Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: cafè speed

  1. #31
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    cafè per i semimanubri?
    uno anche per me .... grazie

    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Ruote a raggi.
    Faro singolo.
    Raffreddamento ad aria (possibilmente).
    Semimanubri.
    Carburatori in bella vista.

    Ma questi sono solo i componenti, a mio avviso può essere tutto e nulla. Ho visto a giro per la rete dei troiai inenarrabili che passano per café racer... Ma rimane tutto soggettivo...
    queste sono le caratteristiche di una "cafè racer" dell'epoca ..... non è detto che una "cafè racer" dei nostri tempi debba avere queste caratteristiche ..... questa è la mia opinione in tema
    Ultima modifica di Python; 20/10/2011 alle 11:38 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    brescia
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Messaggi
    21,430
    bella
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    bella
    non avevamo dubbi
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Data Registrazione
    30/04/08
    Località
    Genova o Genoa è uguale
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Messaggi
    8,175
    W i semi manubri sulla Speed!!!!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

  6. #35
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    bella

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Perché scusami?

    Ognuno interpreta come meglio crede no?

    Senza polemica ma credo che sia una cosa estremamente soggettiva. Tu per esempio hai dato una tua interpretazione al tema con la tua moto. Per me la tua interpretazione non c'entra nulla. Ma è proprio quello il bello...
    q8

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di janusz
    Data Registrazione
    03/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    180 cv
    Messaggi
    2,351
    un buon inizio
    la mia idea di cafe racer era questa la mia ex speed
    io passo all'onanismo

  9. #38
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/09/11
    Località
    camapnia
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    332
    stupendo il carte dell alternatore, cosa hai fatto???? cmq stupenda

  10. #39
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/07/08
    Messaggi
    1,110
    Comincio con il dire che i gusti son gusti, che al di là dei semi manubri e del cover mono posto poi non vedo altro di positivamente valido a tal punto da dire che è fuori dal comune. Ma nel complesso mi piace la sua semplicità originale.
    Detto questo vorrei dire a tutti coloro che si prendono la briga di dire quando è e quando non è definita una moto "Cafè Racer". Non confondetevi individuando l'Old's Racing Style con il Cafe Racing, sono simili ma essenzialmente di tipologia diversa. Perché la prima è un chiari rievocare dei primi tempi delle moto da corsa, che sopratutto videro prendere vita in quel che furono a gareggiare nel primo Daytona, in terra Americana e che vedeva le Triumph e le Norton vincere su quei prodotti Americani come le Harley e le Indian (e che gli stessi in seguito ai loro ripetuti insuccessi diedero delle direttive castrative per escludere le moto di oltre manca e far partecipare e vincere solo e soltanto i loro prodotti in modo da vendere solo e soltanto quelle moto su territorio americano). Mentre le seconde nacquero tra la fine degli anni 60 e l'inizio degli anni 80. In questo decennio in Inghilterra i Biker si divertivano ad andare a correre, su circuiti illegali o nella mitica e famosa isola di Man, ove si correva già dai primi del 900 (mi pare che la prima fu disputata appunto nel 1907), con delle moto da corsa, ma che cadendo si rompevano quelle carene. Essi avevano l'abitudine di andare a bere poi la birra in un Pub, uno dei più rinomati è il Ace Cafe Pub, ma avendo le carene rotte le toglievano denudando la moto quindi andavano in moto con quel che restava solo per recarsi appunto al pub, chiamato appunto Cafe. Quindi quando la gente vedeva queste moto così combinate, che tra l'altro la maggior parte erano le Kawasaki e le Norton, ferme davanti al Cafe li appellava così. Da li è rimasto la nomina, e così è rimasta l'idea delle moto da corsa denudate da carene e fronzoli o strumentazioni particolari me che erano sopratutto monoposto, ma con la sella tipica dell'epoca che sembrava quasi un biposto. Bastava, in sintesi i fari il tachimetro e la targa, e se si poteva si montavano dei specchi al Bar end, altrimenti senza, il manubrio era quello originale, quindi semi o ribassato con piega al contrario o al max dritta. Ecco, questo è quel che sò io sulla definizione, ma che penso che sia corretto. Del resto uno stereotipo preciso delle Cafe Racer non esiste, e se non altro di denudare le moto sportive lasciando i fari gli specchi e la targa, che se poi sia palese un richiamo dell'Old Style è meglio. Ma l'anni di riferimento è quel decennio, poi cambiarono tutto, compreso i fari e le strumentazioni e le carene.

    Ognuno ha la sua interpretazione, ma lo stile di riferimento è quello. Quando diciamo, quindi, che la moto è un cafe racer diciamo una grossa cavolata. Sarebbe meglio solo dire che un Cafe Racer Style.
    Questa è una Mia modesta opinione, e che chiunque può benissimo dimostrare che sbaglio, e magari mi aiuta ad accrescere un poco di più la mia crono cultura delle motociclette

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di fabio.t509
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    00032
    Moto
    SPEED TRIPLE T509 MY 1997
    Messaggi
    527
    quotone
    Dimenticavi........che avevano anche il serbatoio in alluminio

    ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Cafe Racer
    Di SATO nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 06/12/2010, 19:37
  2. Moto Guzzi ..... cafè cafè cafè cafè ....
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28/10/2010, 12:39
  3. Vento Café 400 GT: cafè racer cinese!!
    Di R0GER nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18/01/2010, 12:59
  4. una vera Speed Cafè Racer !
    Di Natt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25/07/2008, 13:38
  5. Trasformare speed 02/04 in una cafè racer?
    Di marameo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/12/2007, 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •