In seguito alla mail che ho ricevuto dal MWC e che sicuramente avrete ricevuto anche voialtri smanettoni superprofessionisti, ho deciso di rispondere con questa missiva:

Buona sera.
Sono dell'avviso che il vostro sistema sia al momento il migliore per il rapporto qualità/prezzo del pacchetto offerto e anche l'ultima modifica relativa alla rigidità sul sistema di prenotazioni mi trova d'accordo perchè forse rimangono maggiori possibilità per chi non sempre riesce a connettersi ad internet in tempo utile per fare una prenotazione (come avrete notato, di solito i vostri turni di prove libere si esauriscono nel giro di pochissime ore).

Mi resta invece una perplessità riguardo alla presenza alle prove libere da voi gestite delle squadre ufficiali che partecipano ai vari campionati nazionali o internazionali.
E' noto che fra i piloti di queste ultime ed i piloti amatoriali che affollano le vostre "giornate" vi siano delle enormi differenze di velocità che in più di una occasione hanno creato situazioni pericolose o imbarazzanti.

Non sarebbe possibile trovare una soluzione a questo problema prima che si verifichi un grave incidente dovuto alle inevitabili incomprensioni che possono nascere in pista quando ci si ritrova in situazioni di questo tipo?

Mi sono accorto che sempre più utenti abbandonano le strade pubbliche (giustamente dico io) per poter dare sfogo alla propria passione all'interno di un circuito che offre livelli di sicurezza elevatissimi; sarebbe però stupido vanificare tutto questo se poi si consente la circolazione all'interno del tracciato a tipologie di utenti troppo differenti.

Un altro argomento sensibile riguarderebbe una maggiore educazione degli stessi piloti amatoriali: spesso sono stato testimone diretto di comportamenti sconsiderati dovuti più all'ignoranza delle regole comportamentali in pista che a non a malafede degli stessi.

Magari sarebbe utile dedicare più tempo ed attenzione a prevenire e correggere certi comportamenti, che non al rigoroso controllo dei DbKiller.

La saluto e mi scuso fin d'ora se mi sono dilungato su certe questioni.
In attesa di riprendere a divertirmi presso di voi nella stagione 2012, vi invio i miei cordiali saluti
Lorenzo Ferrari

Voi cosa ne pensate?
Ho fatto bene?
Ho fatto male?