Premesso che mi stanno alquanto sulle balle sia le etichette che la gente che non è capace di farsi un bagger di cavoli suoi.
Mi dispiace se l'autore dell'articolo dovesse risentirsi ma le prime 3 moto praticamente sono delle versioni che hanno gia le valige, come dire che il guzzi california lo comprano i bagger...
La maggior parte degli utenti della BMW gs sono affetti da manie di protagonismo, non è raro vedere delle adventure con touratec laterali, bauletto e fari per illuminare la jungla accesi, ma fanno parte di una categoria a parte. Posso affermare, utilizzando la moto quasi 365 giorni all'anno, che fanno anche parte della categoria di dueruotisti ( cosi faccio filo al bagger) cafoni e padroni della strada al pari di quelli col timacs.
Posso dirvi che le borse sono una bella invenzione e devo confessarvi che anche oggi sono stato raggiunto e fermato da un ragazzo con una bonnie 2011 che ha chiesto info molto dettagliate sulle borse che monto.
Posso infine dirvi che avendo girato in lungo e in largo per trovare un paio di borse che stessero un po bene con la linea della moto le ho viste quasi tutte e pochissime hanno effettiva capacità di carico, ma sono solo estetiche e non molto funzionali.
HD, kawa, guzzi, quelle più belle, sono ingombranti più delle krauser che monto, ma sono più strette e si carica dall'alto, questo comporta che un casco non ce lo metti e nel mio caso nemmeno le buste della spesa, visto che la uso anche per quello. Sono riuscito a portarci 2 confezioni dell'acqua da 6 bottiglie da 1,5 litri in ogni borsa e non hanno fatto una piega.
Comunque le reputo insostituibili per l'uso che ne faccio tutti i giorni e per metterci la borsa mia e quella di mia moglie, sopratutto in caso di pioggia, cisto che essendo rigide hanno una buona tenuta:

Questo è quanto

Saluti