Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: TIGER COME MOTO DI CORTESIA....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443

    TIGER COME MOTO DI CORTESIA....

    oggi ho portato la mia America 2001 a far vedere perche' va male e come moto di cortesia la (nuova) concess. Triunph di Modena, Areamoto, mi ha dato una Tiger nuova come questa....


    be'... non avevo mai saggiato il 3cil, e sono rimasto stupefatto.... vabbe che sono abituato al polmone 790 carb, ma mi ha stupito come, in qualsiasi marcia, la progressione del motore sembri identica....

    a parte poi il fatto che essendo abituato a sentire un bicilindrica che gira in basso mi sono trovato in 6 a cercare altre marce che ovviamente non c'erano

    poi, venendo qui al lavoro, nell'ultimo tratto di tangenziale, visto che era libero, mi sono azzardato a tirare, per qualche secondo, in 6 per sentire il tiro.... butto l'occhio al contachilometri:

    189!!!!



    EMMMMINKIAMINKIAMINKIA!!!!




    ... mi son cagato sotto e ho calato subito... veramente un gran motore, ottima stabilita' in velocita... ma ragazzi, in moto ci si dovrebbe accorgere di piu' che velocita' sis sta facendo... altrimenti si rischia il suicidio anche senza volerlo!!!... per questo ringrazio (e preferisco) la mia polentona....

    l'unica cosa che mi ha lasciato "stranito" e' il fatto che quando sono stato in citta', nelle curve, nelle rotonde, insomma nell'uso "normale", mi e' sembrata meno agile, cioe' piu' pesante, dalla mia America.... che e' veramente assurdo se ci pensate.... ma vi giuro che e' cosi': per curvare (stiamo parlando di andature normali, da citta', seguando il traffico) mi sembrava di dover buttare giu' tutto il peso dalla parte in cui curvavo e la moto mi sembrava molto ma molto piu' pesante della mia..... stranissima impressione...

    comunque gran moto....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Bel mezzo la Tiger
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Ebbe' (vedi moto in firma)

    E' comunque davvero meno agile: come peso forse more or less siamo li, ma il baricentro e' molto piu' altro e va guidata con spalle braccia e torso.
    Le nostre bicilindriche hanno il peso tutto in basso

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    E' comunque davvero meno agile: come peso forse more or less siamo li, ma il baricentro e' molto piu' altro e va guidata con spalle braccia e torso.
    Le nostre bicilindriche hanno il peso tutto in basso

    be', pero' non me lo aspettavo.... soprattutto perche non ho una Bonnie o una anche solo una Scrambler, ma un'America... che e' lunga come un tir e pesa 268kg di pesa (non dichiarati)... per cui mi aspettavo l'impressione di guidare una bici... e invecie ho avuto l'impressione contraria, e' questo che mi ha fatto strano...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Sicuramente è solo questione di abitudine, la sensazione di pesantezza credo sia data anche dal cerchio da 19
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  7. #6
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    be', pero' non me lo aspettavo.... soprattutto perche non ho una Bonnie o una anche solo una Scrambler, ma un'America... che e' lunga come un tir e pesa 268kg di pesa (non dichiarati)... per cui mi aspettavo l'impressione di guidare una bici... e invecie ho avuto l'impressione contraria, e' questo che mi ha fatto strano...
    Guarda e' tutta questione di baricentro

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Data Registrazione
    24/12/08
    Località
    PV - AL
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Messaggi
    4,910
    ottimo

    la tua impressione in curva è normale, ha il baricentro alto e una guida diversa
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

  9. #8
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    mah...io l'ho provata sia la normale che la xc,e le ho trovate incredibilmente agili...però c'è da dire che arrivo da una daytona955...ecco forse io le ho sentite un po' fiacche di motore la mia fa 205 3a marcia!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    mah...io l'ho provata sia la normale che la xc,e le ho trovate incredibilmente agili...però c'è da dire che arrivo da una daytona955...ecco forse io le ho sentite un po' fiacche di motore la mia fa 205 3a marcia!
    Esattamente stessa sensazione... io sono 1,95 è mi è sembrata molto agile a dispetto della mole e del baricentro alto...
    Anche io l'ho sentita parecchio fiacca rispetto al mio 675 STREET cattivello...ma è ovvio che sia così...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio

    poi, venendo qui al lavoro, nell'ultimo tratto di tangenziale, visto che era libero, mi sono azzardato a tirare, per qualche secondo, in 6 per sentire il tiro.... butto l'occhio al contachilometri:

    189!!!!



    EMMMMINKIAMINKIAMINKIA!!!!



    la prossima volta fatti dare la daytona!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cortesia
    Di camillobenso nel forum Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/07/2011, 19:19
  2. Richiesta di una cortesia
    Di cristina leofreddi nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 22:10
  3. mi aiutate per cortesia???
    Di alesig nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/07/2008, 15:51
  4. Moto di cortesia
    Di FleaRules nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/06/2008, 08:55
  5. Moto di cortesia....wow!
    Di eolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27/02/2007, 17:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •