Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Attenzione a questa Daytona 955i del 2000

Nuovo TCP Rider

Attenzione a questa Daytona 955i del 2000

Volevo riportarvi questa mia pessima esperienza perchè credo che un forum serva anche a questo.
    Circa a metà settembre, nel sito moto.it ho trovato l'annuncio di una Daytona del 2000 di un concessionario ufficiale Triumph di Nichelino (TO).
    Siccome da un pò di tempo mi sono invaghito di questpo modello,gli scrivo e chiamo per avere informazioni.In special modo chiedo più e più volte se la moto ha avuto sinistri cadute o altro.Mi risponde un certo Marco che mi rassicura sul perfetto stato meccanico della moto, e mi ripete svariate volte che questa non ha mai avuto incidenti e che potevo stare tranquillo in quanto moto di un loro cliente.Faccio presente al Sig. Marco che abito in provincia di Venezia, e che quindi andare a Torino per niente sarebbe stato davvero seccante.Lui in quanto concessionario ufficiale mi rassicura ancora e mi ribadisce che tutto è ok.Dopo tutto questo, mi convinco e in data 21 Settembre all'alba, prendo il treno in direzione Torino.Dopo quasi 6 ore, mi presento in conce e ritiro il mezzo. Mi faccio altre 5 ore di autostrada e arrivo a casa. L'indomani mattina, tiro fuori la moto dal garage e sotto la luce del sole noto che una parte del telaio ha un colore diverso,particolare non visto con le luci della concessionaria.Allora mi insospettisco e controllo sotto la carena notando graffi sul motore sia sulla parte dx che da quella sx. Vado a farla vedere da un meccanico di fiducia e lui mi fa notare che anche il fine corsa dello sterzo è "scavalcato" segno indiscusso di un urto!! A quel punto prendo in mano il telefono e chiamo il Sig. Marco, il quale mi risponde:"cosa pretendi, hai comperato una moto del 2000 usata.. mica è nuova"... Sinceramente rimango sbigottito dalla sua risposta, e cerco di fargli capire che mi aspettavo serità e professionalita da un concessionario ufficiale Triumph anche se la moto è usata!! Sempre con molta disinvoltura, continua a dirmi:"si vede che il nostro meccanico non se n'è accorto"..Allora mi sorge spontanea una domanda:"ma che cavolo di meccanico avete li".. Alla fine dopo diverse telefonate, chiamando anche in causa il mio avvocato, sono riuscito a farmi rendere la somma spesa, senza riuscire comunqua ad avere indietro i soldi del treno (100 euro andata e ritorno) e senza i soldi della benzina (altri 40/50 euro).Ritengo questo comportamento vergognoso, e spero con questo mio racconto, di proteggere altri utenti che potrebbero trovare appetibile tale annuncio...visto che è ancora li!!!!
    Chiedo a chi di dovere, di sposterlo nella sezione giusta se questa non lo fosse.

Chierdo scusa, non sapevo di dover inserire il nome... pronti qua!

Bortolotto Massimo!
    Ultima modifica di MaxDay; 09/10/2011 alle 19:56

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di conte87
    Moto
    Speed Triple 1050 2005 Jet black
    ho controllato...c'è ancora....SAREBBE DA BOMBARDARE DI RICHIESTE E PROMESSE DI ACCONTI FASULLI...O magari offrire cifre ancora piu' alte purchè non la venda costringendolo a rimanere in concesionaria di domenica alle 17.00 aspettando un acquirene turko....

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    MaxDay metti in fondo il tuo nome e cognome se non vuoi che ti cancellino il messaggio

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Il messaggio va firmato in calce, grazie.

Cmq non ho parole, sono sconcertato e felicemente stupito di quanto sia andata bene a me quando presi la mia t595.

Faccio spostare nel bar per dare maggior visibilita'.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    appena ci sta il nome e cognome sposto nel bar

Nuovo TCP Rider
    scusate ragazzi, ho appana letto la richiesta della firma... fatto!! cmq si, la moto è ancora li, potete trovare nello stesso sito la moto con i dati che vi ho fornito.. a me avevano fatto pagare meno perchè la moto presentava dei graffi sulla coda dovuti a loro diere dalle borse applicate dal precedente proprietario..e qualche segnetto sulle fiancate..ma a me quelle stavano bene, avevo già calcolato di farla sistemare un pò a mie spese... ma ripeto avevo chiesto non sò quante volte se era caduta o incidentata..e la risposta è stata sempre la stessa..

ah dimenticavo una cosa importante...molto importante!!! gli ho anche detto che facevo parte di questo forum.....
    Ultima modifica di MaxDay; 09/10/2011 alle 20:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    almeno hai recuperato la somma...la rottura di palle non te la rimborsa nessuno però...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Uff... peccato... sembravano ragazzi seri...

Nuovo TCP Rider
    quello si... ma se pensi che il passaggio da scooter a moto mi è costato 330€ ai quali vanno aggiunti gli altri del trasporto... fa parecchio incazzare!!! e se torno allo scooter mi ridanno 250€ perchè il resto della cifra sono tasse che non possono essere resi!! proprio un bel affare... e pensare che non l'ho presa da un privato proprio per evitare questa situazione..

visto che siamo qui, ho contatto un ragazzo che ne ha messa una in vendita gialla a Vicenza che sembra spettacolare sempre su moto.it c'è mica nessuno che lo conosce??
    Ultima modifica di MaxDay; 09/10/2011 alle 20:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    sono abbastanza daccordo sul fatto che prima di far acquistare una moto sulla fiducia occorre visionarla per bene e eventualmente dire chiaro che dopo 11 anni non e' perfetta.

a parte questo come andava sta Daytona??
    io qui' a Torino le conosco quasi tutte ma questa non mi risulta..
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima