No, non mi sposo, nessun matrimonio in vista e non ho neppure la ragazza (non più), solo qualche uscita amichevole ;-) ma un mese fa, ad una cena, avevo scherzato sul fatto che, in via preventiva, avevo intenzione di festeggiare il mio addio al celibato, lo avevo detto perchè, pochi giorni prima, ne avevamo organizzato uno per un amico, niente di trasgressivo ma la serata era stata molto piacevole ed è stata un'occasione per passare tempo con amici che non frequentavo da tanto.
Per farla breve 2 ragazze della mia compagnia da una ventina di giorni avevano organizzato una cena con sorpresa, nessuno sapeva cosa avremmo festeggiato e, al ristorante... il mio addio al celibato!
Cartelli ovunque, fascia con scritto sposo, biancheria intima da mettere all'asta per le donne che cenavano li e tante, ma tante, prove e penitenze!
Ho dovuto fingere di essere in procinto di sposarmi sul serio, sentire tutte le raccomandazioni delle signore e signorine che cenavano li e partecipare ad ogni gioco che le ragazze avevano organizzato... Ho temuto soltanto quando mi hanno detto di aver attaccato agli alberi del paese nel quale vivo l'annuncio del "mio matrimonio"!
Per fortuna non era vero![]()