utilizzando un ipotetico linguaggio di alto livello , se devo visualizzare un messaggio sul video ed attendere una risposta potrei scrivere teoricamente
PRINT "dammi una risposta possibilmente sensata"
INPUT risposta
in realtà questi due semplici codici operativi scatenano centinaia e centinaia di istruzioni tra cui , per esempio : apri il canale di trasmissione proveniente dalla tastiera, memorizza in un registro di memoria della CPU, leggi la CPU, preleva il contenuto ed invialo a video etc. etc. all'infinito. Tutte operazioni assolutamente trasparenti al programmatore che non sa e non ha bisogno di sapere cosa succede esattamente ma , per così dire, si deve fidare. Se io invece non mi volessi fidare di questo, chiamiamolo automatismo, ma fare tutto da solo, dovrei usare delle istruzioni che , ad esempio, mi consentono di accedere "direttamente" ai registri di memoria della CPU, senza nessun filtro. Il C cos' come l'assembly, mi danno questa possibilità, altri linguaggi invece no
tre passi avanti uno indietro per umiltà
un grande, però a scuola quanto l' odiavo, sopratutto nelle ore di programmazione e quando alla fine mi dava error praticamente ovunque
NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA
...la mia moto è differente!®
Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese
.
un grandissimo
WE ARE GENOA!
Non è vero che le morti di Ritchie e Greatbatch siano passate inosservate, mi sono imbattuto in decine di articoli a riguardo!
Comunque mi sembra normale (non dico giusto) che la morte di Jobs abbia avuto più rilievo a livello pubblico. Era obbiettivamente più famoso degli altri due, che chi non è del "settore" probabilmente non aveva mai sentito nominare (ad esempio io, non interessandomi minimamente di informatica, non avevo idea di chi fosse Ritchie).
Poi penso che sia anche normale che la gente provi più dispiacere per chi muore di cancro a 55 anni piuttosto che per chi si spegne di vecchiaia dopo aver vissuto 92 anni (mi riferisco a Greatbatch)!
In ogni caso sono morte tre persone e mi dispiaccio della loro morte in ugual modo. Erano tre esseri umani e non mi pare giusto dare più o meno importanza alla loro morte in base all'importanza delle loro invenzioni, come ultimamente ho visto fare spesso (in generale, non mi sto riferendo a nessuno del forum).
Scusate l'OT, avevo voglia di dire la mia a riguardo!![]()
Campagna contro la droga, città favorevolissima.