Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
ehhh no, il paragone non regge mi dispiace, l'xperia mini vale i 200 euro che costa, come vale i 700 l'iphone, c'è una MACROSCOPICA differenza (io come dicevo ho l'xperia arc)..

-Batteria dura veramente una sega...
-memoria del telefono si esaurisce in un attimo, scheda SD esterna con tutte le limitazioni del caso
-tastiera SCANDALOSA
-fluidità del processore ridicola
-applicazioni limitate di molto rispetto all' iphone
- features quali icloud, trova iphone, imessage, sincronizzazione assolutamente inadeguate o non disponibili
-il tethering lo fa anche l'iphone da molto tempo
-disponibilità di accessori
-rivendibilità e tenuta del valore
-materiali usati
-design

e mi fermo qui, ma ce n'è ancora da dire...
non sono d'accordo e ti spiego il perchè :
- durata della batteria assolutamente equiparabile, mai visto ne sentito che un iphone superi la giornata e mezza con utilizzo normale : chiamate messaggi rete etc, e così fa il mio mini.
-memoria interna scarsa è vero, ma basta installare un'applicazione che permette di spostare le app su sd, non ci vedo nulla di impossibile, e non vedo neanche limitazioni all'uso di una memoria esterna ma solo vantaggi.
- tastiera io mi ci trovo una favola ! e lo dico tenendo ben presente che il mio possiede uno schermo di soli 3 pollici, nonostante ciò digito normalmente con la tastiera qwerty in verticale ( e tieni presente che volendo esistono da installare tastiere di terze parti )
-fluidità del processore impressionante : 1 gigahertz per uno schermo così piccolo vuol dire prestazioni di assoluto rilievo.
- applicazioni che fanno tutto ciò che mi serve, al punto di non aver bisogno di quelle a pagamento, e te lo dico da possessore di ipod touch ( su cui girano il 99% di app dell'iphone)
-sulle features da te menzionate al momento mi trovo bene con i corrispettivi android, l'unica cosa che ancora non sono riusciti a sincronizzare sono i preferiti di chrome con quelli del browser del telefono, ma è questione di tempo
-sul tethering non mi esprimo, non lo utilizzo..
- la parte degli accessori la considero veramente poco.. più di custodie, cavi macchina , cuffie blutooth che serve ? e questi di accessori si trovano per qualsiasi android.
-rivendibilità normale per un cellulare che costa da nuovo 250 euro, il valore è normale che scenda sull'usato essendoci così tanto modelli di tutte le fasce di prezzo..
- i materiali usati per l'iphone 4 sono eccellenti lo riconosco, sfortunatamente però rendono il telefono un mattoncino da portare , cosa che io personalmente volevo evitare a tutti i costi. inoltre la sensazione di solidità che può dare un iphone ( e bada bene, non è che il mio xperia non la dia è) è data dal fatto che è impossibile da aprire per cambiare ad esempio batteria.
- il design dell'iphone ,per quanto semplice, ha fatto da apripista al resto degli smartphone, glielo riconosco. ciò non significa però che tutti i restanti siano copiati