La devozione che il CANE ha verso l'uomo,lo porta a volte in alcune situazioni a oltrepassare i suoi limiti per salvare esseri umani,alcuni di questi CANI negli anni sono diventati leggende dando prova con le loro imprese di cosa erano capaci.......YADO NO FEAR
The"Jolly Roger"bike
OK! OK! ......è già in lavorazione una nuova sella, viene 3cm più bassa e 1 più stretta e molto più rastremata dietro
é che ero talmente preso dal risolvere i problemi tecnici che non ho dato molta importanza alle dimensioni.....cmq dal vero non fà quell'effetto....in foto però in effetti fa schifo
![]()
"L'ignoranza non è mai troppa"
Noi ti diamo consigli spassionati diciamo da fratelli maggiori no?
Secondo me dovresti andare con una forma dipo le vecchie vespe special con la parte posteriore che scende molto.
Poi dato che hai questa manualità,perche comn incastoni gli stop all'interno della sella?
Poi magari i finachetti li rendi un pò più 3D non cosi piatti.
Grazie per il "fratello maggiore" io ne faccio 47, non so tu?
Come ho detto all'inizio e da titolo, io voglio una moto 2 posti, questo per me è molto importante, anche se ormai non viaggio più come una volta, la possibilità di portare una compagna per qualche week end la voglio avere.
gli stop non sono incastonati perchè non ci stanno..... a meno che non metto un fanale molto piccolo....ho scelto questa soluzione perchè era la più semplice, inizialmente volevo chiudere la sella e mettere un fanale tipo Lucas, non so se hai presente, quello che mettono i Truxton spippolati, oppure montare quei fanali tondi con portatarga montato sulla gomma come le moto d'epoca, ma non l'ho trovato nel web.
Cmq non ho mai avuto la pretesa di fare la "moto del mese", se ho aperto il post è proprio per sentire i commenti e i suggerimenti degli altri triuphisti![]()
Eta anagrafica qui non esiste !!
Siamo tutti dei bambini monelli che vogliono sempre giocare con in giocattoli preferiti
hai ragione
Al di la del risultato che può piacere o meno, posto un po di foto di come è stat realizzata
Per la base ho utilizzato un pannello di carbonio a nido d'ape che avevo in casa, questo pannello è stato fatto nei laboratori della Ferrari corse e veniva usato per i pianali delle macchine da F1
quì l'ho gia sagomato e sto facendo i modelli per i fianchetti, si nota il sottocoda ancora da tagliare con la luce targa, da lì il culone esce ancora di almeno 5cm, tanto per rendere l'idea di quanto si è accorciata la moto
Uploaded with ImageShack.us
i fianchetti poi li ho fatti con del compensato marino, avrei potuti farli anche in carbonio ma poi avevo paura di non riuscire a graffettare il rivestimento
i finachetti sono stati attaccati con il sistema "cuci e incolla" e quindi resinati con epossidica
dopo aver stuccato la base è stato il momento della gommapiuma a alta densità e di fare la sagoma sella sella
precedentemente avavo guardato di posizionare la serratura, gli agganci e i supporti in modo da scaricare il peso del pilota e passeggero sul telaio
dopo aver incollato la gommapiuma alla base, ho rivestito il tutto con gomma piuma morbida da 10mm, per rendere la sella soffice la tatto, bastava anche da 5 ma non l'ho trovata
Durante il lavoro non si sa come viene il risultato finale e io mi sono preoccupato sopratutto di fare una sella leggera e robusta, senza dare molta importanza alle dimensioni che viste dal vivo (anche a detta di amici che l'avevano vista) non sembravano eccessive, in oltre pensavo di rivestire anche i bordi con la gommapiuma, cosa che invece non ho fatto, e per questo mi sono preoccupato di lasciare molto spazio tra sella e telaio.
adesso che ho capito come fare ne sto realizzando un altra, però questa volta la base la sto facendo con del compensato multistrato che mi fa recuperare subito 10mm in altezza e mi evita di usare il metodo "cuci e incolla" utilizzando della colla a caldo per fissare provvisoriamente i fianchetti
ora che so quanto si ingrandisce dopo aver messo l'ultimo strato di gommapiuma, vedrò di fare una sagoma diversa con qualla ad alta densità
lavori in corso, quando finisco aggiorno.
Ultima modifica di Spid; 16/10/2011 alle 22:14 Motivo: UnionePost automatica
Ma perche la parte in alluminio non la fai coincidere con il profilo del telaio inferiore fino a chiudere dietro?
o vuoi volutamente che si vede una parte del telaio?
Io fossi stato in te avrei tolto pure i fianchetti sotto il serbatoio e la sella la facevo arrivare fino a sotto il serbatoio
se è uno scherzo non è divertente!!!!!![]()