Originariamente Scritto da
kitesvara74
30 pgg sono troppe ma facendo una media dei commenti che ho letto c'è l'italiano medio in stragrande maggioranza: Se A ME MI incendiavano l'auto (1°posto) l'attività (2°) Ai violenti bisogna sparare (2°) etc. etc. Se siamo questi non solo ci meritiamo gli scemi in piazza ed i furbi al governo ma anche tutto il resto.
Intelligenza vorrebbe che i "pensatori" di simili cose si esprimessero nello stesso modo quando anche danni e disastri hanno futili motivi: tifo, criminalità, corruzione etc. etc.
Pochi ma ben organizzati stolti hanno "infamato" una protesta legittima e doverosa per lo stato attuale delle cose, io personalmente non condivido le posizione più estreme come ad esempio quelle che vorrebbero il default ed ovviamente condanno i violenti. Manifestanti, in massima parte ventenni con poche certezze lavorative e nessuna previdenziale, tra decine di migliaia di pacifici alcune centinaia di violenti: da condannare senza appello per le loro azioni ma da ascoltare per le loro ragioni. Qui sul Forum mediamente saremo forse un pò oltre quell'età ma non tanto da averla dimenticata o troppo da essere già in pensione per cui in fin dei conti chi ha manifestato pacificamente lo ha fatto anche un pò nei nostri interessi.