Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Android Ice Cream Sandwich (4.0) sta arrivando.....

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]

Thumbs up Android Ice Cream Sandwich (4.0) sta arrivando.....

Android 4.0, insieme a un nuovo dispositivo di Google prodotto da Samsung, sarà svelato a Hong Kong il 19 ottobre. Un nuovo capitolo nella sfida tecnologica con Apple sta per prendere il via. Abbiamo tutti da guadagnarci.

Android Ice Cream Sandwich è alle porte. Google e Samsung hanno annunciato che il 19 ottobre terranno un evento congiunto a Hong Kong in cui vedremo un Googlefonino basato sulla nuova versione dell'OS mobile del colosso di Mountain View.

Salvo sorprese dovrebbe chiamarsi Android 4.0, un nome che nasconde grandi innovazioni, prima fra tutte l'arrivo della maggior parte delle funzioni del sistema operativo per tablet (Honeycomb) anche su smartphone. Ci attendiamo ovviamente anche qualcosa di nuovo.

Inizialmente l'evento doveva tenersi l'11 ottobre, ma poi è stato rinviato per rispetto di Steve Jobs, scomparso prematuramente. Questa la motivazione ufficiale. Non mancano gli scettici, da chi pensa che sia stata solo una decisione commerciale - l'eco mediatica dell'increscioso evento avrebbe potuto offuscare, almeno in parte, le novità - a chi ritiene che vi siano state modifiche dell'ultima ora per evitare incidenti dovuti a infrazioni di brevetti. Da uomini ci piacerebbe che la dichiarazione ufficiale fosse anche la verità, da giornalisti non possiamo chiudere la porta a nessuna ipotesi.

Comunque siano andate le cose, adesso sembra tutto pronto, tanto che Google ha già piazzato la statua di Ice Cream Sandwich nel proprio quartier generale (in italiano sarebbe il gelato "biscotto", tanto che molti già lo chiamano "cucciolone"). Chi vuole, potrà seguire l'evento in diretta a questo indirizzo - salvatevi il link nei preferiti. Il canale di androiddevelopers - YouTube

Con la nuova versione di Android Google vuole rompere gli indugi: affermarsi ancora di più nel settore smartphone e dare il via a quella rincorsa sull'iPad che finora ha stentato a decollare (molto dipenderà dai prezzi dei tablet e dal numero di app nel Market). L'amministratore delegato Larry Page ha dichiarato a margine dei risultati finanziari che sono oltre 190 milioni i dispositivi Android venduti fino a oggi (Android genera 2,5 miliardi all'anno, secondo Google), ben di più dei 130 milioni comunicato a luglio. Numeri da spavento che il "cucciolone" vuole frantumare.

La sfida non è solamente quella di accaparrarsi tutti i nuovi utenti che si avvicinano al settore mobile, o sottrarre clienti a RIM e Microsoft, ma anche quella di convincere qualche utente Apple a fare il salto. Difficile e forse impossibile, per svariati motivi. A testimoniarlo le prenotazioni dell'iPhone 4S (che hanno superato il milione, ma si vocifera abbiano già toccato i quattro) e le code che si stanno già formando davanti agli Apple Store in quei paesi dove il 4S è in vendita da oggi (gli italiani dovranno aspettare fino al 28 ottobre).

Da non sottovalutare inoltre l'effetto Jobs. "Penso che molte persone acquistino l'iPhone 4S perché è l'ultimo su cui Steve ha lavorato", ha dichiarato il quindicenne Wil Batterham, tra i primi ad accaparrarsi un dispositivo all'Apple Store di Sidney, Australia. E conoscendo un po' come vanno le cose, non ha tutti i torti.

Tra qualche giorno si aprirà un nuovo capitolo in questa battaglia tecnologica tra le due aziende di riferimento del settore smartphone, e noi non vediamo l'ora. D'altronde al di fuori delle sterili battaglie tra i sostenitori di una o l'altra fazione (brutto a dirsi, ma esistono), a ogni nuovo annuncio abbiamo sempre da guadagnarci. E ora tocca a Google e Samsung cambiare tutto, di nuovo.

Android Ice Cream Sandwich sta arrivando, evviva - Tom's Hardware

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    più concorrenza c'è e meglio è, io fatico ancora a staccarmi da symbian

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ottima notizia, anche se io sono ancora fermo a Froyo per colpa di LG che non diffonde l' upgrade...

Mi viene voglia di passare a un terminale più frequentemente aggiornato, come il Nexus S o il Galaxy S2...

Non che manchi niente a froyo, è molto funzionale, ma si sà, al meglio non c'è mai limite.

jamex, hai mai provato Android? In 5 minuti chiunque è in grado di usarlo.

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

esatto!!!
    è impressionante la facilità d'uso!
    anche io ho la versione froyo,ma da giorni sto "provando" il terminale di un amico che ha il sistema "gingerbread"....molto molto ben fatto...!
    attendo con molto interesse le novità che saranno introdotte dalla versione 4.0

Ottima notizia, anche se io sono ancora fermo a Froyo per colpa di LG che non diffonde l' upgrade...

Mi viene voglia di passare a un terminale più frequentemente aggiornato, come il Nexus S o il Galaxy S2...

Non che manchi niente a froyo, è molto funzionale, ma si sà, al meglio non c'è mai limite.

Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    esatto!!!
    è impressionante la facilità d'uso!
    anche io ho la versione froyo,ma da giorni sto "provando" il terminale di un amico che ha il sistema "gingerbread"....molto molto ben fatto...!
    attendo con molto interesse le novità che saranno introdotte dalla versione 4.0
    non comprando assolutamente Apple e,dopo prova, schifando windows phone (sia 6.5 che 7) penso che il mio prossimo terminale sarà Android o Symbian Belle

La scelta dei 2 dipenderà dalle caratteristiche del terminale

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    quelli della mela che dicono ??
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Vedi tu Jamex, ma tieni presente che Symbian presto verrà abbandonato da Nokia: a dire il vero i prossimi terminali monteranno Windows, quelli che tuttora montano Symbian sono gli ultimi ad averlo e presto saranno senza più sviluppo.

Il passaggio ti sarà quindi obbligato nel giro di un anno o due, forse è meglio portarsi avanti no?

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    quelli della mela che dicono ??
    Sono tutti impegnai qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...-released.html

Essendo una versione 5 però di certo sarà meglio di Android, che è solo alla 4.
    Ultima modifica di Marco Manila; 14/10/2011 alle 12:09 Motivo: UnionePost automatica

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta

Hanno le bende o non vogliono vedere e ne sapere
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Vedi tu Jamex, ma tieni presente che Symbian presto verrà abbandonato da Nokia: a dire il vero i prossimi terminali monteranno Windows, quelli che tuttora montano Symbian sono gli ultimi ad averlo e presto saranno senza più sviluppo.

Il passaggio ti sarà quindi obbligato nel giro di un anno o due, forse è meglio portarsi avanti no?

Sono tutti impegnai qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...-released.html

penso che tu abbia ragione....quando il mio amatissimo N82 mi abbandonerà passerò ad Android, windows per cellulari proprio non lo reggo

TCP Rider L'avatar di RockDriver
    Moto
    La Daytona 675
    belle cose ! speriamo solo che sia disponibile sugli smartphone il prima possibile, su alcuni blog si parla di 12 o 24 mesi di attesa ! ma poi.. si sa già se necessita di qualche requisito hardware particolarmente alto ?
    fascino inglese...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima