Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
Solo una donna poteva dare 400 € a un ciclista per registrare una catena.

comunque è un ladro di merda!
Non gli ha dato 400 euro... gliene ha dato 20 per 3 minuti di lavoro.

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
In effetti è stato un pò caro, 10€ potevano, tranquillamente bastare, ma nessuno può obiettare il fatto che gli abbia chiesto del denaro in cambio di un lavoro, seppur piccolo: se il meccanico in questione dovesse fare gratis tutti gli interventini che gli vengono chiesti a fine giornata il cassetto sarebbe vuoto, e quando arrivano le tasse da pagare come le pagherebbe?

Certo, se la bici la signora l' ha comprata da lui non è stata grande mossa, ma è davvero così?

Non credo però si possano fare moltiplicazioni così semplicistiche della richiesta di denaro per calcolare quanto un artigiano prenderebbe in un' ora di lavoro: molte volte mi è capitato di far fare dei lavoretti da pochi minuti a diversi artigiani e sono sempre stato contento della richiesta, anche se apparentemente elevata perchè con il loro intervento hanno riparato utensili o macchinari che per me sono importanti, poco importa quindi se per 3 minuti mi hanno chiesto 20€.
Certo, qui si parla di una bicicletta da bambino, non è proprio la stessa cosa, ma era per far capire il ragionamento.
Appunto, tutto sta a vedere l' importanza del lavoro che si è fatto... ma su una bicicletta da bambino, 3 minuti di lavoro direi che 20 euro sono decisamente tanti.