Ciao ragazzi, sono Daniele di Lecco e mi sono registrato a questo forum perché, per l'anno prossimo, ho intenzione di acquistare una Tiger 800!
Avevo bisogno di una moto da "tutti i giorni" che non disdegnasse un bel giretto il week-end e anche qualche vacanzuccia ..
Ho subito scartato le categorie naked e supersportive perché scomode e con troppi cavalli (non essendo esperto, potrei farmi prendere dalla voglia di aprire il gas e diventare un pericolo pubblico ).
La mia attenzione si è spostata alle endurone "tuttofare". Ho avuto un mezzo innamoramento per la 800 gs della bmw ma..il comportamento dei concessionari, l'on-off nervoso, il prezzo della moto, degli accessori e dei tagliandi, ha fatto sì che la mia scelta si spostasse da qualche altra parte.

Quindi provai la Yamaha Superteneré 1200: scartata. Non la sentivo "mia" (credo che anche questo sia un problema per l'acquisto della moto..se è fatta per te, la "senti").

A questo punto mi sono recato presso un concessionario Triumph per chiedere la prova della tiger 1050...Il ragazzo che lavora lì è rimasto a sentire le mie "esigenze" e mi ha dato da provare la Tiger 800: Motore incredibile, perfetto per la strada, linea bella, ci son voluti 100m per familiarizzare con lei, mille emozioni in atto, brividi...ok..è amore.

Ora aspetto "solo" di avere abbastanza pecunia (sto iniziando a dare un'occhiata all'usato)!

Scieo a tutti!

DBK