noooooooooooooo
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Mi permetto due parole sul mezzo in questione.
Ho avuto finalmente modo di vederlo dal vivo con tutta calma, allo stand Ducati dell'aeroporto di Bologna.
Devo dire che inizio a "capire" la linea, che in un primo tempo trovavo sconcertante; la livrea bianco/rossa dell'esemplare da me esaminato secondo la mia opinione aiuta, assai più del nero fotografato in questo 3d.
Devo dire che mi è parsa ben costruita ed assemblata, ovviamente negli ENORMI limiti che un giudizio statico (con motore addirittura spento...) impone.
Sulle prestazioni del mezzo non mi pare il caso di discutere, i dati della Casa sono disponibili e la motorizzazione è già nota; le doti dinamiche andrebbero provate, rimane comunque determinante la "predisposizione" individuale.
Quello però che mi ha colpito (e qui sono considerazioni personalissime) è la totale monodimensionalità del mezzo in questione.
Più di un V-MAX, in cui comunque si può intravvedere una vocazione turistica; più di un V-Road, che è comunque una custom; enormemente più di una RIII, a mio parere la più "versatile" delle muscle bike in circolazione, la Diavel è ESCLUSIVAMENTE moto da "sparo".
Non accetta passeggero, nemmeno esteticamente; impensabile caricare qualsiasi bagaglio; una linea così personale da non essere "customizzabile" verso il cruiser, e del resto inutile nel momento in cui si voglia un mezzo più "piegaiolo".
Un mostro da semaforo e da bar, stop.
Una moto da volere fortissimamente o da nemmeno considerare, quindi, a meno di non potersene permettere diverse.
Sinceramente, l'ho riconsiderata.
Miei 2 cents.
Inguardabile ,ma questa è opinione personale ed è una caratteristica per me molto secondaria;moto che ha una destinazione d'uso molto limitata con una mosizione di guida fra le peggiori che ho provato per una moto così,infatti il link di vulcano vomita diavel usate .........
vuoi vedere che prima o poi qualcuno ci farà il giro del mondo anche con quella ...... ne ho sentite di teorie sulle moto ... e di giudizi ma sinceramente non ho mai visto una moto da bar, qualche motociclista da bar si ma moto mai ........ ho visto, al contrario, della gente viaggiare con delle moto che non pensavo possibile che si potessero utilizzare in tale maniera ......... poi, ogni mezzo avrà anche il suo limite ma mai quanto il nostro nel limitarli ......
Le verre est un liquide lent
Ho scoperto tutto!!!!
In ducati hanno usato all'insaputa di tony la foto!
Sapendo il valore del nostro amico legato alla triumph, lo hanno usato per rendere forza e valore alla diavel!!!!
Guardate!!!!
![]()
ASD LA MANDRIA - www.asdlamandria.it - Pagina Facebook
Se non sono pazzi.. non li vogliamo!!!!!!! ® - GAVEVE!®
My EX Emily - My Kate