hai ragione
Al di la del risultato che può piacere o meno, posto un po di foto di come è stat realizzata
Per la base ho utilizzato un pannello di carbonio a nido d'ape che avevo in casa, questo pannello è stato fatto nei laboratori della Ferrari corse e veniva usato per i pianali delle macchine da F1
quì l'ho gia sagomato e sto facendo i modelli per i fianchetti, si nota il sottocoda ancora da tagliare con la luce targa, da lì il culone esce ancora di almeno 5cm, tanto per rendere l'idea di quanto si è accorciata la moto
Uploaded with ImageShack.us
i fianchetti poi li ho fatti con del compensato marino, avrei potuti farli anche in carbonio ma poi avevo paura di non riuscire a graffettare il rivestimento
i finachetti sono stati attaccati con il sistema "cuci e incolla" e quindi resinati con epossidica
dopo aver stuccato la base è stato il momento della gommapiuma a alta densità e di fare la sagoma sella sella
precedentemente avavo guardato di posizionare la serratura, gli agganci e i supporti in modo da scaricare il peso del pilota e passeggero sul telaio
dopo aver incollato la gommapiuma alla base, ho rivestito il tutto con gomma piuma morbida da 10mm, per rendere la sella soffice la tatto, bastava anche da 5 ma non l'ho trovata
Durante il lavoro non si sa come viene il risultato finale e io mi sono preoccupato sopratutto di fare una sella leggera e robusta, senza dare molta importanza alle dimensioni che viste dal vivo (anche a detta di amici che l'avevano vista) non sembravano eccessive, in oltre pensavo di rivestire anche i bordi con la gommapiuma, cosa che invece non ho fatto, e per questo mi sono preoccupato di lasciare molto spazio tra sella e telaio.
adesso che ho capito come fare ne sto realizzando un altra, però questa volta la base la sto facendo con del compensato multistrato che mi fa recuperare subito 10mm in altezza e mi evita di usare il metodo "cuci e incolla" utilizzando della colla a caldo per fissare provvisoriamente i fianchetti
ora che so quanto si ingrandisce dopo aver messo l'ultimo strato di gommapiuma, vedrò di fare una sagoma diversa con qualla ad alta densità
lavori in corso, quando finisco aggiorno.