Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Attenzione a questa Daytona 955i del 2000

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da MaxDay Visualizza Messaggio
    a quanto detto da lui, l'ha ritirata da un suo cliente che l'aveva sempre portata li per tutto...
    ok Max, io compro una moto in una concessionaria, faccio tutta la manutenzione da loro, poi un giorno mi vado a spaccare la testa contro un palo, la sistemo da solo e poi la dò dentro al concessionario, tanto mi conosce e in buona fede ma la ritira come se fosse tutta in ordine.

il concessionario non fa di certo i raggi X ad una moto che ritira, può esser che lui fosse allo scuro di tutto no...?

poi se la moto gira bene cos'ha che non va?

i segni sotto al motore?

può anche darsi il contrario ed è come dici te

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    se ti assumni la responsabilità nel dire " la moto non ha mai subito sinitri" e poi invece i sinistri li ha subito c'è scorrettezza, e quindi la vendita può essere annullata,ora non sono un legale ma credo che in questi casi si parli di "vizio occulto"

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    ok Max, io compro una moto in una concessionaria, faccio tutta la manutenzione da loro, poi un giorno mi vado a spaccare la testa contro un palo, la sistemo da solo e poi la dò dentro al concessionario, tanto mi conosce e in buona fede ma la ritira come se fosse tutta in ordine.

il concessionario non fa di certo i raggi X ad una moto che ritira, può esser che lui fosse allo scuro di tutto no...?

i segni sotto al motore?

può essere che il conce sia inizialmente in buona fede ... ma c'è la legge che impone un anno di garanzia ai veicoli che vengono venduti usati (credo valga anche per le moto...o no?) e tu concessionario non ti premuri di controllare che la moto sia per lo meno a posto? da quel che ho capito leggendo il tutto è bastato uno sguardo da una persona con poca esperienza per verificare le righe e tutto il resto....
    se non c'è malafede c'è almeno superficialità
    Surfers Rules

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    piccolo consiglio per il futuro.. le moto si vedono ed osservano scrupolosamente sempre di giorno, in condizioni di luce ottimale.

il conce ti ha rifilato una moto incidentata, e ha peccato di malafede, perche sapeva e ti ha taciuto, ma anche la tua inesperienza ha contribuito al tutto.

sottoscrivo.

le moto sono oggetti complessi e delicati.
    basta poco per minarne la sicurezza e l'affidabilita'.

ragion per cui , a meno di voler comprare un chiodo per farne modifiche o ricambi e' sempre buona norma visionare con cura e provare una motocicletta prima di deciderne l'acquisto.
    sembra una banalita' ma l'abitudine sempre piu' diffusa di fare acquisti sul web ha portato a una diffusa leggerezza nel fare acquisti.

per quanto mi riguarda le moto si provano.

saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da MaxDay Visualizza Messaggio
    Volevo riportarvi questa mia pessima esperienza perchè credo che un forum serva anche a questo.
    Circa a metà settembre, nel sito moto.it ho trovato l'annuncio di una Daytona del 2000 di un concessionario ufficiale Triumph di Nichelino (TO).
    Siccome da un pò di tempo mi sono invaghito di questpo modello,gli scrivo e chiamo per avere informazioni.In special modo chiedo più e più volte se la moto ha avuto sinistri cadute o altro.Mi risponde un certo Marco che mi rassicura sul perfetto stato meccanico della moto, e mi ripete svariate volte che questa non ha mai avuto incidenti e che potevo stare tranquillo in quanto moto di un loro cliente.Faccio presente al Sig. Marco che abito in provincia di Venezia, e che quindi andare a Torino per niente sarebbe stato davvero seccante.Lui in quanto concessionario ufficiale mi rassicura ancora e mi ribadisce che tutto è ok.Dopo tutto questo, mi convinco e in data 21 Settembre all'alba, prendo il treno in direzione Torino.Dopo quasi 6 ore, mi presento in conce e ritiro il mezzo. Mi faccio altre 5 ore di autostrada e arrivo a casa. L'indomani mattina, tiro fuori la moto dal garage e sotto la luce del sole noto che una parte del telaio ha un colore diverso,particolare non visto con le luci della concessionaria.Allora mi insospettisco e controllo sotto la carena notando graffi sul motore sia sulla parte dx che da quella sx. Vado a farla vedere da un meccanico di fiducia e lui mi fa notare che anche il fine corsa dello sterzo è "scavalcato" segno indiscusso di un urto!! A quel punto prendo in mano il telefono e chiamo il Sig. Marco, il quale mi risponde:"cosa pretendi, hai comperato una moto del 2000 usata.. mica è nuova"... Sinceramente rimango sbigottito dalla sua risposta, e cerco di fargli capire che mi aspettavo serità e professionalita da un concessionario ufficiale Triumph anche se la moto è usata!! Sempre con molta disinvoltura, continua a dirmi:"si vede che il nostro meccanico non se n'è accorto"..Allora mi sorge spontanea una domanda:"ma che cavolo di meccanico avete li".. Alla fine dopo diverse telefonate, chiamando anche in causa il mio avvocato, sono riuscito a farmi rendere la somma spesa, senza riuscire comunqua ad avere indietro i soldi del treno (100 euro andata e ritorno) e senza i soldi della benzina (altri 40/50 euro).Ritengo questo comportamento vergognoso, e spero con questo mio racconto, di proteggere altri utenti che potrebbero trovare appetibile tale annuncio...visto che è ancora li!!!!
    Chiedo a chi di dovere, di sposterlo nella sezione giusta se questa non lo fosse.

Chierdo scusa, non sapevo di dover inserire il nome... pronti qua!

Bortolotto Massimo!
    difetto occulto , normale che ti rimborsino sennò gli puoi aprire il deretano , scorrettissimi.

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio

per quanto mi riguarda le moto si provano.

saluti.
    QUESTA E' LEGGE.

TCP Rider L'avatar di rickyrik
    Moto
    street triple
    bel concessionario !!!!!
    L'è mèi mòrar a tak a na brogna che a tak an pir

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black

i segni sotto al motore?

in parte hai ragione , ma la moto di norma va tagliandata , forse ragiono facile perchè sono del mestiere e li si vede, almeno il buon gusto di avvisare....fai anche più bella figura secondo me.
    e poi la dai a commerciante .

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    la battuta di sterzo... dai... cosa più evidente non esiste.
    Bonariamente parlando, coglione anche te che non l'ha vista!
    Hanno anche avuto il coraggio di dirti che non era incidentata, e poi hanno detto che il loro meccanico non l'aveva visto come danno... è la prima cosa da guardare!!!
    Son stati furbi a renderti la cifra...consapevoli che potevi fargli il culo.
    Certe volte verrebbe la voglia di andare in fondo e farglielo il culo a sta gente.. tanto adesso ci riprovano con il prossimo... cazzo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider L'avatar di ema0
    Moto
    Street Triple R graphite

i segni sotto al motore?

Secondo me il problema non è gira bene o gira male.
    è grave il fatto che il venditore ti venda un prodotto che non corrisponde a quello che egli stesso ti garantisce.
    Certo non ha detto che era nuovo, ci mancherebbe altro, ma se mi dici che non è incidentata, ti do i soldi per avere una moto non incidentata.
    La colpa è 100% del concessionario.
    Se poi ti dice anche che il meccanico non se n'è reso conto allora ti sta prendendo in giro.
    Se non si rende conto di un telaio riverniciato, di graffi al motore etc. è probabile che non si renda conto di un disco storto, di un cerchio crepato o di viti allentate.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima