Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 414748495051
Risultati da 501 a 507 di 507

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi delle Tiger 800 parte I°

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da niky74 Visualizza Messaggio
    Mah! Visto così ne dubito perché se, come ha detto anche Ozama, hanno aperto il coperchio punterie la guarnizione non si può riciclare e di sicuro te l'avrebbero messa in conto. Quanto poi alla manodopera il conto è strano: c'è una quantità di 240 (non si sa cosa, di certo non possono essere ore nè €) moltiplicata x un'altra sconosciuta 0,63
    Sono 240 minuti. Inusuale, ma può essere. Certo che 4 ore per fare quella roba in officina non sono poche... Ed in più l'aggiornamento della mappa è conteggiato a parte.

Quoto per il gioco valvole: come ho già detto, dovrebbero specificare se è stato fatto o meno. Se non c'è la guarnizione tra i ricambi hanno controllato ad orecchio. Probabilmente il motore non ne ha bisogno, evidentemente il concessionario - di intascare - ne ha eccome... Un po come quell'anziano signore a Palermo... lo fanno per necessità!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di niky74
    Moto
    Tiger 800 ST
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Sono 240 minuti.
    Già potrebbe essere, in questo caso la tariffa oraria sarebbe di 37,8€/h

TCP Rider L'avatar di Jojoe
    Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
    Quella fattura è PALESEMENTE sbagliata, almeno nella forma.

La prima colonna sono le quantità, c'è scritto e corrisponde a, per esempio, i litri di Olio.

Quel 240 voleva essere il prezzo ? del tagliando immagino ? ma andava nella seconda colonna.

0,63 è un moltiplicatore ignoto...bah...io chiederei spiegazioni quanto meno!
    Oramai devo pensare ai 30000 ed è passato del tempo , cmq siccome mi aveva detto prima che il tagliando dei 20000 sarebbe costato + o meno 400€ non ci ho fatto tanto caso e per me quei 240€ erano 6 ore di lavoro da 40€

Come dicevo ha allineato e pulito i corpi farfallati (e non ho idea se per farlo va tolto il coperchio punterie che tra l'altro non so cosa sia...faccio un atto di fede )

Citazione Originariamente Scritto da niky74 Visualizza Messaggio
    Già potrebbe essere, in questo caso la tariffa oraria sarebbe di 37,8€/h
    ecco così mi torna (6 ore di lavoro!!!)
    Ultima modifica di Jojoe; 04/03/2015 alle 10:30 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Jojoe Visualizza Messaggio
    ecco così mi torna (6 ore di lavoro!!!)
    240 minuti sono 4 ore, non sei! Non scherziamo col crono!

Nuovo TCP Rider L'avatar di gfleck
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    @Gfleck: tu fai molti sterrati, in Brasile? Come sono le strade? Perchè il filtro aria, per un uso normale su asfalto, è prescritto a 20.000. Non è che voglio fare il "professore" o difendere i meccanici in generale. Anche io ho un'esperienza negativa neri conce (per ironia della sorte, comunque, la BMW mi è costata meno della V-Strom 650 e, con la 1000, vedremo..). Tuttavia la gente non lavora gratis.
    E' ovvio che in garage e senza pagare le tasse, tutto costa meno..
    Ciao!
    @ozama: Anch'io credo che loro hanno cambiato senza la necessità. Io ho fatto un viaggio di 8k km (più o meno 500km di sterrati), e quando sono arrivato a casa mia ho rimosso il serbatorio per fare una spezione generale nella moto e ho guardato il filtro d'aria e èra in buona condizione.

Le strade qui in Brasile sono buone, è un paese davvero grande, allora ci sono tutti tipi di strade.

TCP Rider L'avatar di Jojoe
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    240 minuti sono 4 ore, non sei! Non scherziamo col crono!
    Si non so perché ho diviso per 40

Hai ragione

Cmq mezza giornata di lavoro per uno che fa quello di mestiere è un bel po. Ricordo di aver cambiato le candele con un mio amico sulla Kawa che avevo prima quindi smontato il serbatoio, le carene etc...ingrassato la catena dopo averla pulita e tesa...insomma una sorta di tagliandino e ci abbiamo messo sui 2,5 ore ma facendo chiacchiere e chiedendosi di tanto in tanto se avevamo fatto tutto giusto.

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Jojoe Visualizza Messaggio
    Si non so perché ho diviso per 40

Hai ragione

Cmq mezza giornata di lavoro per uno che fa quello di mestiere è un bel po. Ricordo di aver cambiato le candele con un mio amico sulla Kawa che avevo prima quindi smontato il serbatoio, le carene etc...ingrassato la catena dopo averla pulita e tesa...insomma una sorta di tagliandino e ci abbiamo messo sui 2,5 ore ma facendo chiacchiere e chiedendosi di tanto in tanto se avevamo fatto tutto giusto.
    Per un meccanico professionista che dovrebbe ben conoscere la moto su cui mette le mani - fanno i corsi sulle moto del marchio - sono troppissime. Io da solo in tre ore e mezzo ho smontato tutto l'avantreno, ingrassato e regolato i cuscinetti di sterzo e rimontato tutto, e non sono certo un professionista.

Purtroppo è sempre il solito discorso: i costi li hanno certamente, e altrettanto certamente devono guadagnare. Però molti ne approfittano e la conseguenza, per loro, è che chi può i lavori li fa da se.

Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 414748495051