Qualcuno l'ha fatto?
Ci sono dei distanziali da mettere o è tutto "plug & Play"?
Grazie
Marco
Qualcuno l'ha fatto?
Ci sono dei distanziali da mettere o è tutto "plug & Play"?
Grazie
Marco
MotoClub CarraraSBK -------- Xtremehardware.it ---- Carica la tua Foto Gratuitamente su www.xtremeshack.com - ==> FREE IMAGE HOSTING <==
se non sbaglio sono due forcelle che hanno l'interessa delle pinze totalmente diverso, dovresti andare a cambiare il piedino della forca 2007 con una 2008 e il gioco è fatto!
seco !

Io sulla 2007 ho montato pompa radiale brembo e pinze della Tokiko (quelle del Gsx-r 750 per intenderci).
Se non sbaglio l'unica differenza è che sono stati inseriti dei distanziali al mozzo delle pinze, ma non vorrei dirti una fesseria quindi se ti interessa controllo meglio nel week-end e ti faccio sapere.....magari ti posto pure qualche foto.....






che casino....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

da quello che ho visto in giro, chi ha la speed come la tua ha montato le tokiko del GSX-R se non erro senza impazzire troppo.
certo, le brembo di serie della speed 2008/2010 sono + belle! (non credo comunque che siano migliori delle tokiko)






Allora facciamo chiarezza:
Io ,dopo le nissin con continui problemi di spurgo(pompa brembo perfetta),ho montato le tokiko gsxr 1000 k6 (quelle di provenineza cbr chiedono i distanziali,le suzuki no);potenza frenante uguale,ma costante,senza casini di spurgo continuo (ogni 7-800km in strada o ogni pistata).Potenza freante uguale alle nissin originali;poi ho montato brembo e la cosa cambia parecchio;le tokiko e le nissin delle jap(e di triunz) sono modelli di pinze economiche,non paragonatele come resa alle brembo(anche quelle della speed 08),c'è mooolta differenza.
Non mi esprimo sulle differenze tra Brembo/Tokiko in quanto sono di parte.
Per quanto riguarda il montaggio, confermo quanto ti hanno detto riguardo gli interassi: le Nissin della 2005/07 hanno interasse 108 mm. come quasi tutte le giapponesi, le 2007/11 interasse 100 mm.
Come ti hanno consigliato, cambiare i piedini è un inutile spreco di soldi; mettere un adattatore significa perdere comunque parte del guadagno prestazionale perchè comunque la rigidità del sistema frenante viene diminuita; cerca due pinze Brembo con interasse 108 e monta quelle. Al massimo devi montare un distanziale, che sarebbe comunque meglio evitare per il discorso rigidità di cui sopra, ma è sempre meglio di un adattatore per l'interasse.
It's not what u ride.It's how u ride it.
Ragazzi non potete paragonare Brembo con NISSINo peggio ancora TOKICO