Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Sull'inutile eliminazione del SAIS....

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di SDH
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    rieti/cesena
    Moto
    speedmaster 2003
    Messaggi
    868
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    allora, facciamo chiarezza:
    immettere aria c.d. fresca negli scarichi non fa abbassare la temperatura, anzi! Semplicemente, nei gas di scarico, rimane un po' di benzina incombusta mista ai gas di scarico ad alta temperatura... iniettando aria si immette ossigeno nel collettore, con il quale reagisce la benzina, unitamente alla temperatura, bruciando. Risultato: dagli scarichi non esce benzina incombusta, la benzina incombusta brucia all'interno del collettore senza produrre prestazioni ma aumentando significativamente la temperatura...
    giusto.
    devo aggiungere che quando viaggio a marmitte aperte, chiudendo il rubinetto che ho montato sul tubo che porta aria all'air-box (e quindi eliminando il SAIS) non ho più gli scoppi in rilascio che possono rovinare le valvole (come da suggerimento del mio meccanico Triumph)
    Non si proceda secondo un piano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    capito....

    allora mi stupisce che un meccanico di mestiere asserisca il contrario...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di SDH
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    rieti/cesena
    Moto
    speedmaster 2003
    Messaggi
    868
    quello che mi stupisce è che 2 meccanici triumph hanno pareri diversi
    Non si proceda secondo un piano

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    quello che mi stupisce è che 2 meccanici triumph hanno pareri diversi
    mi sono perso.... chi e' l'altro?

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Roby56
    Data Registrazione
    19/01/10
    Località
    Dintorni Como
    Moto
    Bonneville T100 carbs 2007
    Messaggi
    580
    non ho il SAIS e ho collegato con il tubetto "famoso" i due carburatori, allora quando il motore è freddo alla partenza è irregolare e scoppietta un po, a caldo è regolare come un orologio

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di SDH
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    rieti/cesena
    Moto
    speedmaster 2003
    Messaggi
    868
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    mi sono perso.... chi e' l'altro?
    uno è il tuo che dice che non cambia niente ed uno è il mio che dice che il motore scalda meno e non si rovinano le valvole
    Non si proceda secondo un piano

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    capito....

    allora mi stupisce che un meccanico di mestiere asserisca il contrario...
    purtroppo la maggior parte dei meccanici non è gran chè preparata nel proprio lavoro...

    cito in ordine sparso aneddoti capitati a me personalmente:
    1. nei serbatoi delle bonnie primo semestre 2008 non ci sono i buchi per i fregi... i fregi incollati non si possono rimuovere...
    2. in occasione II tagliando: "ti abbiamo ingrassato anche i leveraggi della sospensione posteriore"...
    3. sempre in occasione del secondo tagliando hanno asserito di avermi cambiato le candele... peccato che non si siano accorti di un trafilaggio dal coperchio della testata...

    devo continuare?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    La mia Bonnie è ancora originalissima eppure di colletori blu nemmeno l'ombra se non per qualche misero cm dopo il loro attacco alle teste.....se l'hanno messo sto sais a qualcosa servirà e se non serve me lo tengo lo stesso, la moto consuma pochissimo e ....sgrattt sgrattt va benone!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    per servire, serve: a far inquinare di meno

    qui sto' cercando di capire se in realta', dovendo essere per forza montato per far rientrare i motori nelle norme anti inquinamento, non porti a una minor durata nel tempo del motore, in particolare delle valvole / sedi valvole di scarico, dato che -mi sembra sia appurato- aumenta la temperatura nella zona di scariico e produce il "borbottio" che altro non sono che piccoli ritorni... che ho sempre saputo -benche esaltanti dal punto di vista ludo-motoristico- non facciano proprio bene al motore....

    e quindi, alla fin fine, se conviene levarlo o no'.....

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    26/09/07
    Località
    prov. Varese
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    3,769
    eliminato ancora prima di immatricolarla
    penso di essere stato il primo o uno dei primi visto che la mia era arrivata a novembre 2007
    la moto va benissimo non avendo mai riscontrato nessuna irregolarità.
    Lo rifarei.
    del resto quanti rimpiangono le macchine euro 1 o 2 dopo le esperienze negative dei vari fap
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

    se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eliminazione Sais
    Di Chelito nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 07/09/2020, 23:34
  2. Ecco le viti eliminazione sais !
    Di Angelik57 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13/06/2015, 14:14
  3. VITI ELIMINAZIONE SAIS FAI DA TE
    Di SB07 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30/08/2012, 10:57
  4. SAIS
    Di LUIGI DJ nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/12/2011, 11:14
  5. eliminazione SAIS e sonde lambda su motore i.e.
    Di Ipcress nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •