Ottimo lavoro, ank'io a marzo di quest'anno ho fatto lo stesso..
Ottimo lavoro, ank'io a marzo di quest'anno ho fatto lo stesso..


HAI FATTO BENISSIMO quei maledetti della triumph sono dei ladri... io sono andato da un meccanico generico "per chi lo conosce è bianchi a verona" li la mono d'opera costa meno e lui è un mago però il prezzo costa lostesso un fottio di soldi.... pure lui mi ha detto che la triumph è maledetta.... una ruota libera come pezzo di ricambio di una qualsiasi altra moto costa meno.... morale della favola: quei furboni della triumph una volta che si sono resi conto della ruota libera sfigata anziche fare un richiamo hanno pensato bene di rincarare il pezzo di ricambio.... una sola cosa voglio dire.... la loro fortuna è che noi triumphisti amiamo ne noste bimbe altrimenti credo che di triumph in fondo a un lago se ne vedrebbero parecchie
Nel mio caso il lamierino s'era sganciato dal volano della ruota libera, una volta riagganciato quello il rumore è sparito e la moto ha ricominciato ad accendersi immediatamente.
Il problema era comunque legato alla ruota libera, ma non si è resa necessaria alcuna sostituzione in quanto non c'era nulla di rotto.
It's not what u ride.It's how u ride it.
hai perfettamente ragione krupica il problema sta nel lamierino che si sgancia da solo ma basta stringerlo meglio e si risolve tutto.... ma devo dirti a malincuore ...TEMPORANEAMENTE.
Io sistemai la ruota l'anno scorso a marzo... e a giugno ha ceduto di nuovo ...comprandola nuova. Ormai è da più di un anno che ho montato quella nuova senza problemi.
Spero ti vada meglio di me.
Oltre che molto bravo sei anche stato molto fortunato.
Non succede quasi mai che sia solamente il lamierino a staccarsi.
Normalmente quando si presenta il problema "ruota libera" a deteriorarsi irrimediabilmente sono i rulli all'interno del lamierino e la superficie della flangia della ruota dentata; in questi casi, e sono il 99% va sostituito tutto con notevole esborso di denaro...
Ti è andata di gran lusso...
P.S.: Quando hai smontato hai controllato visivamente lo stato dei rulli?
Credo anch'io di aver avuto una gran botta di culo.
Ho pulito, sgrassato e lucidato tutti i pezzi, visivamente non presentavano alcun difetto; la scorrevolezza di rulli e cuscinetti, ad una prova manuale, era perfetta. Adesso vediamo se il tutto dura, purtroppo in questi giorni per cause di forza maggiore ho dovuto ridurre l'uso della moto, ma domenica c'è la cavalcata delle orobie e posso rimetterla sotto.
It's not what u ride.It's how u ride it.
Che poi una cosa assurda,perche non fanno una kit revisione.
Se la ruota non funza cambiare tutta la ruota libera, spesA ? ... 400 e rotti euri. (belli su)
Tanto a loro che gli frega !?!?