Citazione Originariamente Scritto da buecyb3r Visualizza Messaggio
quotone per Tony... nulla da aggiungere.
I veri poveri esistono, ma secondo me la piaga peggiore sono tutti quelli che si riducono alla canna del gas per apparire... mantenendo una vita al di sopra delle loro possibilità.
Ciao, felice di rileggerti!

E' vero che spesso si vive al di sopra delle proprie possibilità ed è anche vero che spesso lo si fa non solo per apparire ma anche per svariati altri motivi....uno che chiede un finanziamento di 5.000 euro per farsi due settimane in crociera per poi vivere in miseria un anno per ripagare il debito è un conto, uno che chiede gli stessi soldi per dare l'opportunità a un figlio meritevole di continuare a studiare...è un'altro...insomma, su questo non si può generalizzare, certo è che, come diceva andrellino, il nostro potere di acquisto sta calando...e questo è preoccupante....


Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Secondo me si parte da un presupposto sbagliato
Tony giustamente dice che ci sono tante persone che guadagnano 500€ con contratto di 3 mesi che si fanno la finanziaria per il golf,dico ok l'esagerazione,ma vorrei proprio vedere quante finanziare ad uno cosi fanno un prestito.Quante persone invece si potevano permettere il golf e il lettore dvd sono poi cadute in disgrazia???? e quindi hanno il golf e il lettore,ma non più i soldi per il pane????
quanti pensionati ci sono che fino a poco fa sopravvivevano e adesso vanno al mercato della frutta a prendere gli scarti???
I personaggi che dice tony è giusto che soccombano perchè non sanno stare al mondo,ma i nuovi poveri come possiamo non considerarli tali perchè possiedono qualcosa????