Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: il senso dello STATO

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera

il senso dello STATO

ciao

apro questo post ben sapendo che è un argomento un po' al limite del regolamento, chiedo cortesemente ad amministratori e/o moderatori di valutare loro se è il caso di chiudere o meno

vedo uno strisciante e sempre + dilagante disprezzo e scherno per chi indossa una divisa e rappresenta e difende le Istituzioni del nostro Paese e questo porta come come conseguenza anche il diprezzo della Patria e del Tricolore

Gli utimi fatti delle settimane scorse ne sono un esempio ma se ne potrebbero fare altri mille di esempi

Secondo me bisogna tornare ad avere profondo rispetto e gratitudine per questi uomini e donne che indossano una divisa e quindi profondo rispetto per la nostra Patria, sono valori fondanti e fondamentali per una Stato e per i cittadini di una Nazione, bisogna tornare noi adulti a questi sentimenti e poi spiegarli e insegnarli ai notri figli affinchè li imparino e possano tramandarli ai loro figli e così via

Un Popolo che non ha il senso ed il rispetto dello Stato, che non ha l'orgoglio di appartenere alla propria Patria e la fierezza della propria Bandiera non sarà mai una popolo forte, rispettato ed autorevole

opinione personale

ettore
    Ultima modifica di ett69; 14/02/2007 alle 12:05
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ettore, grande Ettore, tu sei una diga contro questo sfascio, ma sono troppi quelli che non la pensano come te......

C'è anche da dire che a volte QUESTO stato (non lo stato), fa di tutto per farsi malvolere, senza per questo giustificare tanto disprezzo........

Hai pienamente ragione, come sempre finora.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

apro questo post ben sapendo che è un argomento un po' al limite del regolamento, chiedo cortesemente ad amministratori e/o moderatori di valutare loro se è il caso di chiudere o meno

vedo uno strisciante e sempre + dilagante disprezzo e scherno per chi indossa una divisa e rappresenta e difende le Istituzioni del nostro Paese e questo porta come come conseguenza anche il diprezzo della Patria e del Tricolore

Gli utimi fatti delle settimane scorse ne sono un esempio ma se ne potrebbero fare altri mille di esempi

Secondo me bisogna tornare ad avere profondo rispetto e gratitudine per questi uomini e donne che indossano una divisa e quindi profondo rispetto per la nostra Patria, sono valori fondanti e fondamentali per una Stato e per i cittadini di una Nazione, bisogna tornare noi adulti a questi sentimenti e poi spiegarli e insegnarli ai notri figli affinchè li imparino e possano tramandarli ai loro figli e così via

Un Popolo che non ha il senso ed il rispetto dello Stato, che non ha l'orgoglio di appartenere alla propria Patria e la fierezza della propria Bandiera non sarà mai una popolo forte, rispettato ed autorevole

opinione personale

ettore

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    Difficle darti torto, credo che vi sia ormai, dal momento che si va a scuola, un sistema per cui l'autorità pubblica, che può essere dal professore al poliziotto, sia messa sotto una cattiva luce e quindi criticabile e quindi rende un diritto il rinnegare tale stessa autorità.
    Nesssuno dice che la polizia, gli insegnanti, ecc siano tutti perfetti.
    Giustificare però la violenza e la non ubbidienza verso queste professioni è errato.
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

TCP Rider L'avatar di davi66
    Moto
    KTM Duke 690
    ciao Ettore,
    belle parole, io la penso anche come te, il problema pero' sta' nel fatto che con l'andare del tempo ho sempre piu' dubbi che le Istituzioni ed i loro rappresentanti ( dai parlamentari ai dipendenti pubblici ) abbiano sempre meno rispetto nei confronti dei cittadini.
    purtroppo piu' di una volta ho avuto a che fare con l'arroganza di chi indossa una uniforme, qualunque essa sia, ed anche da vari dipendenti pubblici che avendo dalla loro il fatto che difficilmente vengono giudicati per come operano, fanno il bello ed il cattivo tempo.
    cosa fai tu, io, e i cittadini onesti, abbassi la testa e sei fiero di farlo?
    purtroppo lo fai, lo faccio, e vai avanti pensando alle cose belle che hai e per cui ne vai fiero. ma pensa a chi non ha neanche questo.
    con cio' non giustifico nessun atto criminale, soprattutto per futili motivi come quelli degli ultimi giorni.

p.s.
    comunque se andiamo in moto o in auto e vediamo una divisa che ci ferma sfido chiunque a non pensare: " c'e' l'ho in quel posto.." solo perche magari abbiamo le frecce non omologate che ti rendono un delinquente!!!

TCP Rider L'avatar di Nail13
    Perfettamente d'accordo...ma talvolta nn è cosi semplice, purtroppo!
    Se il ns. rispetto A VOLTE fosse 1 po + ripagato, sarebbe + facile provarlo, ma qualche volta ci è proprio reso impossibile!
    (ma parlo di casi sporadici, grazie a Dio!)

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Ettore, come sempre mi trovo a condividere i pensieri che esprimi. Hai perfettamente ragione e non mi sento di aggiungere altro, se non un up, per questo post, giusto ed intelligente.
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
    Moto
    SpeedTriple 1050 my 2006
    etto, hai ragione bisogna avere rispetto per chi lavora con lo stato, e mi sembra giusto, purtroppo pedine di questo sistema che fa acqua dappertutto....mi dispiace dire che la mancanza di rispetto verso le istituzioni è una conseguenza dell'incuranza o per meglio dire strafottenza dei problemi verso i cittadini comuni...!

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Caro Ettore quanto condivido quello che tu scrivi, e sono daccordo con te quando dici che l'esempio lo dobbiamo dare noi ai nostri figli, ma dobbiamo anche essere supportati dallo stato, che pultroppo in questi casi non da un buon esempio.
    credo che la nostra democrazia sia molto giovane e come tale debba ancora crescere ed equilibrarsi, e dico questo perchè secondo me pecchiamo troppo di democrazia, tutti pensano di fare quello che vogliono sbattendosi le palle di tutto,ad esempio le istituzioni ti incitano a farlo e cito come esempio politici che ricordano pubblicamente quando dimostravano tirando le molotov alla polizia, il ragazzo no global di Genova che ha una sala del parlamento dedicata alla memoria, ecc. ecc capisci che non sono belli esempi. Finchè permeteranno tutto questo sarà difficile pretendere il rispetto per le istituzioni e per la patria.
    Ciao Ettore,
    comunque non molliamo mai
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    io dico che se ci fossero leggi piu severe e soprattutto certe e direttamente applicabili nel breve tempo chi usa una spranga contro una divisa avrebbe davvero vita breve, o almeno dentro 4 mura!

ma le stesse leggi che dovrebbero tutelare il lavoro e la dignità delle forze dell'ordine andrebbero fatte seriamente anche per la tutela di noi cittadini/consumatori, ad esempio per la responsabilità oggettiva di medici che ti fanno morire, di assicurazioni che ti lasciano in mutande, di capitani d'industria che vengono liquidati milioni di euro e lasciano un'azienda alla bancarotta e dipendenti allo sbando, insomma in tutti quei campi in cui un cittadino si sente solo e indifeso a lottare contro un muro di gomma!!

in italia, nnstante le leggi, tutto è permesso e ognuno crede di fare i propi comodi, nella maggioranza dei casi riuscendoci, a qualsiesi livello, perchè manca la certezza della pena, e se anche c'è la certezza ci sarà l'appello. e se manca l'appello ci sarà cmq un ricorso, una proroga una deroga, una scadenza dei termini, un INDULTO!!! UNA GRAZIA!!!
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima