No, per la semplice ragione che non c'è una risposta sensata a quelle domande.
Per la semplice ragione che chiunque può capire benissimo che non si risolve nulla bloccando temporaneamente le manifestazioni. Perché, nel momento in cui questa sospensione finirà, per quale ragione non dovrebbe più accadere un tale macello?
Vedi, per affrontare un problema, i metodi sono due. O ci si dichiara un incapace e lo si evita poiché non si è in grado di risolverlo, o si trova la causa del problema e la si risolve.
Rimandare è da incapaci.
Ma tu ovviamente non sei d'accordo con tutto ciò che ho detto, poiché credi che quella di Allemanno è una mossa sensata. Quindi ti chiedo nuovamente, per cortesia, mi puoi spiegare per quale motivo serve a qualcosa bloccare temporaneamente le manifestazioni?
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Non avrei voluto risponderti perchè mi sembri un pò troppo insistente ,
però voglio farlo per educazione : prescindendo dal fatto che il problema verrà risolto come è stato risolto negli anni di piombo (e anche xchè viviamo in un Paese normale e non sottosviluppato) , secondo me è giusto che MOMENTANEAMENTE si blocchino i cortei (e non le manifestazioni come hai scritto tu) sia per fare respirare la città di Roma e dare il modo di sistemarla sia , a mio parere , per dare un segnale a tutti cercando di sensiblizzare chiunque sul fatto che quello che è succeso è stato un oltraggio gravisismo e tutti devono diventare responsabili .
Per il QUANTO TEMPO non devo risponderti io
Fiero di essere Emiliano
Ciao Sic , mi mancherai ..
Grazie a Dio sono Italiano
Certo, sì, la situazione è la medesima.
E come no. Una meraviglia. Siamo nella merda ed evidentemente non abbiamo certo le scarpe adatte.
Dare un segnale a tutti? Perché secondo te, questi "tutti" che hanno scatenato quel verognoso putiferio, staranno lì a preoccuparsi perché sono momentaneamente bloccati i cortei? Pensi che avessero intenzione di riprendere il lavoro dopo una settimana? Non hai notato che quei gran figli di puttana non perdono occasione di inserirsi in un qualsiasi corteo di protesta civile per sfogare le loro frustrazioni?
Non gli frega un cazzo di dove o di quando, il loro scopo è sfruttare il movimento di una miriade di persone per poter divertirsi, e vanificare così lo sforzo di un numero decine di volte maggiore di persone che civilmente hanno fatto sentire la loro voce per tutti noi, indipendentemente da quale bandiera seguiamo.
Quindi se il suo scopo è quello di educare quegli imbecilli, sta fallendo miseramente.
Ovviamente.
Il quanto tempo è, ovviamente, totalmente irrilevante. Può anche vietarli per sempre, e la differenza sarà solo che la prossima volta accadrà da un'altra parte. Qui in Italia, ovviamente.
Ultima modifica di streetTux; 18/10/2011 alle 16:19
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ultima modifica di Teo78; 18/10/2011 alle 17:13
Fiero di essere Emiliano
Ciao Sic , mi mancherai ..
Grazie a Dio sono Italiano
tosi ha detto che le forze dell'ordine... debbono picchiare di più... anche con le carihe a cavallo![]()
Quello a cui si rischia di arrivare è una cosa diversa. E' la fine del mondo per come lo conosciamo, a livello economico, e quindi sociale.. Ma non a causa di questi cortei, bensì a causa di ciò per cui questi cortei manifestavano indignazione.
Davvero? Secondo me lottiamo contro i problemi che hanno altri Paesi al mondo, ovvero quelli derivati da questa crisi economica, con la differenza che noi siamo più nella merda, perché non abbiamo una classe politica in grado di affrontare la cosa. E la bella moto che abbiamo, il cellulare alla moda, sono cose che abbiamo ora. Se le cose continuano così, forse non le avremo più.
Dove lo vedi un "responsabilizzarsi e restare uniti" nel bloccare i cortei temporaneamente? Non muore nessuno nemmeno se si fa un corteo, o almeno non qui, dato che in tutti gli altri Paesi non è accaduto nulla.
E infine, ma più importante, questo movimento non ha nessuna connotazione politica, poiché il movimento è proprio contro quest'ultima, contro tutta la classe dirigente e il sistema fatto di potere, corruzione e privilegi che ha portato il mondo intero al collasso.
C'è chi sta strumentalizzando quei disastri sia da una parte che dall'altra, non ti pare? La connotazione politica ce l'ha chi vuole mascherare agli occhi del Popolo bue l'indignazione di un mondo intero.
I romani respiravano anche senza il blocco di questi cortei, e il ragionare a mente fredda innanzitutto andava fatto prima (dato che si sapeva sarebbe finita così), e ora pure quello si può fare senza il blocco.
A chi si è visto bruciare la macchina, di certo fottesega del blocco.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
ma "er pelliccia" il ragazzo con l'estintore in mano fotografato in prima pagina sul Giornale , preso a simbolo dei Black Block che si scontrano con la polizia che scrive inni a Hitler sulla sua pagina facebook cos'è uno da centro sociale? Uno abbeverato all'odio dalla sinistra o invece un imbecille come quelli che frequentano gli stadi e inneggiano al duce durante i derby capitolini?