Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: a proposito di protezioni....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di efferre
    Data Registrazione
    10/01/07
    Località
    Milano
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Messaggi
    492
    beh, se serve per un discorso di sicurezza propria quando si va in giro in moto credo una taglia in piu' (ma va sempre provato) non sia un problema, se invece si deve andare all'aperitivo in centro ed essere i fighi all'ultima moda tutti attillati, ah beh, allora...

    piu' seriamente, non essendo esperto in materia, ora non propongono taglie differenziate giubbotto/pantalone per le tute divisibili?
    oppure si puo' pensare agli inserti come si vedono utilizzare dai piloti... le tute saranno predisposte per mettercelo, no?


    Citazione Originariamente Scritto da everts76™
    se si parla di costole , c'è un prodotto specifico...
    Forcefield Rib Protector
    vero, c'e' il Rib protector di Forcefield, ma non l'ho linkato perche' avevo inteso gpalmi cercasse qualcosa da usare insieme al paraschiena e quello non credo ce la si faccia; poi magari mi sbaglio...
    ad ogni modo un minimo di protezione laterale con gli Harness c'e', ovviamente non e' quella data dal paraschiena/pettorina veri e propri ma qualcosina fara'...

    ah, comunque anziche' l'Adventure puoi pensare al Flite che ha "solo" paraschiena e pettorina (protezioni spalle e gomiti dovrebbero essere gia' nella giacca..).
    all'inizio avevo pensato anch'io all'Adventure, poi forse proprio il massimo della praticita' per un uso quotidiano casa/ufficio non e' ed alla fine ho optato proprio per il Flite!
    Ultima modifica di efferre; 10/10/2011 alle 09:39
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    il problema semmai sarà metterselo sotto il giubbotto della tuta...ce ne vorrebbe uno di una taglia più grande
    basta togliere le protezioni gia' presenti sulla giacca e x schiena-petto non ingombrano x una taglia in piu'..ammenoche' nn hai una giacca talmente stretta da farti da preservativo
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    davvero una figata...grazie

    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    beh, se serve per un discorso di sicurezza propria quando si va in giro in moto credo una taglia in piu' (ma va sempre provato) non sia un problema, se invece si deve andare all'aperitivo in centro ed essere i fighi all'ultima moda tutti attillati, ah beh, allora...

    piu' seriamente, non essendo esperto in materia, ora non propongono taglie differenziate giubbotto/pantalone per le tute divisibili?
    oppure si puo' pensare agli inserti come si vedono utilizzare dai piloti... le tute saranno predisposte per mettercelo, no?



    vero, c'e' il Rib protector di Forcefield, ma non l'ho linkato perche' avevo inteso gpalmi cercasse qualcosa da usare insieme al paraschiena e quello non credo ce la si faccia; poi magari mi sbaglio...
    ad ogni modo un minimo di protezione laterale con gli Harness c'e', ovviamente non e' quella data dal paraschiena/pettorina veri e propri ma qualcosina fara'...
    come ho gia' scritto, se non si sta troppo stretti con la giacca, non ci sono particolari problemi di ingombro...su giacche in pelle racing il problema puo' presentarsi...ma sarebbe da provare
    l'harness adventure protegge fino alle costole toraciche, lascia scoperto solo il fianco..., punto x altro poco raggiungibile in caduta...(si batte prima la spalla di solito...)
    il rib va indossato da solo....ripara anche la schiena , ma solo x le vertebre dorsali basse e lombari...mentre lascia scoperte le cervicali...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    basta togliere le protezioni gia' presenti sulla giacca e x schiena-petto non ingombrano x una taglia in piu'..ammenoche' nn hai una giacca talmente stretta da farti da preservativo




    come ho gia' scritto, se non si sta troppo stretti con la giacca, non ci sono particolari problemi di ingombro...su giacche in pelle racing il problema puo' presentarsi...ma sarebbe da provare
    l'harness adventure protegge fino alle costole toraciche, lascia scoperto solo il fianco..., punto x altro poco raggiungibile in caduta...(si batte prima la spalla di solito...)
    il rib va indossato da solo....ripara anche la schiena , ma solo x le vertebre dorsali basse e lombari...mentre lascia scoperte le cervicali...
    se avessi modo di provare questo prodotto e vedere che nel mio giubbotto ci stà (e ho dei dubbi visto che è stretto) te lo ordinerei subito

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di efferre
    Data Registrazione
    10/01/07
    Località
    Milano
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Messaggi
    492
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™
    come ho gia' scritto, se non si sta troppo stretti con la giacca, non ci sono particolari problemi di ingombro...su giacche in pelle racing il problema puo' presentarsi...ma sarebbe da provare
    l'harness adventure protegge fino alle costole toraciche, lascia scoperto solo il fianco..., punto x altro poco raggiungibile in caduta...(si batte prima la spalla di solito...)
    sai cosa? che bisogna tenere da conto non tanto (o non solo) l'ingombro antero-posteriore dell'accoppiata paraschiena/pettorina quanto quello sulle spalle!
    sembra una sciocchezza ma le spalline degli Harness non hanno il "semplice" elastico dei classici paraschiena ma due fasce di velcro da sovrapporre piu' due fascette (queste si' sottili) a chiudere il tutto, e il loro porco spessore ce l'hanno...
    agevolo immagini


    questa mi sa che viene un pochino grossina.... ma si dovrebbe capire meglio cosa intendo


    da qui, invece, si dovrebbe intuire la copertura sui fianchi


    quindi, effettivamente con un giubbino/giacca "normale" non ci dovrebbero essere problemi, con un taglio racing -solitamente piu' aderente- potrebbe essere necessaria una taglia in piu'...
    (infatti il mio Axo Cyclone lo devo indossare con il Pro L2, col Flite assolutamente impensabile!!! ma una taglia in piu' altrettanto inapplicabile, le maniche mi venivano lunghissime e dietro le spalle c'era sovrabbondanza di tessuto svolazzante)
    Ultima modifica di efferre; 10/10/2011 alle 10:28
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di efferre
    Data Registrazione
    10/01/07
    Località
    Milano
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Messaggi
    492
    ah, dimenticavo...
    cio' detto e chiarito, rimane il fatto il Flite sia un prodotto assolutamente

    FA VO LO SO!!!

    sempre senza averlo mai dovuto testare "in action", ovviamente (e si spera anche che.... )

    everts, finiscila di rispondermi, stiamo monopolizzando il thread di gpalmi!!!



    Ultima modifica di efferre; 10/10/2011 alle 10:32 Motivo: UnionePost automatica
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    ah, dimenticavo...
    cio' detto e chiarito, rimane il fatto il Flite sia un prodotto assolutamente

    FA VO LO SO!!!

    sempre senza averlo mai dovuto testare "in action", ovviamente (e si spera anche che.... )

    everts, finiscila di rispondermi, stiamo monopolizzando il thread di gpalmi!!!



    azz....ma e' un forum, sara' contento

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di efferre
    Data Registrazione
    10/01/07
    Località
    Milano
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Messaggi
    492
    il forum o gpalmi???

    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    il forum o gpalmi???

    boh....sicuramente il forum, gpalmi deve ancora esprimersi

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Discussioni Simili

  1. A PROPOSITO DI NOS
    Di MACIGNO nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/05/2011, 11:21
  2. a proposito di Bio
    Di Intrip nel forum 4 risate
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/10/2010, 09:05
  3. a proposito....
    Di giuva nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14/12/2006, 15:36
  4. A proposito AVP!!!
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 04/11/2006, 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •