Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: codice pignone17

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    864
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Trovi ampie discussioni in merito nel forum... Ad ogni modo quella con ABS prende il segnale dalla ruota fonica appunto dell'ABS e quindi non incide se cambi pignone, corona...
    Quella senza ABS prende il segnale dall'alberino di trasmissione (pignone) , di conseguenza è tarato sull'assetto originale , se si cambia o corona o pignone il valore viene sfalsato
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Paolo12
    Data Registrazione
    22/04/11
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 Bianca/Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    148
    Ops...scusatemi ragazzi ricordavo segnasse in più e non in meno...grazie

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di nicholas_01
    Data Registrazione
    23/11/11
    Località
    Genova
    Moto
    KTM 1090 ADVENTURE
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    16
    Grazie per la delucidazione!

    Se posso dire poi la mia sull'argomento... Direi che sono contrario a montare un pignone diverso da quello originale... Da una sensazione piacevole aprire in 6, magari a 130-140 km/ora e andare via come se nulla fosse!
    Certo se si tira la moto tende a "sbevazzare" parecchio. La soluzione che adotto io è quella di non esagerare con il gas in autostrada... A meno che non sia strettamente necessario (magari per un sorpasso). Tra l'altro camminare troppo, anche quando la strada lo permetterebbe senza correre troppi rischi, è diventato assolutamente rischioso per il portafogli come tutti sappiamo bene!
    Così facendo ho notato comunque un notevole calo nei consumi.
    E poi rinunciare alla proverbiale ripresa del Tiger 800 e alla sua prontezza nei tratti ricchi di curve in salita, è una cosa che proprio non mi piacerebbe!
    Ciao a tutti

    P.S. montate il pneumatico da 110 davanti e.... non montate più le gomme originali prendendo, ad esempio, delle belle Conti RoadAttack 2 EVO e poi mi satrete dire!

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di minozzo
    Data Registrazione
    04/09/13
    Località
    cogoleto
    Moto
    tiger 800
    Messaggi
    692
    dopo anni di 17, sono tornato al 16… l’unico vantaggio lo avevo in autostrada e/o tangenziale (ma le evito come la peste) (mi diverto molto di più nel misto)…

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    948
    È logico che, con un rapporto più corto, la moto sia più "briosa" e divertente.

    Io ho la XRx, che è una moto da strada.
    Con il pignone da 17 (che ho fatto montare subito), in autostrada si "risparmiano" 500 giri in sesta a parità di velocità.
    Il motore gira comunque ad un regime eccessivo per i lunghi percorsi.
    Con il 16 diventa un inutile frullino.

    Evidentemente è la rapportatura del cambio che dovrebbe essere rivista, specie su una moto votata alla strada come la XRx.
    Non capisco perché, già in fase di progetto, non si sia tenuto conto che la sesta è una marcia di riposo, adatta ai trasferimenti e quindi è inutile che sia una marcia corta.
    In caso di necessità di uno scatto, non sarà mica un problema scalare una marcia per avere una risposta più pronta.
    Mah...
    Paracarro stabile...

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    679
    io lo provai 5 anni fa in occasione di un viaggio in giro per l'Italia con la mia compagna e il tris di valigie cariche!

    non è andata malissimo ma la salita all'Abetone il penultimo giorno di viaggio mi ha fatto decidere di tornare indietro (giuro che faceva molta fatica )
    confermo i 500 giri/min in meno a velocità autostradale ma i consumi erano (quasi) in linea con pignone originale e quindi ho preferito avere qualcosina in più quando viaggio in 2 (ormai quasi sempre).
    Leandro

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    948
    Ti credo...

    Io, dopo il rodaggio, ho cambiato il pignone e, anche se io e mia moglie non siamo proprio due fuscelli, non ho avuto particolari difficoltà.
    Anche in montagna, su salite impegnative come il Gavia, il motore ha spinto senza problemi.

    Forse la configurazione della ciclistica XRx è più predisposta a queto tipo di modifica.
    Comunque, la cosa importante è che la moto sia confacente alle tue esigenze.

    Buoni giri...
    Paracarro stabile...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. codice
    Di ienatriumph nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 07:08
  2. Codice colore
    Di Micio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/04/2009, 08:35
  3. MESSAGGIO IN CODICE
    Di TizioCustom58 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/04/2009, 14:49
  4. Codice Colore
    Di Remo___ nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/11/2008, 16:15
  5. codice colore
    Di galletto nel forum Daytona
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/04/2008, 08:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •