Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 83

Discussione: Seghe mentali [moto vs auto]

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Sugo Visualizza Messaggio
    Di moto nella mia vita ne ho provate e usate tre: un yamaha tenere una bmw r80gs e una street triple nera. Salendo sulla street mi sono sentito strano (positivamente) mi è scesa la lacrimuccia l' ho sentita mia.

Io penso che inconsciamente desidero la moto e che ogni volta che sono ad un passo dal prenderla mi blocco e cerco mille altri motivi per non prenderla.

La prima volta ho preso una Terios e ho iniziato a fare fuoristrada
    La seconda volta ho preso la 500 perche era un classic ramake
    Ora addirittura sono andato a cercare un auto di cui di certo non ne ho bisogno e anzi sarebbe pure scomoda per me.
    Pensate che sono addirittura arrivato a pensare di prendere una Vespa............

Forse la mia è solo paranoia.....
    vuol dire che la moto non fa per te ...
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    mah...vuoi mettere il gpl alla Y...che sinceramente per 15.000km all'anno non mi sembra proprio necessario, tra l'altro coni consumi della Y...

e poi vuoi andare a prendere la Mito QV che fa i 11/12 km/l....

che poi la 500 di strada ne ha ancora tanta da fare...
    La mia Corsa 1.2 fa i 12 al litro
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    La mia Corsa 1.2 fa i 12 al litro
    peggio di una SUV ...

la mia

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    mah...vuoi mettere il gpl alla Y...che sinceramente per 15.000km all'anno non mi sembra proprio necessario, tra l'altro coni consumi della Y...

e poi vuoi andare a prendere la Mito QV che fa i 11/12 km/l....

che poi la 500 di strada ne ha ancora tanta da fare...

Io con la lancia con 10 euro faccio 75km mentre con la 500 a gasolio ne faccio 180 c e un abisso.

Prenderei la y perche e più nuova più comoda e più rifinita mentre la 500 e troppo scatoletta e rumorosa oltre che già avrebbe da cambiare ammortizzatori e frizione che slitta.
    Se tengo la 500 e prendo la moto la 500 dovrebbe durare per altri 5 anni e non so se converrebbe mentre la y sarebbe nuova.

Io faccio i ragionamenti anche per il futuro, se non fossi cosi sarei già a firmare per la street. Ne hanno una in pronta consegna ma non la sto prendendo per paura che Esca
    il nuovo modello.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    peggio di una SUV ...

la mia
    Seriamente, sono rimasto basito quando me ne sono reso conto. E' la seconda Corsa che possiedo della stessa serie (in realta' la prima era una Opel, mentre questa e' una Vauxhall ), e rispetto a quella che avevo a Cagliari questa ha il motore Twinport col doppio variatore di fase: una vera jattura, comunque molto piu' vivace della precedente versione

Per altro, consuma meno della Daytona

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Sugo Visualizza Messaggio
    Io con la lancia con 10 euro faccio 75km mentre con la 500 a gasolio ne faccio 180 c e un abisso.

Prenderei la y perche e più nuova più comoda e più rifinita mentre la 500 e troppo scatoletta e rumorosa oltre che già avrebbe da cambiare ammortizzatori e frizione che slitta.
    Se tengo la 500 e prendo la moto la 500 dovrebbe durare per altri 5 anni e non so se converrebbe mentre la y sarebbe nuova.

Io faccio i ragionamenti anche per il futuro, se non fossi cosi sarei già a firmare per la street. Ne hanno una in pronta consegna ma non la sto prendendo per paura che Esca
    il nuovo modello.
    ora ti dico seriamente quel che mi appare dalle tue parole: vorrei ma non vorrei ... in definitiva non voglio ....

mi piacerebbe essere un pugile ma i pugni non mi piacciono ... o meglio, preferisco le Maldive ...

guarda che non avere una passione incontrollata per la moto non é di certo un handicap .... a me guardare le moto gp piace tantissimo ma non vorrei mai uno di quei missili, non saprei proprio che farmene ... per dire!

ma tutto questo é solo quel che percepisco e quel che percepisco lungi da me il credere che si tratti della realtà assoluta ...

Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    Seriamente, sono rimasto basito quando me ne sono reso conto. E' la seconda Corsa che possiedo della stessa serie (in realta' la prima era una Opel, mentre questa e' una Vauxhall ), e rispetto a quella che avevo a Cagliari questa ha il motore Twinport col doppio variatore di fase: una vera jattura, comunque molto piu' vivace della precedente versione

Per altro, consuma meno della Daytona
    pensa che ho scoperto che la mia auto é anche più piccola della Focus ... almeno sulla carta, dicono!
    Ultima modifica di natan; 15/10/2011 alle 10:59 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    ora ti dico seriamente quel che mi appare dalle tue parole: vorrei ma non vorrei ... in definitiva non voglio ....
    Suggerisco di fare come ho fatto io, Sugo: compra una 900SS a carburatori del '95 come prima moto. Se dopo tutte le incazzature che ti avra' fatto prendere, senza contare le prese per il culo dei tuoi compagni di viaggio (i quali, aspettandoti in sella a una splendente Ducati, ti vedono invece arrivare con una CB750 tenuta su con lo spago perche' alla suddetta Ducati si e' rotto il cambio due settimane prima della partenza per l'isola di Man), dicevo, se dopo tutto questo avrai ancora desiderio di stare sopra a una moto allora vuol dire che hai la passione indipendentemente da quanto sei un manico

pensa che ho scoperto che la mia auto é anche più piccola della Focus ... almeno sulla carta, dicono!
    Per curiosita', cosa guidi?

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    son problemi...
    WE ARE GENOA!

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    son problemi...
    Guarda concordo a volte mi sento un pirla ad affrontare scelte cosi come se fossero problemi esistenziali o seri e ben più gravi.

Io ho sempre avuto il desiderio per la moto forse dovrei non pensare con la testa ma con il cuore.......

Poi mi sono deciso a prenderne una proprio perche salito sulla street di un amico, se mosto deve essere infatti devese essere una Triumph street triple.

Non giudicate male i miei ragionamenti......tutti abbiamo dubbi e io non credo al motociclista per fede o al ducatista sfegatato o a quello che compra Made in italy ecc

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    lascia stare le moto se le desideri solamente sfogliando riviste o vedendo video.. secondo me la tua è solo una fissa occasionale..continua ad andare in macchina che la domenica è gia bello pieno cosi

io nella mia vita ho solo comprato moto.. di macchine invece ne ho scroccate tante ma mai comprata una
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima