Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Fumo Da Scarico

Nuovo TCP Rider L'avatar di Cnarf

Fumo Da Scarico

Salve ragazzi, volevo chiederVi dei consigli in quanto la mia 955 fa un po di fumo dallo scarico, vi spiego meglio, lo comprata da poco quindi appena acquistata sono andato dal meccanico per controllarla , la moto scoppiettava agli alti in quanto ho montato scarico alto aperto e filtro sportivo, mettendola in diagnosi nn so cosa mi abbia corretto cmq a eliminato il problema agli alti pero me lo ha creato in basso in quanto allo spunto tendeva a ingolfarsi ma quando aprivo mi dava un bel cazzotto .... ( il fumo lo faceva quando davo gas colore grigio nero) .. allora ho ordinato il cavo obd2 e con il programma tuneecu mi sono inserito la mappa per gli accessori che montavo ((scarico alto eccc..) la moto adesso va bene eliminato scoppiettii ai bassi agli alti ecc ecc , l unica cosa che continua a fare fumo grigiastro quando son fermo , e tende diventare grigio nero quando do gas , e infine quando l accendo a freddo ha il minimo basso sembra quasi che si sta per spegnere ..... aspetto consigli grazie ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Cosi di primo acchito sembra che continui a restare grassa...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Cosa dovrei fare?? dal programma tuneecu posso migliorarla ??

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Non lo so, io non l'ho mai usato, da quel punto di vista non posso aiutarti.

Secondo me in soldoni ancora non hai la mappa giusta.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    se ne sei capace con tunecu potresti customizzarti la mappa, ma devi avere due controcoglioni non da ridere...
    Se no il consiglio e' quello di ripartire dalla mappa originale per il tuo modello, che e' sempre la migliore.
    Mettila e riprova con calma la moto.
    Se il tuo scarico e' senza db killer, oppure hai cambiato altro, allora potrebbe essere necessario qualche ulteriore intervento, ma non e' neanche detto, quindi verifica prima bene con la mappa originale.
    Oltretutto la 955 non era catalizzata, quindi se non hai neanche toccato il SAI direi che sei a posto

TCP Rider L'avatar di golialex
    Moto
    Speed Triple
    abbassa il co2 di 1 o 2 punti
    Nulla è impossibile!

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Lo faceva anche la mia daytona, e' migliorata molto svitando e pulendo bene il sensore (sonda ossigeno) posto sul collettore ! Ora al minimo e' anche molto piu regolare.
    Ultima modifica di GONZ; 19/03/2014 alle 11:47

Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    se ne sei capace con tunecu potresti customizzarti la mappa, ma devi avere due controcoglioni non da ridere...
    Se no il consiglio e' quello di ripartire dalla mappa originale per il tuo modello, che e' sempre la migliore.
    Mettila e riprova con calma la moto.
    Se il tuo scarico e' senza db killer, oppure hai cambiato altro, allora potrebbe essere necessario qualche ulteriore intervento, ma non e' neanche detto, quindi verifica prima bene con la mappa originale.
    Oltretutto la 955 non era catalizzata, quindi se non hai neanche toccato il SAI direi che sei a posto
    La mappa lo cambiata perché prima aveva lo scarico originale , ma il fumo lo faceva lo stesso e con scoppi agli alti, ripeto la moto va bene , pero mi infastidisce sto fumo che fa ... stavo pensando che magari e un problema di registro sui corpi farfallati... (( si puo fare con tuneecu??) nb lo scarico e senxa db killer .... cmq grazie per i consigli...

Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    Lo faceva anche la mia daytona, e' migliorata molto svitando e pulendo bene il sensore (sonda ossigeno) posto sul collettore ! Ora al minimo e' anche molto piu regolare.
    Di preciso dove e messo questa regolazione ????? grazie anticipatamente ...

Citazione Originariamente Scritto da golialex Visualizza Messaggio
    abbassa il co2 di 1 o 2 punti
    E possibile con tueecu???
    Ultima modifica di Cnarf; 19/03/2014 alle 12:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO

Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    mi Mi dispiace ma la mia nn ce la e del 2000 ..... grazie cmq

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi