« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
cambia poho se fosse stato di leva o meno..... se sei sotto giudizio sei comunque sospeso dal servizio (com'è pure giusto che sia).
allora c'è qualcosa che non funziona nel meccanismo... loro hanno logihamente paura di compiere azioni di forza ma se non le contrasti non risolvi il problema e sihuramente la sola prevenzione non basta.
garantismo a mille questo sempre e comunque, ma deve essere paritario.
sono tutti atti in fragranza di reato, l'intervento dovrebbe essere d'obbligo con tutte le conseguenze che questo comporta, non si può essere inermi, altrimenti lasciamo passare il messaggio che.... crei un gruppo.... attacchi sapendo che, nessuno ti fermerà e la passi liscia se non identifihato successivamente.
così non va bene
io credo che polizia, carabinieri e finanzieri sul campo fan quello che gli viene ordinato di fare da chi coordina l'azione, il buonismo e il garantismo lì in piazza non centrano nulla! centra invece la tutela dell'incolumità pubblica, per cui tra ingaggiare una battaglia in mezzo a migliaia di persone comuqnue pacifiche si preferisce agire diversamente! non è la battaglia in strada che salva le cose, la prevenzione invece si!
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
ma quale battaglia tra migliaia di persone pacifihe?
io ho visto piccoli gruppi assolati con la gente che gli stava ben lontano... e vorrei anche vedere.........
o quel povero disperato che gli stavan... anzi gli hanno distrutto la hasa... l'auto... che deve fare?
"pronto polizia, mi stanno distruggendo hasa"......... "no scusi non possiamo intervenire poichè ci sono altri manifestanti pacifici"..... ma stai scherzando????????
si bona ugo..... robbè dai....
guarda che stai dando dell'incompetente a chi era in piazza a dirigere l'ordine pubblico sabato a roma......secondo te che dovevan fare ....no dimmi.....dovevan tirar fuori le pistole e sparare? dovevan caricare e sterminarli tutti? lì ormai la situazione è scappata di mano, quella gente la devi fermar prima che arrivi lì...dopo è tardi! le tecniche che usa il reparto celere della polizia italiana credo siano le stesse che usano in francia, inghilterra, stati uniti.....non è che negli altri paesi son più cattivi e noi più buoni, è che negli altri paesi magari i controlli funzionano meglio! e gli stadi ne sono una prova per dire!
poi c'è da fare un altro discorso ragazzi che qua nessuno fa, sarà anche che in Italia la gente è più esasperata? sarà che i cattivi esempi che ci vengono dall'alto rendano poi a cascata tutto più difficile? no perchè se uno ruba o è mafioso stando in parlamento sarà poi che la gente crede che si può fare tutto in 'sto paese! la merda in italia cade dall'alto e tutto vien di conseguenza sarà il caso ceh ci si dia una svegliata se no qua davvero tra un pò le piazze bruciano! fate morire quei 4 vecchi che campano le famiglie con le pensioni e poi vedete che casini nelle piazze! altro che celerini....le bombe ci vorranno per fermare la gente!
e scusate se sono andato un pò OT!
(Brancaleone)
ti rispondo solo per in topic (io non vado mai OT![]()
), non paragonare lo stadio robbè, li sono circoscritti ed è più facile... hai telehamere piantate e se sgarri ti segano (potrebbero farlo anche in italia per esempio).
la manifestazione è scoppiata.... ma non per incompetenza, ma poichè sihuramente avranno avuto ordini dall'alto di non carihare.
adesso non voglio nemmeno fare il gioho della "fanta celere", ci sono anche troppo fanta allenatori
tuttavia, io ho visto le immagini di come intervenivano (per fare un esempio) con gli idranti in altri paesi............................................. a roma parevano giardinieri
ci vuole linea dura... a roma sono stati li per pigliarle e basta, questo è un messaggio sbagliato.
la gente vuole sihurezza, vuole vedere che, un poliziotto intervenire se un delinquente prende a mazzate una vettura... ecc....ecc... altro che cazzi
A quanto ne so, la procedura nel caso delle manifestazioni è l'utilizzo della forza misurato, adeguato alla situazione. Ad esempio "carica" è usata (se l'ufficiale in comando lo decide) per disperdere una la folla dei "facinorosi", so di un caso a Genova in cui legnarono così dei tifosi che pretendevano di salire su un treno ... Il problema è che se non viene deciso sul campo l'uso della forza prima di un certo momento, le cose sfuggono di mano. In mezzo ad una manifestazione se alcuni cominciano a tirare pietre e quant'altro, come li fermi ? Caricando tutto il corteo ? Oppure, devi iniziare uno scontro "uno a uno", cacciando e braccando chi ha tirato pietre ? Gli spari a? Credo che manifestazioni che degenerano in questo modo siano fuori dalle possibilità di controllo delle forze dell'ordine, nelle attuali condizioni di impiego, decise politicamente ... perchè anche questori e funzionari devono fare il conto con queste realtà.
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?