Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Come classificare i poveri?

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Secondo me si parte da un presupposto sbagliato
    Tony giustamente dice che ci sono tante persone che guadagnano 500€ con contratto di 3 mesi che si fanno la finanziaria per il golf,dico ok l'esagerazione,ma vorrei proprio vedere quante finanziare ad uno cosi fanno un prestito.Quante persone invece si potevano permettere il golf e il lettore dvd sono poi cadute in disgrazia???? e quindi hanno il golf e il lettore,ma non più i soldi per il pane????
    quanti pensionati ci sono che fino a poco fa sopravvivevano e adesso vanno al mercato della frutta a prendere gli scarti???
    I personaggi che dice tony è giusto che soccombano perchè non sanno stare al mondo,ma i nuovi poveri come possiamo non considerarli tali perchè possiedono qualcosa????
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    I poveri esistono, eccome.

Il fatto è che talvolta si confonde la
    povertà con lo scarso potere di acquisto,
    e sono due condizioni decisamente differenti.
    Una persona che conosco di vista dopo il divorzio è stato letteralemente prosciugato dalla moglie..

Era titolare d'impresa ed ora lei si è presa tutto (non so come ha fatto)

Ora lui vive in un camper col motore fuso in zona industriale...

E' povero?

Boh......Ha un camper!!! Direi di no! O si?.....

Sicuramente non sta bene, ma forse sta meglio di chi dorme nelle metropolitane....

Ecco perchè questo mondo mi fa schifo... E' tutto troppo ingiusto

TCP Rider L'avatar di stella crow
    Moto
    Street Triple (Ogre)
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Ma non può essere che quel povero, prima avesse una vita... ed il lettore DVD sia solo qualcosa rimasto del passato, quando quella persona non era povera?

Odio quando i babbaroni (Sto Sowell non so chi sia ma non mi sta simpatico) si mettono a parlare di cose che non sanno..

Mica l'essere poveri è una razza che uno ce l'ha da quando nasce e lo è per sempre.

Poveri si può nascere,ma ci si può anche diventare!
    Esattamente!

TCP Rider L'avatar di buecyb3r
    Moto
    XSR 900 (Ex Thruxton 900 EFI)
    Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
    A livello sociale e politico l'impoverimento della popolazione, e non parliamo di misera (per quella, anche se poco, qualcosina si fa....), è un tema fin troppo trascurato eppure è sempre più a larga scala.
    L'impoverimento della classe media è causato, imho, dalla ricerca della classe agiata di mantenere il proprio tenore di vita.
    Riducendosi la ricchezza globale, questa si concentra nelle mani della classe che detiene il potere.
    Quest'ultima non ha nessun interesse a cambiare le cose, per timore di perdere i propri privilegi.
    Ultima modifica di buecyb3r; 18/10/2011 alle 20:19
    BueCyb3r riding Kawaii

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Una persona che conosco di vista dopo il divorzio è stato letteralemente prosciugato dalla moglie..
    Era titolare d'impresa ed ora lei si è presa tutto (non so come ha fatto)
    Ora lui vive in un camper col motore fuso in zona industriale...
    E' povero?
    Boh......Ha un camper!!! Direi di no! O si?.....
    Sicuramente non sta bene, ma forse sta meglio di chi dorme nelle metropolitane....
    Ecco perchè questo mondo mi fa schifo... E' tutto troppo ingiusto

una donna non diventa così putt,,a dall'oggi al domani, ma l'amore offusca la mente e non ci fà ragionare.

credo che al giorno d'oggi lo sposarsi sia un mezzo suicidio..è sconveniente rispetto alla convivenza e ti butta sul lastrico (il marito) in caso di divorzio.
    ma per quale ragione devo mantenere la mia ex moglie? soffre un qualche handicap?

parità dei sessi ad intermittenza..solo quando fà comodo.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Moto
    Street Triple (Ogre)
    Citazione Originariamente Scritto da buecyb3r Visualizza Messaggio
    quotone per Tony... nulla da aggiungere.
    I veri poveri esistono, ma secondo me la piaga peggiore sono tutti quelli che si riducono alla canna del gas per apparire... mantenendo una vita al di sopra delle loro possibilità.
    Ciao, felice di rileggerti!

E' vero che spesso si vive al di sopra delle proprie possibilità ed è anche vero che spesso lo si fa non solo per apparire ma anche per svariati altri motivi....uno che chiede un finanziamento di 5.000 euro per farsi due settimane in crociera per poi vivere in miseria un anno per ripagare il debito è un conto, uno che chiede gli stessi soldi per dare l'opportunità a un figlio meritevole di continuare a studiare...è un'altro...insomma, su questo non si può generalizzare, certo è che, come diceva andrellino, il nostro potere di acquisto sta calando...e questo è preoccupante....

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Secondo me si parte da un presupposto sbagliato
    Tony giustamente dice che ci sono tante persone che guadagnano 500€ con contratto di 3 mesi che si fanno la finanziaria per il golf,dico ok l'esagerazione,ma vorrei proprio vedere quante finanziare ad uno cosi fanno un prestito.Quante persone invece si potevano permettere il golf e il lettore dvd sono poi cadute in disgrazia???? e quindi hanno il golf e il lettore,ma non più i soldi per il pane????
    quanti pensionati ci sono che fino a poco fa sopravvivevano e adesso vanno al mercato della frutta a prendere gli scarti???
    I personaggi che dice tony è giusto che soccombano perchè non sanno stare al mondo,ma i nuovi poveri come possiamo non considerarli tali perchè possiedono qualcosa????

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    sicuramente l'uscita di quell'americano è una boutade per vendere un libro o farsi pubblicità.
    Il tuo ragionamento non solo è valido, ma impossibile da negare...
    BueCyb3r riding Kawaii

Moto
    Street Triple (Ogre)
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    una donna non diventa così putt,,a dall'oggi al domani, ma l'amore offusca la mente e non ci fà ragionare.

credo che al giorno d'oggi lo sposarsi sia un mezzo suicidio..è sconveniente rispetto alla convivenza e ti butta sul lastrico (il marito) in caso di divorzio.
    ma per quale ragione devo mantenere la mia ex moglie? soffre un qualche handicap?

Succede anche il contrario, caro....e io ne sono la prova vivente, credimi.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio

ma infatti è una grandissima cazzata,dal momento che 2 si separano si dividono i beni e ciao ciao ognuno per la sua strada,credo che questo fatto del mantenimento sia dovuto ad una legge vecchia quandoche faccia riferimento ad un periodo storico dove la donna non era ancora cosi emancipata e stava a casa a fare la casalinga quindi non aveva reddito,grazie a questa legge sul mantenimento non era costretta a subire un marito che non amava più perchè legata al suo reddito.
    TUTTO QUESTO E' UNA MIA SUPPOSIZIONE SENZA ALCUN FONDAMENTO
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
    Ciao, felice di rileggerti!
    ...
    uno che chiede gli stessi soldi per dare l'opportunità a un figlio meritevole di continuare a studiare...è un'altro...insomma, su questo non si può generalizzare, certo è che, come diceva andrellino, il nostro potere di acquisto sta calando...e questo è preoccupante....

Ciao Stella, ogni tanto passo
    Hai perfettamente ragione, infatti non volevo generalizzare.
    Ovvio che farsi dei debiti non è sbagliato a prescindere, va valutato caso per caso...
    BueCyb3r riding Kawaii

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima