giovani,
ho tentato di riesumare la mia speed four dal letargo invernale, ma non ne vuole sapere. La batteria è ok (ha dormito tutto l'inverno sul comodino a fianco a me).
Devo chiamare il maledetto meccanico che mi spilla l'ultimo stipendio?
giovani,
ho tentato di riesumare la mia speed four dal letargo invernale, ma non ne vuole sapere. La batteria è ok (ha dormito tutto l'inverno sul comodino a fianco a me).
Devo chiamare il maledetto meccanico che mi spilla l'ultimo stipendio?

l'interruttore è su on vero?![]()
ok, chiamo il meccanico...visto che non mi risponde nessuno mi auto-rispondo
i fari si accendono, l'avviamento c'è, ma il processo si blocca lì, nonostante i numerosi tentativi
nella mia invece la batteria è ko
io metto la batteria, tu la moto, almeno di due ne facciamo una

ma ilmotorino gira regolarmente?
togli le candele e dagli una pulita.
ricarica la batteria e riprova.
facile che si siano seccate le vaschette dei carburatori (se la moto è a carburatori) quindi prova a mettere in moto tenedo chiusa con la mano le prese d'aria del filtro dell'aria cosicche aspiri più benza e si riempino i carburatori
...e no, non ci siamo! Le Triumph sono moto con l' anima, vanno coccolate, accarezzate, ci si deve parlare: se tu gli dai della bastarda quella si offende e non parte piu per ripicca!vai in moto, bastarda!![]()
Apparte gli scherzi vedrai che sarà un fenomeno dato da candele bagnate o roba simile, risolvibile in 10 minuti dal tuo meccanico. Hai provato a accendere e spegnere il contatto 4-5 volte prima di tentare l' avviamento? A me a volte con la vecchia 955 è servito, rigorosamente senza dare gas.
grazie compaesano. il motorino gira, proverò con le candele!
mi hai dato una speranza....