Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: a proposito di protezioni....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™
    come ho gia' scritto, se non si sta troppo stretti con la giacca, non ci sono particolari problemi di ingombro...su giacche in pelle racing il problema puo' presentarsi...ma sarebbe da provare
    l'harness adventure protegge fino alle costole toraciche, lascia scoperto solo il fianco..., punto x altro poco raggiungibile in caduta...(si batte prima la spalla di solito...)
    sai cosa? che bisogna tenere da conto non tanto (o non solo) l'ingombro antero-posteriore dell'accoppiata paraschiena/pettorina quanto quello sulle spalle!
    sembra una sciocchezza ma le spalline degli Harness non hanno il "semplice" elastico dei classici paraschiena ma due fasce di velcro da sovrapporre piu' due fascette (queste si' sottili) a chiudere il tutto, e il loro porco spessore ce l'hanno...
    agevolo immagini

questa mi sa che viene un pochino grossina.... ma si dovrebbe capire meglio cosa intendo

da qui, invece, si dovrebbe intuire la copertura sui fianchi

quindi, effettivamente con un giubbino/giacca "normale" non ci dovrebbero essere problemi, con un taglio racing -solitamente piu' aderente- potrebbe essere necessaria una taglia in piu'...
    (infatti il mio Axo Cyclone lo devo indossare con il Pro L2, col Flite assolutamente impensabile!!! ma una taglia in piu' altrettanto inapplicabile, le maniche mi venivano lunghissime e dietro le spalle c'era sovrabbondanza di tessuto svolazzante)
    Ultima modifica di efferre; 10/10/2011 alle 10:28
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©