Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Chiacchere!

TCP Rider L'avatar di anrksys
    Moto
    Speed Triple 955i '03

Chiacchere!

Oggi cn un amico abbiamo avuto una discussione circa la "superiorità" ciclistica e motoristica di una Suzuki GSX-R k6 nei confronti di una Triumph Speed Triple 955i...Lui sosteneva che la GSX-R è nettamente superiore alla 955i in tutto...Voi cosa ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    che sono chiacchere inutili...rimango dell'idea che qualunque moto sportiva viene usata al massimo al 30% (5% nel mio caso) dall'utente finale!!!!!!!!!!!!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Mah, in termini assoluti e senza entrare nei particolari può anche essere vero: credo però che su strada la Speed sia N volte più piacevole da guidare quindi in definitiva migliore.

Moto
    Speed Triple 955i '03
    Qui nn si parla di usufruibilità del mezzo...Si parla che lui asserisce che la GSX-R è tecnicamente molto superiore alla 955i...Cosa che A PERSONAL MODESTISSIMO parere mio è completamente errata!

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    e vabbè ma se per poter acquistare una moto fosse necessario superare un test di intelligenza chiuderebbero tutti i costruttori

ma che discorsi sono? che si goda quello che ha e non rompa il casso agli altri..
    io mi vergognerei a fare sti discorsi a uno che ha una moto che reputo inferiore..e poi magari mi svernicia..
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    attendo risposte dei massimi esperti del settore ..... quelli che "pennellano" le curve per intederci ... e che senza la mappa giusta faticano anche a trombare
    Ultima modifica di Python; 13/10/2011 alle 13:46

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i
    bhè, dai...
    il motore 955i credo sia stato rivisto per l'ultima volta nel 2001 per poi "debuttare" nel modello 2002-2004. ciò vuol dire che è un motore che ha 10 anni sul groppone...
    la GSX-R in questione di anni ne ha 5 ma la competizione tra le 4cilindri (sia 600 che 1000) è molto più pesante...direi quindi che a livello di motore è avanti e pure di tanto!!

idem per il telaio.
    che io sappia il telaio della 955i non è mai stato cambiato dal debutto con i precedenti motori....quindi è vecchiotto davvero!
    l'altro è stato affinato di anno in anno....e con la K5 hanno fatto una salto pazzesco in avanti (per tanti la 1000 K5 è ma migliore Suzu mai fatta!!)

freni.
    vogliamo parlare dei freni della Speed? io la 955i ce l'ho e l'unico modo per farli andare bene è stato cambiare pompa e tubi...

ciclistica.
    solo per la quantità di regolazioni, credo che la ciclistica della GSX-R sia superiore.

ovviamente queste sono le mie impressioni, posso essere smentito in ogni istante...ma complessivamente mi sa che ha proprio ragione il tuo amico!
    just in time to be too late

Moto
    Speed Triple 955i '03
    Ahuahuahuauh, ma infatti sono discorsi inutili...E' un chiacchericcio da bar!!

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    io ce l'ho più lungo di tutti
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Moto
    Speed Triple 955i '03
    Come propulsore, devi considerare che sono 2 moto destinate a usi differenti...Ma, nonostante la "vecchiaia" dell'inglese ritengo che la coppia sprigionata in tutto l'arco dell'accellerazione ne faccia un pro non solo a livello di uso stradale ma anche pistaiolo. Come telaio, è sempre lo stesso da anni...Un motivo ci sarà...Come ciclistica, a livello di sospensioni e freni sì, su questo ritengo che siamo a livelli inferiori!

In linea generale però non vedo tutta questa inferiorità...Non sò perchè ma guardando una giapponese ho sempre l'impressione di guardare una moto COMMERCIALE e, anche se tecnicamente avanzata, per una categoria di motociclisti di fascia media...Per chi vuole andare forte senza ulteriori complicazioni...

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima