Ma perché tu credi che nei piccoli paesi si rispettino i limiti? Che si proceda secondo i limiti prescritti ed entro i limiti della carreggiata? Si indossi il casco? Non si vada in due? Non si vada contromano? Anzi... a mio modo di vedere le cose proprio perché si tratta di un piccolo paese - magari "sperduto" tra qualche gola appenninica - è consuetudine fare certe cose... "tanto il tragitto è breve!" "che vuoi che mi capiti" "i controlli non ci sono" "ci conosciamo tutti" etc etc.
Non sto dicendo che sia giusto, sto solo cercando di dire che tutto il mondo è un paese: trovo giusta e rispettabile la tua riflessione ma non trovo giusto "limitarla" alle grandi città perché la questione va cercata nella pessima educazione stradale!!!
E comunque sì... ci si accorcia la vita! E purtroppo qualcuno la accorcia anche agli altri...![]()
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
eh, lo sanno tutti che il problema più grosso a palermo è il 'ciaffico'...
...e tante care cose!
io odio girare in mezzo al traffico, in macchina e soprattutto in moto.
per fortuna abito in un paese e lavoro vicinissimo a casa. traffico zero![]()
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!
[OT]
YouTube Video
[/OT]
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
trafficooooooooooooooo...lo detesto nella mia citta'.... e non voglio pronunciarmi sulle altre...scapperei da palermo solo per questo....l'incivilta nella guida regna sovrana...macchine in tripla fila.... macchine nelle corsie di emergenza...mezzi pubblici che non funzionano e quindi tante e troppe macchine in giro....ogni singolo elemento di una famiglia ha una macchina.....i vigili che non fanno quello che andrebbe fatto ...si limitano a multare magari motorini sui marciapiedi...macchine posteggiate nelle strisce blu senza il regolare tagliandino di pagamento..... macchine posteggiate sulle strisce pedonali....e tante altre minchiate simili che di certo non aiutano a migliorare il traffico.... cioe'....non dico che non vanno fatte certe multe...giustissimo farle....ma se i problemi a palermo sono altri direi che potrebbero magari impegnarsi a rendere piu' civile il traffico a palermo.....multare appunto tutte le macchine che percorrono le corsie di emergenza....multare le macchine che sostano in doppia fila.... dove ci sono i peggiori ingorghi di vigili non se ne vede nemmeno l'ombra
pensano solo ad incassare soldi con multe facili
il centro storico di aplemro dove purtroppo vivo e lavoro è un totale casino...i turisti poveri sono sempre molto confusi...sulle strisce pedonali spesso rischiano la morte...i pulman sono costretti a farli scendere praticamente in mezzo alle macchine in corsa
e tutto questo perche'?...perche' i negozianti del centro storico non vogliono che quest'ultimo sia chiuso al traffico delle auto...... quasi tutti i centri storici delle grandi citta' italiane lo sono...ma a palermo NO...gente idiota ed ignorante
![]()
ok tralasciando la corsia preferenziale,con la moto nel traffico si guida in maniera appunto da evitarlo sennò si prende la macchina e bona li...poi sul come si guida li è un altro discorso gia visto in tutte le città grandi di Italia...non è che al nord quelli con gli sputer o i pisellini con le moto ma che in realtà sono automobilisti facciano meglio...
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
Per coloro che hanno chiesto del traffico di Napoli la risposta è la seguente:
Quando vado a Napoli lascio l'automobile in garage e giro a piedi, è questo è tutto un dire! Se devo camminare molto prendo un taxi.
Mi fa schifo andare negli autobus perchè sono sempre sporchi, puzzano di scoregge, sono pieni e affollati gente, tra i quali ci sono empre quelli a cui puzzano le ascelle e il fiato (ovviamente questo piu' o meno avviene ovunque).
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html