Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 384445464748
Risultati da 471 a 475 di 475

Discussione: Raccolta fotografica delle Speed Triple degli iscritti al forum TCP

  1. #471
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/22
    Località
    Milano
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere lo stesso mono del KTM690 (a meno di piccole differenze) che ho avuto (690SMC). Gran bel motore. Forse ci avrei preferito la ciclistica KTM, ma concordo, come divertimento ne dà parecchio.
    Si esatto, ma guarda in realtà le sospensioni sono regolabili a differenza del Duke davanti senza attrezzi e dietro col cacciavite. Io me ne sono settate a mio gusto e vado da dio. La moto non è sente da difetti, e forse adesso ripensandoci capisco cosa volevi dire...il discorso che e veramente molto leggera e se si apre si sente che l'avantreno si alleggerisce....intestato poi la.ciflistica e ottima perché nonostante tutto e una ciclistica pulita capisci cosa accade sotto di te....certo passare da un 3 cilindri a 1 e metà del cavalli la differenza la senti però e una bella motina...a me piace...certamte non sarà l'ultima ....anzi...però per ora ci sto bene e mi ci diverto un botto.....ora dovrò cominciare a fare qualche modifica soprattutto a livello scarico perché purtroppo l'originale ha un tumore orrendo....poi e anche mono...quindi....cmq.vi aggiorno...lamps..

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

    Questa è la mia motina....piccolina e a mio avviso bellissima...appena cambierò il portatarga sarà da sballo....lamps

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Andrea lorenzo; 30/06/2023 alle 10:56 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #472
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea lorenzo Visualizza Messaggio
    ....certo passare da un 3 cilindri a 1 e metà del cavalli la differenza la senti però e una bella motina..



    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Pensa, io passai da RSV1000R a KTM690SMC e, forse, mi sono divertito di più con la seconda. Almeno più spesso.

  4. #473
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/22
    Località
    Milano
    Messaggi
    35
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Pensa, io passai da RSV1000R a KTM690SMC e, forse, mi sono divertito di più con la seconda. Almeno più spesso.
    Si guarda ti posso dire che effettivamte è divertentissima

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Pensa, io passai da RSV1000R a KTM690SMC e, forse, mi sono divertito di più con la seconda. Almeno più spesso.
    Il problema delle moto come quella che avevo io cioè la Speed 1050 2018 è che se non la sfrutti e ne fai un uso prettamente extraurbano non vale la pena la spesa che si deve sostenere e soprattutto 140 CV dove li vai a scaricare. Io vado da me in montagna durante l'anno ma solo in estate e ogni tanto mi faccio il piano del Tivano a mangiare ma oltre solo 1 volta ho fatto 300 km questo in 2 anni. Alche all'ennesima visita dal mecca e all'ennesima super parcella, dovuta per carità, ma alta, ho deciso di cambiare e c'è voluto parecchio sia a decidere di venderla sia a decidere cosa comprare perché cmq la moto la adoravo. Ma evidentemente non bastava, sono arrivato alla conclusione che le moto super Motard ad esempio erano un ottimo compromesso ma non mi piacciono molto, o meglio non.ci tocco molto bene. Cmq sono più da sportiva. Però quelle a disposizione fino a 750 non mi piacevano, o per una cosa o per un'altra. Alla fine siccome mi piaceva la 701 Husquarna ho scoperto la 701 Vitpilen, purtroppo ho visto solo dopo la nuova Svitpilen altrimenti forse l'avrei preferita. Cmq la moto e mono con tutti i suoi difetti ma anche tanti pregi, a mio parere, consuma pochissimo, manutenzione molto Easy ed economica e a lunga scadenza, motore corposo ma con un buon allungo alle marce altre che permette quasi di essere guidata come un 2 cilindri....sotto i 3000 scalcia e sbuffa e vuole una marcia più bassa i salire di giri ma il cambio e talmente morbido e preciso con Easy Quick shifter e bliipper, Husquarna l'ha chiamato la quint'essenza dei cambi elettronici. La cosa bella è che a differenza per esempio del cambio elettronico che avevo sulla Speed che poteva e doveva essere usato solo negli spari veloci, rischio la rottura del cambio stesso, questo lo puoi usare sempre, parti con la frizione e e te la dimentichi, immagino perché simula l cambiata manuale, sembra infatti che la procedura di tirare la frizione mollare il gas e cambiare sia fatto dall'elettronica...proprio come farei io ma la cosa bella è che invece quando scanni e già bisogno che non ci siano cali di potenza ma che la cambiata sia "diretta", questo cambio lo fa, si trasforma e diventa come quello che avevamo sulla Triumph che negli soromi era veramte performante. Per il bliipper stessa cosa, io però in scalata preferisco usare la frizione che oltretutto è idraulica con il serbatoio dell'olio trasparente in bella vista sulla parte sinistra del manubrio che ha i semimanubri non staccabili ma regolabili se si vuole guidare con manubrio più raccolto. Ha il TC e l'acceleratore elettronico basta, 0 mappe o altro, e basta questo fidatevi. Cmq certo ogni tanto penso alla mia Speed perché era un sogno, però io se non mi innamorò di una cosa dopo un po' me ne stanco e ho bisogno di nuovi stimoli....un mono (2 tempi a parte) non ne avevamo mia guidati e con questo adesso li ho avuti tutti fino al 4 cilindri ...a breve arriverà il portatarga alto lo scarico e altre cosine ..si trasformerà...vi posterò le foto ...

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Andrea lorenzo; 07/07/2023 alle 12:29 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #474
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    316



    Hola

  6. #475
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/04/10
    Messaggi
    4
    IMG_3885.jpg eccola

Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 384445464748

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1284
    Ultimo Messaggio: 15/09/2024, 08:03
  2. Raccolta fotografica delle Modern Classic degli iscritti al forum TCP
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 490
    Ultimo Messaggio: 06/06/2024, 10:00
  3. Risposte: 346
    Ultimo Messaggio: 19/06/2023, 13:08
  4. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 08/05/2021, 18:31
  5. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 28/02/2019, 10:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •