Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Roma allagata: colpa dei Metereologi

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ok, allora dimmi un pò..

E gli altri che l'hanno preceduto che hanno fatto?

Bada bene, io non sto giustificando Alemanno, lungi da me farlo mai... Ma non sono così cieco da dare la colpa di un simile macello solo a lui e alla sua indubbia indulgenza e incompetenza.

Io. Perché tu no?
    E no,stesse governando da pochi mesi potrei capirlo,ma sta li da anni,un sindaco si interessa dei problemi che potrebbe avere la città e cerca di porre rimedio,questo non fa un cazzo è da la colpa ai metereologi,non ha tanto senso.
    E' come uno che non si diploma è da la colpa alla maestra delle elementari che lo odiava cazzo è passato un pò di tempo non credi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 21/10/2011, 14:24

Motivo
    ot

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    I metereologi avevano previsto almeno 150/180mm di pioggia, ne sono poi caduti circa 250/280 ma dare la colpa a loro è fantasioso esattamente come dire "piove , Governo ladro!" Per cui se Alemanno ha sostenuto questo ha detto una sciocchezza.
    Detto doverosamente questo c'è da rimarcare che la memoria di molti è a dir poco corta.
    Tre anni fa, a giunta appena insediata e quindi sostanzialmente incolpevole, è accaduta una cosa analoga, meno catastrofica ma sufficente.
    Chi poi ha qualche annetto ricorda altre scene apocalittiche, con esondazioni dell'Aniene, pericoli per il Tevere ecc ecc. per non parlare per esempio di Viale Pildsusky (al Flaminio) in cui mi ricordo personalmente di aver visto gente con l'acqua alla cintura che tentava di spingere le automobili. (anni '80)
    Roma ha 3000 anni non dimentichiamolo...e le fogne in centro sono ancora quelle degli antichi romani. In periferia invece i palazzinari, complici TUTTE le amministrazioni comunali, con una cura particolare delle giunte Rutelli e Veltroni, se ne sono fregati ed hanno costruito senza fare i previsti e promessi servizi. E il comune è sempre stato impeganto a fare "notti bianche" e festival della Fiction piuttosto che riparare le buche e fare strade e fogne. Questo ieri, l'altro ieri e forse anche oggi.
    Addebitare però tutto all'ultimo arrivato, quale esso sia, è falso, strumentale e disonesto intellettualmente.

5. 21/10/2011, 14:31

Motivo
    OT e inutilmente polemico

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    I metereologi avevano previsto almeno 150/180mm di pioggia, ne sono poi caduti circa 250/280 ma dare la colpa a loro è fantasioso esattamente come dire "piove , Governo ladro!" Per cui se Alemanno ha sostenuto questo ha detto una sciocchezza.
    Detto doverosamente questo c'è da rimarcare che la memoria di molti è a dir poco corta.
    Tre anni fa, a giunta appena insediata e quindi sostanzialmente incolpevole, è accaduta una cosa analoga, meno catastrofica ma sufficente.
    Chi poi ha qualche annetto ricorda altre scene apocalittiche, con esondazioni dell'Aniene, pericoli per il Tevere ecc ecc. per non parlare per esempio di Viale Pildsusky (al Flaminio) in cui mi ricordo personalmente di aver visto gente con l'acqua alla cintura che tentava di spingere le automobili. (anni '80)
    Roma ha 3000 anni non dimentichiamolo...e le fogne in centro sono ancora quelle degli antichi romani. In periferia invece i palazzinari, complici TUTTE le amministrazioni comunali, con una cura particolare delle giunte Rutelli e Veltroni, se ne sono fregati ed hanno costruito senza fare i previsti e promessi servizi. E il comune è sempre stato impeganto a fare "notti bianche" e festival della Fiction piuttosto che riparare le buche e fare strade e fogne. Questo ieri, l'altro ieri e forse anche oggi.
    Addebitare però tutto all'ultimo arrivato, quale esso sia, è falso, strumentale e disonesto intellettualmente.
    Se uno vuole avere la coscienza pulita e poter dire ALMENO IO QUALCOSA HO FATTO,quando si siede su quella sedia e vede il problema paga qualcuno per fare uno studio che cerchi una soluzione,e magari se i soldi ci sono si fanno gli interventi più urgenti,in questo modo nessuno potrà mai dire:ma non ha fatto un cazzo.
    Se le amministrazioni precedenti hanno fatto danni e lo sai tu che non conti nulla,vuoi che li non lo sappiano???? e allora ripeto SAI CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA MA NON FAI NULLA???? sei incomptetente e non meriti di stare li,e questo vale sia pe roma che ha 3 mila anni che per il mio paese che ne ha 400 dove adesso hanno bloccato l'edilizia perchè dei benpensati piemontesi hanno detto che siamo a rischio idrogeologico quando qui non passa neppure un ruscello,MA SE LA DIGA DOVESSE CROLLARE ECC ECC ECC ECC,ma soluzioni nessuna

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    @357 Magnum

Quote: Addebitare tutto all'ultimo arrivato, quale esso sia, è falso, strumentale e disonesto intellettualmente. /Quote

Hai dimenticato, se mi consenti di rammentartelo, la miglior chiosa al tuo finale:
    e non tiene vergogna chi lo fa e lo pensa!

E "daje su sii serio" che per me chiunque fosse Sindaco oggi e da 3 anni di Roma dovrebbe andare a casa e con i mezzi che usano i romani quotidianamente.
    Secondo il tuo ragionamento di concorso di colpa, di frazionamento della responsabilità quanti mm di pioggia sono in conto ad Alemanno, quanti a Veltroni e quanti a Rutelli?
    E chiaramente i più accolliamoli ai Romani che fecero la cloaca massima.
    A chiudere le vie e le fermate della metro in procinto di allagarsi chi ci doveva pensare: Petroselli, Argan?
    Possibile che in Italia non ci sia mai un colpevole nel merito?
    Capisci che in sostanza Alemanno ha detto "ha piovuto a mia insaputa"?
    Ultima modifica di kitesvara74; 21/10/2011 alle 14:46
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Se uno vuole avere la coscienza pulita e poter dire ALMENO IO QUALCOSA HO FATTO,quando si siede su quella sedia e vede il problema paga qualcuno per fare uno studio che cerchi una soluzione,e magari se i soldi ci sono si fanno gli interventi più urgenti,in questo modo nessuno potrà mai dire:ma non ha fatto un cazzo.
    Se le amministrazioni precedenti hanno fatto danni e lo sai tu che non conti nulla,vuoi che li non lo sappiano???? e allora ripeto SAI CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA MA NON FAI NULLA???? sei incomptetente e non meriti di stare li,e questo vale sia pe roma che ha 3 mila anni che per il mio paese che ne ha 400 dove adesso hanno bloccato l'edilizia perchè dei benpensati piemontesi hanno detto che siamo a rischio idrogeologico quando qui non passa neppure un ruscello,MA SE LA DIGA DOVESSE CROLLARE ECC ECC ECC ECC,ma soluzioni nessuna
    Tessssoro caro..... è il medesimo comportamento della giunte precedenti...
    Dov'era tutta questa indignazione (e non parlo della tua che sei giovane) quando la gente moriva nelle buche lasciate dalla Gunta Veltroni e Rutelli ?
    E per i precedenti allagamenti?
    E chi ti dice che non sia stato fatto nulla? Forse non è stato fatto abbastanza...
    Per quanto riguarda il tuo paese..non sò cosa dirti non conosco la situazione..ma se c'è una diga..ci farei un pò di attenzione. Ci sono dei precedenti inquietanti.....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Tessssoro caro..... è il medesimo comportamento della giunte precedenti...
    Dov'era tutta questa indignazione (e non parlo della tua che sei giovane) quando la gente moriva nelle buche lasciate dalla Gunta Veltroni e Rutelli ?
    E per i precedenti allagamenti?
    E chi ti dice che non sia stato fatto nulla? Forse non è stato fatto abbastanza...
    Per quanto riguarda il tuo paese..non sò cosa dirti non conosco la situazione..ma se c'è una diga..ci farei un pò di attenzione. Ci sono dei precedenti inquietanti.....
    Ma che ti frega delle giunte precedenti,se loro hanno sbagliato perchè continuare????
    Il mio discorso è molto semplice,gli altri hanno sbagliato e io cos'ho fatto per migliorare?????se non ho fatto nulla non posso dare la colpa ad altri specialmente se sono al mio posto da anni,se no è il classico scarica barile all'italiana e si scopre che le colpe sono dell'ingegnere ROMANO di 3000 anni fa che ha fatto male le fogne
    Tutto qui

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    @357 Magnum

Quote: Addebitare tutto all'ultimo arrivato, quale esso sia, è falso, strumentale e disonesto intellettualmente. /Quote

Hai dimenticato, se mi consenti di rammentartelo, la miglior chiosa al tuo finale:
    e non tiene vergogna chi lo fa e lo pensa!

E "daje su sii serio" che per me chiunque fosse Sindaco oggi e da 3 anni di Roma dovrebbe andare a casa e con i mezzi che usano i romani quotidianamente.
    Secondo il tuo ragionamento di concorso di colpa, di frazionamento della responsabilità quanti mm di pioggia sono in conto ad Alemanno, quanti a Veltroni e quanti a Rutelli?
    E chiaramente i più accolliamoli ai Romani che fecero la cloaca massima.
    A chiudere le vie e le fermate della metro in procinto di allagarsi chi ci doveva pensare: Petroselli, Argan?
    Possibile che in Italia non ci sia mai un colpevole nel merito?
    Capisci che in sostanza Alemanno ha detto "ha piovuto a mia insaputa"?
    Rispondo dalla fine:
    Se così fosse...sarebbe il caso che licenziasse (ma vedrai che non sarà possibile perchè la Legge non lo consente) chi si deve preoccupare delle allerte meteo. Il Sindaco, specialmente di una città come Roma, non è il deus ex machina di ogni cosa, nè sarebbe logico pretenderlo. ma ha il dovere di circondarsi di gente capace, e se qualcuno ha sbagliato deve pagare, lui (il sindaco) risponde per le scelte degli uomini che ha fatto....
    Per quanto riguarda il passato ma credi che in tre anni si possa risistemare un sistema fognario come quello di Roma? Sei un illuso se lo pensi.
    Forse non hai idea del livello di burocrazia da superare e dei costi da sostenere. Oltre che della lunghezza del lavoro.
    Quel che si deve fare è intervenire sulla manutenzione dei tombini, su quella delle strade e sulle zone dove si sta costruendo..e man mano che si presenta l'occasione sistemare l'esistente.
    Non hanno colpe , ma semmai meriti il buon Tarquinio Prisco che edificò la Cloaca Maxima, che tuttora funziona. Molti demeriti hanno invece tutti i sindaci degli ultimi 60 anni....
    Comunque la violenza del temporale è stata inusuale, il grosso si è scaricato in un paio d'ore scarse, molto poco per operare provvedimenti tempestivi. E chiudere prima avrebbe comportato disagi certi a fronteinvece di un rischio incerto. con il senno di poi è facile.....

Non voglio entrarci, ma state facendo discorsi lievemente differenti...

Un conto è dire che Roma è amministrata male da sempre.

Un conto è dire che il disastro di QUESTO nubifragio vada accollato ANCHE alle giunte precedenti.

Non sono un tecnico depuratorista e non pretendo di esserlo, son stato nel settore per meno di un annetto e so di non sapere.

Però in tre anni il tempo per risolvere questo tipo di problemi C'E', e col bilancio di Roma, ci sono anche i soldi.

E non c'è bisogno di rifare la cloaca massima, bastano pulizia delle caditoie, pompe idonee e calcolare bene i troppo pieno per risolvere il 99% dei problemi.

Miei 2 cents.

Moto
    ex Tiger 1050
    Ma che ti frega delle giunte precedenti,se loro hanno sbagliato perchè continuare????
    Il mio discorso è molto semplice,gli altri hanno sbagliato e io cos'ho fatto per migliorare?????se non ho fatto nulla non posso dare la colpa ad altri specialmente se sono al mio posto da anni,se no è il classico scarica barile all'italiana e si scopre che le colpe sono dell'ingegnere ROMANO di 3000 anni fa che ha fatto male le fogne
    Tutto qui
    L'ingegnere romano di 3000 anni fa è certamente l'unico incolpevole. Le sue fogne funzionano ancora.

Sistemare in 3 anni un dissesto non dico di 3000 ma certamente di 60 o 100...manco Chuck Norris....

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Il mio discorso è molto semplice,gli altri hanno sbagliato e io cos'ho fatto per migliorare?????se non ho fatto nulla non posso dare la colpa ad altri specialmente se sono al mio posto da anni,se no è il classico scarica barile all'italiana
    Vero, se Alemanno andasse a dire che la colpa è delle giunte precedenti è un imbecille, poiché pure lui di certo non ha fatto nulla.

Ma chi è fuori dall'amministazione (noi), in quanto incolpevoli, possiamo tranquillamente dire che la responsabilità del fatto che Roma non ha saputo affrontare la cosa è pure di chi non ha saputo, in tempi non sospetti, sistemare le falle che già c'erano.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima