Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
I poveri esistono, eccome.

Il fatto è che talvolta si confonde la
povertà con lo scarso potere di acquisto,
e sono due condizioni decisamente differenti.
la povertà in una società come la nostra é anche non potersi permettere internet per i propri figli, se non anche per se stessi ...
ho iniziato a lavorare dove lavoro che si teneva un diario cartaceo scritto a mano ... oggi é tutto in rete e le persone che non riescono a stare al passo con la tecnologia, pur lavorando in un settore sociale, rischia di rimanere a casa ...

la povertà é anche non riuscire a stare al ritmo delle esigenze e delle richieste di un mercato sempre più veloce ... non avere un auto, per chi non ha il lavoro fuori casa ... e a volte non basta avere un auto ma bisogna avere un certo tipo di auto, se non si vuole essere emarginati ... e ancora sto parlando di necessità lavorativa e non altro ... poi non nego che le persone a volte cercano di esistere socialmente anche attraverso forme superficiali di possesso ... ma é anche vero che ci hanno educati così e che continuamente veniamo bombardati da pubblicità e non solo che ce lo fanno credere. Come sempre i più dotati riescono a far fronte a tutto questo e i meno dotati, i più deboli, soccombono. Non é il concetto di società civile che ho io quello di lasciar andare alla deriva i più deboli a favore dei più forti.