Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Non parte con batteria nuova. [Speed]

TCP Rider L'avatar di markob0676
    Moto
    Triumph speed triple

Non parte con batteria nuova. [Speed]

Ieri ho cambiato la batteria nella mia speed triple 2006 perche' la vecchia stentava a farla partire nonostante fosse sempre messa sotto mantenitore, la nuova batteria mi ha dato immediatamente lo stesso problema, ovvero la moto stentava a partire. Provo a far partire la moto con i cavi, dopodiché riprovo altre volte senza cavi e tutto era a posto. La lascio in garage con il mantenitore, pensando che l' elettrauto non avesse caricato bene la batteria.
    Oggi accendo il quadro, fa il suo check, la batteria non riesce a far partire la moto. Come se fosse scarica.
    Finche non sento solo un tak quando premo l.avviamento. Allora collego la moto con i cavi alla mia macchina ma il problema non cambia. Cosa può essere?
    Speed for ever!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GREG
    Moto
    speed 2011 ex hypermotard ex cbr 600 f ex SPEED 07 ex STREETFIGHTER ex-Speed 1050 05 exDRZ400SM
    potrebbe essere il sensore del cavalletto che non fa bene contatto, ha me è successo un paio di mesi fa, sono stato dal conce che mi ha pulito lo spinotto e l'ha rimesso ed ora non fa più quello scherzetto. oppure cosa più grave la solita ruota libera o l'alternatore, ma non sono ferratissimo quindi aspettiamo i più esperti.

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    statore mezzo bruciato...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    Triumph speed triple
    Grazie, per le risposte. Escluderei il cavalletto, lo fa in tutte le condizioni, anche senza cavalletto. Non capisco invece il discorso dello statore, non credevo si potesse manifestare anche in questo modo...ovvero non facendo partire la moto. Io credevo fosse un problema di spazzole o di motorino d'avviamento , relè , o fusibili. Anche perché il check della centralina avviene correttamente, si abbassano anche le luci quando premo lo starter, ma anziché partire il motorino sento un tak,
    Ultima modifica di markob0676; 16/10/2011 alle 16:34
    Speed for ever!!

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Hai per caso l'antifurto?
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    fai prima di tutto un controllo delle masse e dei positivi, che non ci sia qualche falso contatto, magari creato da qualche ossidazione, tanto se comunque dovesse essere un guasto importante , i controlli vanno comunque fatti...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di dega
    Moto
    HD 48☠ HD DYNA HD FAT BOY
    Citazione Originariamente Scritto da markob0676 Visualizza Messaggio
    Ieri ho cambiato la batteria nella mia speed triple 2006 perche' la vecchia stentava a farla partire nonostante fosse sempre messa sotto mantenitore, la nuova batteria mi ha dato immediatamente lo stesso problema, ovvero la moto stentava a partire. Provo a far partire la moto con i cavi, dopodiché riprovo altre volte senza cavi e tutto era a posto. La lascio in garage con il mantenitore, pensando che l' elettrauto non avesse caricato bene la batteria.
    Oggi accendo il quadro, fa il suo check, la batteria non riesce a far partire la moto. Come se fosse scarica.
    Finche non sento solo un tak quando premo l.avviamento. Allora collego la moto con i cavi alla mia macchina ma il problema non cambia. Cosa può essere?
    motorino d avviamento.
    Ultima modifica di dega; 23/11/2011 alle 19:12

TCP Rider L'avatar di Ziggy Stardust
    Moto
    Thruxton 10
    semplice, il problema non era la batteria ma la moto. ergo riprendi la batteria vecchia e montala su una moto nuova.... vedrai che così risolverai il problema
    Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo

Moto
    Triumph speed triple

Almeno rido..

Citazione Originariamente Scritto da Ziggy Stardust Visualizza Messaggio
    semplice, il problema non era la batteria ma la moto. ergo riprendi la batteria vecchia e montala su una moto nuova.... vedrai che così risolverai il problema
    Mi hai fatto sorridere.. Grazie, di questi tempi non e che sia così semplice.
    Per quanto riguarda i carboncini del motorino di avviamento , si tratta di un intervento costoso? Proverò intanto a controllare tutto l impianto elettrico .. Se nel frattempo avere altri suggerimenti vi sono infinitamente grato.

Citazione Originariamente Scritto da TizianoSpeed58 Visualizza Messaggio
    Hai per caso l'antifurto?
    Si ho l'antifurto.. Ma cosa potrebbe centrare.. Pensi che abbia potuto mettere a massa qualcosa? Anche perché proprio l'antifurto funziona! Al massimo potrebbe scaricarmi la batteria, ma oggi non partiva nemmeno con quella della macchina. Solo un tak quando premevo il pulsante di starter.. Nient'altro
    Ultima modifica di markob0676; 16/10/2011 alle 18:46 Motivo: UnionePost automatica
    Speed for ever!!

TCP Rider L'avatar di Ziggy Stardust
    Moto
    Thruxton 10
    Citazione Originariamente Scritto da markob0676 Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto sorridere.. Grazie, di questi tempi non e che sia così semplice.
    vedrai che non è nulla di grave. ora mi levo dalle palle, evito gli OT e lascio la parola agli esperti.
    ciao
    Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima