Per il primo topic di questa giornata, nonché per il mio 400° messaggio (già, sono un novellino), e anche perché oggi sento il bisogno di belle cose, vi propongo ............
Qual'è stato il giorno più bello della vostra vita
e perché?
Ovviamente esclusa la sfera affettiva (matrimonio, nascite, ehm .... divorzio) e vicende legate alla salute.
Se vi ricordate indicate anche la data (o quanto meno mese e anno, o anche solo l'anno, oppure anche niente và).
Una descrizione dell'accaduto ancorché brevissima, però, ritengo sia doverosa.
Potete indicarne fino a 3 (tanto lo sò che farete come vi pare, e direi giustamente).
- Marzo 1992 - Traversata con gli sci del massiccio del Monte Bianco. Ero con un mio amico a Courmayeur per qualche giorno e decidemmo di farla. Ci ritroviammo di buon mattino con altre 10 persone e alla guida alpina alla partenza della Funivia di Entrèves. Eravamo con una coppia di francesi e ben 6 ragazze spagnole. Vi risparmio tutto il racconto della giornata. Vi dico solo che per un amante della montagna e dello sci è un'esperienza favolosa che non si può non fare. Si passa sotto dei serracchi alti come un palazzo di 5 piani. Se l'innevamento è buono si arriva con gli sci ai piedi direttamente a Chamonix (poi si torna in Italia con il bus). Se invece non c'è tantissima neve (perlopiù in Primavera, come accadde a noi) si arriva fino a Montenvers e lì si prende il trenino che scende a Chamonix.
La cosa più bella è che, pur essendo un itinerario sci-alpinistico, la gran quantità di frequentatori fa sì che la neve sia battuta quasi come fosse una pista, ma quando andammo noi il giorno prima era nevicato parecchio (60 cm di neve fresca ai 3.500 metri di punta Hellbronner), e quindi, oltre a sciare su un manto immacolato in una bellissima giornata di sole, di gente ce n'era pochissima proprio a causa del brutto tempo del giorno precedente.
Non arrischiate ad andarci senza guida. Potrebbe sembrare non indispensabile, ma poi voi sapreste dove stanno i crepacci che la neve ha solo superficialmente coperto?
- 22 Maggio 2010 - Ero al Bernabeu. e qui non c'è nulla da dire.
- Settembre 1996 - In realtà non fu un giorno, ma un'intera settimana. Qualle che sarebbe poi diventata mia moglie (e ancora lo è, eh?) mi convinse a seguirla in un viaggio che lei già faceva annualmente da un pò: andare a Lourdes col treno bianco dell' U.N.I.T.A.L.S.I come volontario. Se prima uno mi avesse chiesto cosa non avrei sicuramente fatto nella vita, ci avrei messo una cosa del genere. E invece per amore la feci, e fu una delle esperienze più belle ed emozionanti della mia vita. Ci sono anche tornato per alcuni anni (sempre in Settembre), ma ho indicato il 1996 perché la "prima volta" è sempre unica.
Sotto amici, raccontiamoci dei vostri giorni TOP. E se ci dovete pensare parecchio, uhm ..... spero solo che sia per l'imbarazzo della scelta, altrimenti.......