai con una rotazione di :
    2000
    4000
    6000
    Ciao e grazie.
    Maurizio
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    Scusate ma quanti denti ha l'originale?
    Ho letto tutto ma nn ho trovato la info, volevo cambiarlo anche io.....troppo corta per la moto chè è cioè una stradale vestita da enduro tanto con 90 e fischia cv un dente in più lo tira senza problemi...lo tirava il mio caballero 80!!! AHAHAHA!!
    Ps. A volte mi dimentico di avere un 21 all'anteriore e in autostrada tiro un pò troppo, a velocità sostenuta chiudere i curvoni diventa "interessante"!!!

trovato su internet,, l'originale ha 16 denti... RENTHAL 17 T FRONT SPROCKET TRIUMPH TIGER 800 2011> | eBay

Comprato...appena arriva lo monto e vi dico
    Ultima modifica di framau78; 11/10/2011 alle 00:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Dunque andiamo con ordine:
    proverò le velocità ai vari regimi di rotazione come richiesto dal sempre gentile Bragasta, ma come detto temo che il conta Km non corrisponda più a quanto segnava prima ed io non ho un gps per provarlo.
    Per i consumi credo che certamente sul lungo diminuiscano, ma per me non era certo quello il problema, trovavo fastidioso avre la "voglia" di 7a marcia già ai 90 allora.
    per finire faccio i complimenti ed esprimo tutat la mia invidia a Ballista ,
    che ha una Tiger che s'impenna al solo pensiero, non è che ti sei sbagliato ed hai una Ktm990 e non te ne sei accorto..??
    Si è vero che s'impenna la nostra tigerina ma certo non di potenza e/o accellerazione, ci devi "lavorare su".
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Moto
    Tiger 800 Xc nera
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    per finire faccio i complimenti ed esprimo tutat la mia invidia a Ballista ,
    che ha una Tiger che s'impenna al solo pensiero, non è che ti sei sbagliato ed hai una Ktm990 e non te ne sei accorto..??
    Si è vero che s'impenna la nostra tigerina ma certo non di potenza e/o accellerazione, ci devi "lavorare su".
    non sono un manico delle alzate e non non mi metto di certo a candela, so solo che quando parto e sento il motore in presa sposto il culetto un po' indietro ed in quel momento chiudo e apro di botta il gas e la moto mi s'incazza. Meglio quando sfriziono così che la mota si alza sia che sposti il culetto o meno. Devo confessarvi in tutta onestà che mi cago anche un po' sotto dalla paura di cadere quindi come si dice a roma non faccio le pinne come un vero manico ma sentire la ruota che si stacca quel tanto da terra mi fa sentire come un deficente felice

TCP Rider L'avatar di marco africa
    Moto
    xt660z tenere'
    non sono un manico delle alzate e non non mi metto di certo a candela, so solo che quando parto e sento il motore in presa sposto il culetto un po' indietro ed in quel momento chiudo e apro di botta il gas e la moto mi s'incazza. Meglio quando sfriziono così che la mota si alza sia che sposti il culetto o meno. Devo confessarvi in tutta onestà che mi cago anche un po' sotto dalla paura di cadere quindi come si dice a roma non faccio le pinne come un vero manico ma sentire la ruota che si stacca quel tanto da terra mi fa sentire come un deficente felice
    cavolo alla moto sicuramente piace questo trattamentodai fai il bravo stai con le ruote a terra.

Moto
    Tiger 800 Xc nera
    Citazione Originariamente Scritto da marco africa Visualizza Messaggio
    cavolo alla moto sicuramente piace questo trattamentodai fai il bravo stai con le ruote a terra.
    ce provo ma sto triple è na droga non si può non dajjieee er gas sentirlo scalpitare e una goduria .

Sta moto a me corna facendo non ha dato mai nessun problema come hanno evidenziato alcuni di noi; unico nota dolente per me rimane solo il calore che in piena estate quando il traffico si fa duro il motore mi cuoce le gambe

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    si hai prprio ragione, io almeno una volta al giorno il faro lo punto al celo..., come te quando impenno sono contento xcome un ragazzino...hihihih
    Ma mi aiuto con la frizione, a meno che ci siano cunette o sbalzi di pendenza, allora basta il gas..hahah

Citazione Originariamente Scritto da Bragasta Visualizza Messaggio
    Olà Igor.

E' solo confrontare le velocità prima e dopo.
    2000 RPM 47 Km ora
    4000 RPM 92 Km ora
    6000 RPM 136 Km ora

Se a queste velocità orarie le rotazioni sono inferiori, bene è fatta, vuol dire che consuma meno a 136 Km orari.

Eilà, caro amico dal pignone muovo, a quanto vai con una rotazione di :
    2000
    4000
    6000
    Ciao e grazie.
    Maurizio
    Confermo quanto supponevo, a 6000 giri 134 km/h, è evidente che il conta km prende il dato dai giri albero...pignone, quindi l'unica è provare con gps xchè di certo ora a parità di giri e marcia vado più veloce...
    Ultima modifica di Mauro XC; 12/10/2011 alle 11:23 Motivo: UnionePost automatica
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Io non son mai riuscito a cambiare marcia su una ruota ma mi piacerebbe tanto

evviva!!! il mio primo casco!!!
    Ultima modifica di Bernardo; 11/10/2011 alle 23:25 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima