Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Andrea Dovizioso nel 2012 correrà con la Yamaha del team Tech3

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75

Andrea Dovizioso nel 2012 correrà con la Yamaha del team Tech3

Andrea Dovizioso ha deciso: nel 2012 correrà con una Yamaha del team satellite Tech3. Una notizia per certi versi clamorosa, ma non certo inaspettata

Andrea Dovizioso ha deciso: nel 2012 correrà con una Yamaha del team satellite Tech3. Una notizia per certi versi clamorosa, ma non certo inaspettata: dopo dieci anni con la Honda (tre in HRC), un titolo mondiale nel 2004 (125), dieci vittorie (5 in 125, 4 in 250, 1 in MotoGP), Andrea si è stufato di essere trattato sempre come l'ultima ruota del carro e passa alla Yamaha, anche se non in sella a una M1 ufficiale. Ci ha pensato a lungo il Dovi, ma alla fine ha scelto, convinto da quello che considera l'ennesimo sgarbo: la HRC ha mostrato di avere più fiducia in Simoncelli che in lui, anche se i risultati sono tutti dalla parte di Andrea.

Per carattere e convinzione, Dovizioso sarebbe rimasto per sempre alla Honda, ma, seppure a malincuore, ha rinunciato all'offerta di Lucio Cecchinello che ha fatto di tutto - e di più - per accogliere il Dovi nella sua squadra.
    "La Honda gli ha fatto una proposta che Andrea non può accettare" era stato il presagio negativo confidato da Cecchinello alla Gazzetta dello Sport a Motegi. E così è stato: nonostante gli sforzi, apprezzati, del manager italiano, Dovizioso si è sentito ancora una volta preso in giro e ha deciso di chiudere con la HRC, scommettendo su se stesso: se dovesse fare bene con la squadra di Herve Poncharal, nel 2013 si potrebbero aprire le porte del team ufficiale.

SCELTA CONDIVISIBILE

Ha fatto bene Andrea? Sì. Vediamo perché. Al di là delle parole, in HRC non credono più in Dovizioso e in questi anni il pilota italiano ha subito parecchie ingiustizie, come quella del 2010, quando ufficialmente la sua moto era identica a quella di Pedrosa, che però dal GP della Rep. Ceca utilizzava il motore con il cambio semi automatico. Sempre nella passata stagione, Andrea ha dovuto ingoiare il boccone amaro di un braccio di ferro sulla sua sistemazione per il 2011, nonostante un contratto valido con la HRC per questa stagione.

Si potrebbe continuare l'elenco, ma non aggiungerebbe niente a quanto già detto. In Yamaha, il Dovi non avrà l'assistenza da pilota ufficiale, ma troverà un ambiente a lui più favorevole e, soprattutto, una M1 che, apparentemente, si adatta meglio alle sue qualità di guida.

fonte Andrea Dovizioso nel 2012 correrà con la Yamaha del team Tech3 - MotoGP - Moto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    che non sarebbe rimasto in HRC lo si sapeva già... in bocca al lupo dovi
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    e ke zz sto SIC daje DOVI

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Mi sembra più che leggittimo che sia stato considerato l'ultima ruota del carro. Non mi sembra che abbia fatto chissà cosa. E' un buon pilota e apparentemente anche un bravo ragazzo nonchè papà...ma gli affari sono affari e se lui non porta un riscontro più che positivo con team e sponsor..beh..mi sembra normale che venga considerato ultimo dei 4.
    Un in bocca a lupo....anche se la vedo dura.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    forza dovi!
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Secondo me ha fatto bene.
    Analizzando i fatti, Andrea è un bravo ragazzo e un ottimo pilota, ma non un campione.
    In HRC per lui non c'è posto, in quanto, a parte il discorso dello strapotere degli Spagnoli, c'è da dire che Dani si è dimostrato l'unico in grado di tenere il passo, se non di stare davanti a Casey.
    Il Sic è un gran talento, per certi versi ancora acerbo, al quale la Honda, giustamente, ha deciso di concedere un'altra possibilità per quello che dovrebbe essere l'anno della conclamazione (anche perchè sulle 1000 i problemi di peso e di consumi eccessivi dovrebbero limitarsi notevolmente), mentre il Dovi è sempre stato e, ahimè, credo sempre sarà, l'eterno secondo (e qui mi auguro sinceramente di essere smentito).
    Come team ufficiali non c'era posto in nessun team al top, per cui dovendo puntare su un team ufficiale di secondo livello o su un team satellite di alto livello, ha preferito, giustamente, la seconda opzione e, secondo me, l'opzione Cecchinello non l'ha neanche presa in considerazione, visto come è stato trattato da Honda; ragion per cui la scelta che alla fine ha fatto è stata una scelta quasi obbligata, anche tenendo presente che le Yamaha, almeno ques'anno, risultano comunque le moto più guidabili e maneggevoli del lotto.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Mi sembra più che leggittimo che sia stato considerato l'ultima ruota del carro. Non mi sembra che abbia fatto chissà cosa. E' un buon pilota e apparentemente anche un bravo ragazzo nonchè papà...ma gli affari sono affari e se lui non porta un riscontro più che positivo con team e sponsor..beh..mi sembra normale che venga considerato ultimo dei 4.
    Un in bocca a lupo....anche se la vedo dura.
    Certo, bisogna anche vedere però in quale misura i suoi risultati sono dovuti anche a "politiche" interne HRC...
    Ad es. tutti sappiamo che negli anni della 250 la sua Honda faceva schifo e lui lottava davvero coi denti per stare con le Aprilia dei primi con staccate spettacolari... passato in motoGP la honda vinse subito il titolo in 250 con un pilota jap... (ma la moto non era la stessa...)
    in HRC dicono di aver sempre apprezzato le sue doti di collaudatore e penso lo abbiano preso per questo... non ha la zampata del campione e non vincerà mai in motoGP però non è mai stato ascoltato quanto Pedrosa che di titoli non ne ha vinti nella massima categoria pur spadorneggiando nel team top per molti + anni paraculatissimo da Repsol...
    ricordiamo il cambio sospensioni, il nuovo cambio, la porcata di quest'anno di dirottarlo in altro team nonostante un contratto, ecc
    penso che Dovi in Yamaha combinerà nè più nè meno quello che ha fatto finora...

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    una scelta quasi obbligata , visto il trattamento ricevuto da HRC ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... la fine della sua carriera.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ha fatto bene e credo gli convenga pure.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima