Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 108 di 108

Discussione: Ma questo scrive pure^-^ ?

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    inflazione sono tasse nel senso che produce gli stessi effetti della tassazione: la distruzione dell'economia

l'emissione di moneta della banca centrale provoca inflazione e bolle economiche :distruzione dell'economia

farsi prestare soldi non è l'origine della truffa ma l'effetto di una crisi che ormai è diventata insostenibile e che le organizzazioni d'investimento(speculatori) accorgendosi del rischio insolvenza o prestano a tassi elevatissimi o praticano lo short selling o rifiutano di prendere titoli spazzatura
    Alessandro, l'inflazione non distrugge l'economia: "diluisce" il valore del denaro.

Anzi, in piccola parte AIUTA l'economia in quanto penalizza le rendite.

Le tasse: tuo chiodo fisso, NON distruggono l'economia, semplicemente (quando non intascate dai soliti ladroni...) ridistribuiscono la ricchezza.

Vedi i paesi del Nord, ad altissima tassazione ma ad altissima qualità della vita.

Che poi tu sia liberissimo di non apprezzare tale modello sociale è sacrosanto, ma non diciamo assurdità tecniche.

Farsi prestare soldi, che in realtà consiste in un semplice avallo DEL NULLA SUL NULLA, E' ESATTAMENTE L'ORIGINE DELLA TRUFFA.

Il resto è aria fritta.

Ciao.

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    qualsiasi progetto nuovo e' un'astrazione

se qualcuno non potesse realizzare astrazioni, magari in maniera non perfetta, replicheremmo sempre gli stessi modelli

molte delle proposte alternative che ho letto , alternative al capitalismo , intendo, sono astrazioni

non per questo non se ne puo' discutere, e non le si puo' perseguire

secondo me

ciao don
    Abbi pazienza, ma questa non l'ho capita...

Il libero mercato non è un idea nuova.

E' però un astrazione, come un sistema isolato in fisica dinamica.

Ho asserito semplicemente che un qualsiasi regime economico (nello specifico il capitalismo) che asserisca di operare in un sistema di "libero mercato" è come un ingegnere che pretendesse di brevettare il moto perpetuo: o uno stupido o un ciarlatano.

Scusami ma non ho capito il senso della quotata.

Abbi pazienza, sono i limiti della manovalanza.

Fatti sentire Flag!

Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    ho sognato Scilipoti stanotte
    Mandami la tua mail in PM, ti dò gli estremi di uno bravo.

Da certi problemi si può e si deve guarire.

Tieni duro (ma non mentre sogni Scilipoti, sennò sei rovinato).

Auguri.
    Ultima modifica di Don Zauker; 12/10/2011 alle 22:28 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Alessandro, l'inflazione non distrugge l'economia: "diluisce" il valore del denaro.

Anzi, in piccola parte AIUTA l'economia in quanto penalizza le rendite.

Le tasse: tuo chiodo fisso, NON distruggono l'economia, semplicemente (quando non intascate dai soliti ladroni...) ridistribuiscono la ricchezza.

Vedi i paesi del Nord, ad altissima tassazione ma ad altissima qualità della vita.

Che poi tu sia liberissimo di non apprezzare tale modello sociale è sacrosanto, ma non diciamo assurdità tecniche.

Farsi prestare soldi, che in realtà consiste in un semplice avallo DEL NULLA SUL NULLA, E' ESATTAMENTE L'ORIGINE DELLA TRUFFA.

Il resto è aria fritta.

Ciao.

Ho asserito semplicemente che un qualsiasi regime economico (nello specifico il capitalismo) che asserisca di operare in un sistema di "libero mercato" è come un ingegnere che pretendesse di brevettare il moto perpetuo: o uno stupido o un ciarlatano.

Fatti sentire Flag!

Auguri.
    Il fatto é che alessandro é convinto (o fa finta di non capire?) che l`origine dei mali sta nella "crisi"(che é mondiale e bla bla bla)...

Ma non é così...

É come se una amministrazione comunale (con un bilancio da gestire) per avere gradimento verso i suoi cittadini si trova a scegliere se rispettare il proprio bilancio indebitandosi entro un limite dal quale si può rientrare oppure se indebitarsi verso l`infinito ed oltre creando un debito che nessuno mai potrà pagare (magari prendendo pure prodotti derivati)....

La prima ipotesi é quella che praticherebbe ogni buon padre di famiglia...la seconda soluzione porta tanto consenso (tanto per quanti soldi girano) ma di sicuro denota un buon grado di collusione tra amministrazione e ente che eroga i soldi...

Adesso basta immaginarsi un sistema del genere replicato per un buon numero di comuni ...replicato nelle province e nelle regioni...e la fotografia dell`italia é fatta...

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Come al solito ognuno tende ad avere la verità in tasca. Quel che c'è scritto non è sbagliato, ci mancherebbe.
    Detto questo, pensare di eliminare la speculazione dai mercati è una favola, non esiste. La speculazione è una parte fondamentale dell'economia di mercato, è un sintomo dal quale si può evincere una futura malattia. Come qualsiasi cosa, se spinta all'estremo e deregolamentata, diventa il cancro che è ora.
    Ma non è la speculazione in sè il problema, altrimenti arrendiamoci ad abbandonare il sistema di mercato liberista,che perlomeno, a tutt'oggi, dopo molte prove, pare il sistema MENO PEGGIO.
    Il problema è come viene gestita.
    Di certo uno che paragona la speculazione all'omicidio, un qualche azzardo verbale lo fa...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Bannato L'avatar di Intrip

Auguri.
    stanotte ho sognato la Minetti, sto guarendo ?
    hai MP con la mail, grazie x quel che farai

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    stanotte ho sognato la Minetti, sto guarendo ?
    Se era in abiti succinti, sì.

Se era nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali, no.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Se era in abiti succinti, sì.

Se era nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali, no.
    era vestita da suora, in topless e veniva benedetta dal premier

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    ............

Abbiamo quanto mai bisogno di filosofia, di astrazione, di idee e direzioni, di alzare il capo e guardarsi intorno per scoprire che c'è molto un po' più in la e si può andare a vedere com'è.
    E che basta permetterselo.
    pur non concordando appieno con la tua analisi precedente a queste conclusioni, quoto queste ultime

Fatti sentire Flag!

diceevo solo che qualsiasi modello teoricoe' un'astrazione

il mercato libero perfetto, in uno scenario globale come questo, non puo' e non deve esistere.

si tratta di stabilire delle regole condivise (parte difficile)...........propongo di tornare alla separazione, per esempio, fra banche d'affari e investimenti e banche commerciali (dove mettere i risparmi della signora luisa, che al momento non sa nemmeno che sono stati utilizzati per speculazioni finanziarie a dir poco ardite)

solo unan proposta, che, come vedi, e' una regola, e che come tale , limita il mercato
    Ultima modifica di ABCDEF; 13/10/2011 alle 09:37 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Come al solito ognuno tende ad avere la verità in tasca. Quel che c'è scritto non è sbagliato, ci mancherebbe.
    Detto questo, pensare di eliminare la speculazione dai mercati è una favola, non esiste. La speculazione è una parte fondamentale dell'economia di mercato, è un sintomo dal quale si può evincere una futura malattia. Come qualsiasi cosa, se spinta all'estremo e deregolamentata, diventa il cancro che è ora.
    Ma non è la speculazione in sè il problema, altrimenti arrendiamoci ad abbandonare il sistema di mercato liberista,che perlomeno, a tutt'oggi, dopo molte prove, pare il sistema MENO PEGGIO.
    Il problema è come viene gestita.
    Di certo uno che paragona la speculazione all'omicidio, un qualche azzardo verbale lo fa...

infatti io ho cercati in tutti i modi di far passare questo messaggio...non è la speculazione in se il problema ma la collusione criminale tra la speculazione e chi ha in mano le sorti di un paese...

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011