maledetto! batteria scarica, bloccato in mezzo una strada e tornato grazie ad un motosoccorso per 70 euro!
vabbè....poi però ho scoperto tutto un mondo di vostri post utilissimi
sull'argomento.
quindi fatte le debite prove con il tester mi sono concentrato sull'alternatore,l'ho smontato e c'erano ben due avvolgimenti completamente bruciati e anneriti (ho fatto le foto ma non mi riesce di caricarle)
poi ho fatto anche la prova mettendo il tester su ohm a motore spento e il cicalino suonava...prova evidente credo che il circuito è in corto!
ora due domandine da un milione...cè qualcos'altro che può causare il danno o è imputabile solamente al fatto che gli alternatori delle speed sono farlocchi e si surriscaldano? e ancora, un mio amico ne ha uno della 1050 con soli 14000 km
me lo darebbe a 100 euro...sapete se è compatibile? la mia è una speed del 2002! e poi dopo aver letto altre cose mesa tanto che sposterò anche il regolatore sotto al codone per farlo raffreddare meglio come diceva qualcuno qui nel forum.....please delucidatemi por favor!![]()






