Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
beh il v2 dovrebbe essere il primo missile balistico riuscito...ma non capisco, se negli anni 1950 hanno già la tecnologia per fare missili balistici, perchè nel 61 avrebbero dato il via alle missioni Apollo (che utlizzava il Saturn come razzo sviluppato da Von Braun - che è lo stesso delle V2 - a fine anni 50)? e Perchè farle continuare fino a metà anni 70?

quindi riassumento, non ho ben capito il perchè del grassettato nell'altro post.
beh il v2 è poco piu di un petardo con un giroscopio, ha fatto da base agli studi di VB, non ha mai messo il muso in orbita, la sua alimentazione era a combustibile liquido che era preferibile a qualsiasi altro composto per la sicurezza di funzionamento. Hanno continuato ad usare il saturn semplicemente perchè con quella tecnologia andavano sul sicuro, non ne hanno mai perso uno, al contrario ad esempio, di quella merda degli SRB dello shuttle a propellente solido che sono di fatto, costati la vita all'equipaggio del challenger. Il primo volo orbitale lo fecero nel 58.
Tieni presente che la stessa tecnologia ha portato su lo shuttle e portera' su anche quello che seguira'.

La frase in grassetto è: Data la vicinanza, con un buon telescopio, non solo ottico, si puo' studiare la luna e la sua composizione, non c'è bisogno di mettrci piede sopra. Quindi la mia domanda rimane...porque' porquè porquè