Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: 28/10 Misano Test drive MV Agusta

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    belle cose!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    che bei ricordi... io l'ho provata l'anno scorso ad adria... ma gratis.
    20 minuti sempre con l'apripista ma divisi in gruppetti di 4 o 5 moto.
    la moto mi è piaciuta molto, un gran bel motore e una ciclistica veramente raffinata e poi incredibilmente l'ho trovata molto facile da guidare, molto di più dell' rsv4 che ho provato la settimana dopo.
    Adria mi sembra un po' sacrificata per quel tipo di moto, però so che ci fa la scuola di pilotaggio un certo Lucchinelli con quelle moto.

    Comunque è vero, è abbastanza facile
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Data Registrazione
    23/07/09
    Località
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    Messaggi
    6,848
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Che dire, è stata davvero un'esperienza positiva.

    Innanzitutto un plauso all'organizzazione, che veramente è riuscita nell'intento di fare quello che si era prefissata, cioè far divertire la gente nella massima serenità.
    I gruppi di prova erano effettivamente suddivisi per quattro fasce di capacità, gli orari sono sempre stati rispettati al minuto, cordialità e professionalità da parte di chi stava dall'altra parte della barricata e vi assicuro che si sono sbattuti non poco per assicurare a tutti i partecipanti le moto che erano state prenotate.

    A questo punto veniamo alla prova della moto:

    Ho avuto a disposizione per venti minuti venti una F4R che mi sono divertito a far danzare fra i cordoli della pista di Misano.
    Da ferma è veramente affascinante, l'estetica sarà anche la stessa di 13 anni fa, ma a me piace ancora moltissimo e credo che non cambierò idea nemmeno fra i prossimi vent'anni.
    Posizione di guida perfetta per l'uso sportivo, ricorda molto la nostra amata Daytona 675, solo con le pedane ben più arretrate, ma ahimè troppo corte!
    Belli caricati sui polsi, giusta altezza da terra della sella, comandi tutti morbidi e intuitivi, tranne la leva del freno posteriore che non credo di essere mai riuscito ad utilizzare perchè allungavo il piedino per pinzacchiare, ma trovavo sempre un imbarazzante vuoto (ma 'ndo cazzo l'hanno sistemata?).
    Specchietti che vanno benissimo per controllare se la tuta è apposto e il casco bene allacciato, strumentazione fotonica e molto ben visibile anche durante l'uso in pista.
    Pronti....... via! la frizione è morbida e modulabile, il comando dell'acceleratore molto lineare, ma poi va detto che fatte le prime due curve del Rio l'apripista ha cominiciato a darci dentro subito (e meno male che aveva detto di stare all'occhio con le gomme!) e dal rettilineo della quercia in poi è stato un susseguirsi di curve dove la moto la sbatti giù e lei sta lì, in traiettoria, parzializzi il gas a centro curva e il rumore degli scarichi ai medi regimi ti fa bagnare nelle mutande, riapri per fare il rettilineo e la moto ti spara via come un proiettile (mi sono approssimato alla prima della curva grande che superavo abbondantemente i 210 indicati e per me è stato tremendo) sfiori appena la leva del freno per avere un frenata decisamente potente ma anche ben modulabile. Incredibilmente per me (non ci avrei mai creduto) son riuscito pure a sfruttare per bene i giri a disposizione, una volta addirittura mi è andata a limitatore di terza, gli 11.000 li vedevo con una certa frequenza, ho pure scodato in un paio di occasioni in uscita di curva .
    Nelle frenate decise ho notato una certa tendenza del posteriore ad andare un qua e un po' là , il cambio non ha mai dato un problema: rapido e preciso.
    La moto è comunque abbastanza impegnativa da buttare su e giù, alla fine della sessione avevo i muscoli delle cosce indolenziti, ero sudato come una bestia e l'adrenalina regalatami dalle prestazioni di questa moto mi ha fatto seccare tutta la bocca
    In definitiva una gran moto, diciamo che dopo aver provato cotanta opera d'arte, a caldo mi risulta difficle pensare di volermi dirottare sulla Fireblade.
    Aggiungo, anche se però non l'ho mai provata, che probabilmente se dovessi scegliere fra questa ed una BMW S1000RR, conoscendo la razionalità dei prodotti tedeschi, preferirei tranquillamente la MV Agusta.

    Alla fine la moto per me ha solo due grossi difetti: il prezzo che non è alla portata delle mie tasche e le pedane che sono davvero troppo corte e mi hanno fatto sentire sempre in equilibrio precario, secondo me offrivano anche poco grip alla suola degli stivali, insomma ogni tanto ero lì che continuavo ad aggiustare la posizione dei piedi una curva sì e una no e la cosa non è stata piacevole.
    Da quello che ho appreso in seguito, ho saputo che abbiamo girato fra 1.59 e 1.55 ..... bella storia eh?

    Per finire ringrazio pubblicamente, dopo averlo fatto di "pirsuna pirsunalmenti" il signor Corsetti per l'organizzazione di questa giornata; davvero è stata una gran bella esperienza sotto tutti i punti di vista.

    E ora agevolo un paio di fotu





    Il momento del deficieente

    sei il mio "deficiente" preferito....!!
    complimenti per il report..!!bellissima moto..!!tuttora la piu bella in assoluto..!!
    ho misurato il tuo salto saranno stati a occhio e croce 1 Kinder e mezzo..!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Grande Lorenz....te la sei guduta vero con la F4 al curvone è .....hahhahhahaaha

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Grande Lorenz....te la sei guduta vero con la F4 al curvone è .....hahhahhahaaha
    Che emozione Ste......... e che caga!
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  7. #16
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Bel report!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    non c'entra niente, ma sabato ho messo le mani su un prototipo ( quasi definitivo) di sua maestà la 1099 Panigale. ha una strumentazione che un i pad fa meno cose, ti regoli anche le sospensioni. Non c'è nè più per nessuno, non è "la mia moto", ma devo ammettere che è la vera erede del 916.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di ramses
    Data Registrazione
    26/09/09
    Località
    casa di mia moglie
    Moto
    daytona 675 guiness
    Messaggi
    185
    spiega spiega
    " infatamente un zugno cazzi toi" cit

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Il momento del deficieente


    Sai che comincio a credere che Nemo abbia ragione quando dice che sei un folle?????

    Cmq bellissima la postura "gaia" del salto.....

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Citazione Originariamente Scritto da ramses Visualizza Messaggio
    spiega spiega
    ad esempio, invece di girare con il giravite e la chiave a settore, il cruscotto ti da la videata delle regolazione delle sospensioni e regoli tutto con i tastini; ovviamente puoi farlo solo da fermo. Il prototipo era quello della 1099 S, non so se la standard ha lo stesso sistema. La scatola nera dell'abs è piccolissima, il sistema pesa molto meno di quello della BMW e della Honda ma è molto sofisticato. L'unica cosa un pò deludente è il rumore del motore, sembra un pò una multistrada.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Rombo di tuono test drive
    Di Fanthomas nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/10/2011, 08:22
  2. TEST DRIVE 848
    Di 3-2-1...Bruno!!! nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/02/2008, 06:40
  3. Test drive di BENELLI e MORINI...
    Di Adri66 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/12/2007, 20:50
  4. Test Drive Unlimited
    Di Uzz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/06/2007, 20:02
  5. bmw motorrad test drive...da non perdere
    Di gerry81 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/03/2007, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •