Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
Premesso che mi stanno alquanto sulle balle sia le etichette che la gente che non è capace di farsi un bagger di cavoli suoi.
Mi dispiace se l'autore dell'articolo dovesse risentirsi ma le prime 3 moto praticamente sono delle versioni che hanno gia le valige, come dire che il guzzi california lo comprano i bagger...
La maggior parte degli utenti della BMW gs sono affetti da manie di protagonismo, non è raro vedere delle adventure con touratec laterali, bauletto e fari per illuminare la jungla accesi, ma fanno parte di una categoria a parte. Posso affermare, utilizzando la moto quasi 365 giorni all'anno, che fanno anche parte della categoria di dueruotisti ( cosi faccio filo al bagger) cafoni e padroni della strada al pari di quelli col timacs.
Posso dirvi che le borse sono una bella invenzione e devo confessarvi che anche oggi sono stato raggiunto e fermato da un ragazzo con una bonnie 2011 che ha chiesto info molto dettagliate sulle borse che monto.
Posso infine dirvi che avendo girato in lungo e in largo per trovare un paio di borse che stessero un po bene con la linea della moto le ho viste quasi tutte e pochissime hanno effettiva capacità di carico, ma sono solo estetiche e non molto funzionali.
HD, kawa, guzzi, quelle più belle, sono ingombranti più delle krauser che monto, ma sono più strette e si carica dall'alto, questo comporta che un casco non ce lo metti e nel mio caso nemmeno le buste della spesa, visto che la uso anche per quello. Sono riuscito a portarci 2 confezioni dell'acqua da 6 bottiglie da 1,5 litri in ogni borsa e non hanno fatto una piega.
Comunque le reputo insostituibili per l'uso che ne faccio tutti i giorni e per metterci la borsa mia e quella di mia moglie, sopratutto in caso di pioggia, cisto che essendo rigide hanno una buona tenuta:

Questo è quanto

Saluti
Aggiungerei anche che non si puó pensare ad un uso quotidiano di una moto senza avere un minimo di bagagliaio. Al contrario si parlerebbe solo di moto per fare dei giri, magari tutti i giorni ma pur sempre non per uso quotidiano.