Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Dubbio scelta

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fresh
    Data Registrazione
    17/02/11
    Località
    Imperia
    Moto
    Street Triple R '09 "occhitondi"
    Messaggi
    126

    Dubbio scelta

    Carissimi,
    da felice streettista sono periodicamente colto da dubbio: dato che dalle mie parti ci sono molte bellissime sterrate "automobilistiche", cioè non solo single-track duri, mi viene da pensare alle Tiger 800 come naturale alternativa. Non mi è facile, però, confrontare 800 e 800 XC, stante che da una parte sarà sempre di più la strada che il fuoristrada, e che lo sterrato sarà comunque percorso con la dovuta cautela (data anche l'età e la presenza probabile di passeggera); dall'altra, che le sospensioni della XC sono comunque "migliori" anche su asfalto, a quanto mi riferisce chi ce l'ha.
    Avete qualche consiglio da dare come utenti collaudati?
    L'età è nella mente, ma le offese subite rendono saggi._______________________
    Fabrizio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di M@TT
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Avigliana (TO)
    Moto
    non ho l'età
    Messaggi
    3,373
    io andrei di XC...ed infatti ho scelto la Xc
    in strada non ti accorgi della 21 anteriore, mentre negli sterrati, anche semplici, decisamente Si...
    altezza da terra un po' maggiore
    estetica migliore (parere personale ovvio)

    provale entrambe se puoi....e poi scegli quella che ti piace di più

    la XC con qualche difficoltà causa gomme stradali
    scende anche di qui
    http://imageshack.us/photo/my-images/43/p1030411i.jpg/

    .
    Ultima modifica di M@TT; 20/10/2011 alle 18:28
    il bravo motociclista è quello che invecchia

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Damian.
    Data Registrazione
    07/08/11
    Località
    Milano
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Messaggi
    930
    Citazione Originariamente Scritto da M@TT Visualizza Messaggio
    io andrei di XC...ed infatti ho scelto la Xc
    in strada non ti accorgi della 21 anteriore, mentre negli sterrati, anche semplici, decisamente Si...
    altezza da terra un po' maggiore
    estetica migliore (parere personale ovvio)

    provale entrambe se puoi....e poi scegli quella che ti piace di più

    la XC con qualche difficoltà causa gomme stradali
    scende anche di qui
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    .
    Con gomme degne di questo nome, anche con l'ST te la fai tranquillo questa strada .
    Ma in ogni caso se l'idea è di farsi anche un bel pò di sterrati e strade bianche, l'XC ti da quel qualcosa in più che serve, altre a gommature migliori.
    Se il dubbio è fra le due 800 e la voglia è anche di sporcarsi un pò, l'XC è la migliore.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di embolo
    Data Registrazione
    10/08/07
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Messaggi
    960
    Io nutro seri dubbi,ma molto moltissimo seri che l'xc su strada sia meglio della stradale.
    Che esteticamente sia piu' bella sono d'accordo ma su strada la stradale è un altra cosa pur essendo ottima anche la xc.
    sullo sterrato,con la dovuta accortezza nel fare sentieri con una moto da 200 kg invece ,sempre secondo me, la situazione si ribalta nettamente.
    Han fatto 2 moto per questo una per chi va in strada una che và a sporcarsi!
    Da quello che dici tu io prenderei xc

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/10/11
    Località
    azzi mia
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    Io nutro seri dubbi,ma molto moltissimo seri che l'xc su strada sia meglio della stradale.
    Che esteticamente sia piu' bella sono d'accordo ma su strada la stradale è un altra cosa pur essendo ottima anche la xc.
    sullo sterrato,con la dovuta accortezza nel fare sentieri con una moto da 200 kg invece ,sempre secondo me, la situazione si ribalta nettamente.
    Han fatto 2 moto per questo una per chi va in strada una che và a sporcarsi!
    Da quello che dici tu io prenderei xc
    l'xc su strada ha delle particolarità molto diverse dalla stradale ma nonostante la forcella affondi, il grip all'anteriore rimane sempre MOLTO elevato, merito forse alle ottime gomme di serie. La stradale l'ho provata ieri per tutto il giorno e mi sono divertito veramente tanto, l'anteriore qua e' ancora più comunicativo, e' più veloce nei cambi di direzione, molto stabile in staccata e sbandieranti del posteriore praticamente cancellati

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Vai tranquillo sull'XC. Su strada è una scheggia e pieghi alla grande...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Io penso che siano entrambe ottime moto,pero' le BW 501-502 a mio avviso sono migliori.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di MCiD
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Milano con il corpo Catania con il cuore
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Messaggi
    365
    Soliti discorsi. Ormai qui' si fa passare il concetto che l'XC e' meglio della stradale anche su asfalto. Io mi arrendo e mi limito ad un copia ed incolla http://www.forumtriumphchepassione.c...-perche-3.html

    ed ancora: provare provare provare personalmente. Non spendete 10k scegliendo solo sulle sensazioni di altri.
    Ciao
    C.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Data Registrazione
    04/05/11
    Località
    Pisa
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    196
    va' dove ti porta il cuore... :-))
    no, non è morta...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fresh
    Data Registrazione
    17/02/11
    Località
    Imperia
    Moto
    Street Triple R '09 "occhitondi"
    Messaggi
    126
    Certo che le provo...
    L'età è nella mente, ma le offese subite rendono saggi._______________________
    Fabrizio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scelta del cronometro
    Di solidsnakeit nel forum Triumph on Track
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/05/2012, 10:19
  2. dubbio scelta manubrio...
    Di TripleAlby nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/12/2010, 00:25
  3. scelta scarico
    Di Priscilla675 nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/04/2009, 13:48
  4. scelta gomme
    Di toie nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/06/2008, 07:45
  5. scelta del gps
    Di giulio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/02/2007, 08:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •