bell'avatar, complimenti ...
..... io amo la moto gp ma quando sento parlare i soliti fan di questo o quel pilota mi viene da vomitare ...
sarà mai che sia schizofrenico anch'io?
ps: io non amo il capitalismo ma ci sono migliaia di prodotti in commercio che amo ... anche questo vorrà dire che sono schizofrenico?![]()
Le verre est un liquide lent
...diciamo che se la apple (o qualsiasi altra multinazionale) realizzasse i propri prodotti senza avvalersi degli schiavi ,mantenedo il prezzo attuale, comunque quei prodotti:
1)porterebbero un guadagno alla multinazionale (ovviamente minore a quello di oggi)
2)porterebbero giovamento a chi li usa (ne più ne meno di quello che succede oggi)
3)porterebbe un guadagno dignitoso a chi li realizza fisicamente (molto più alto di quello di oggi)
ma poi i guadagni stratosferici dei vari CEO e i dividendi degli azionisti che fine fanno??
no, non è quello il problema:
il problema è l'ignoranza diffusa della gente, che l'ha creduto un benefattore e venerato come un guru, quando altro non ha fatto che costruirti prigioni dorate facendoti credere che sia cool la mancanza di libertà (perchè, che uno decida cosa ci sia sopra il mio telefono È una mancanza di libertà). ha rivoluzionato solo il marketing, le cose tanto fighe che dite che ha inventato le avrà progettate una equipe di ingegneri sottopagati, magari stagisti, e fatta costruire in una fabbrica di operai sottopagati in un paese senza garanzie civili.
però era un genio e alternativo!
ma fammi il piacere!
noi ITALIANI possiamo vantare ben altri capitalisti illuminati, che hanno fatto molto per gli operai e per l'azienda in cui lavoravano, ma la maggior parte non sanno nemmeno chi siano
... questa è una delle più belle che ho letto...
L'IGNORANZA della gente?
Apple non esiste mica da quando c'è l'iPhone... c'è fior fior di gente che conosce e lavora con Apple.
Se sei un imprenditore NON PUOI ESSERE un benefattore... non ti sembra?
... e, se fosse così facile come scrivi, perché non ci sono miliardi di Steve Jobs?
Sulla mancanza di libertà... non posso scrivere... c'è fuori un venditore Apple che mi punta la pistola alla tempia... mi sa che sarò COSTRETTO A COMPERARE anche l'iPhone 4gs.
Quale azienda che fattura in positivo non sottopaga, non investe all'estero dove la manodopera costa nulla e fa del marketing?
Insomma... mi sembra che il tuo intervento sia fuori luogo.
Ti ho quotato su google+. Non potevi esprimere meglio il mio pensiero.
Si chiudete perche' nessuno puo' andare contro corrente.
E non scordiamo che oggi Apple e' quello che e' grazie ai soldi dati da Bill Gates quando stavano per chiudere.
Ultima modifica di Kalman; 09/10/2011 alle 18:36 Motivo: UnionePost automatica
Ultima modifica di Stinit; 09/10/2011 alle 08:07 Motivo: UnionePost automatica